Idee e grafici. - Cap. 2

posso farvi una domanda? quali sono gli stumenti che non mangiano tempo tipo cw che si puo investire che non siano fib o minifib troppo cari ?

secondo me avete tutti esposto delle opinioni valide e probabilmente vere :up: e per questo motivo che nn ci sarà mai un metodo sicuro che ti può dare del gain sicuro,quindi lo stop è indispensabile e mediare come sto facendo io è molto rischioso e si rischia di farsi male,molto male :-o

Già... L'unico modo purtroppo è indovinare il trend, e per indovinarlo l'unico modo è cercare di comprendere al meglio la realtà, e capire che implicazioni possa avere su quelle 40 maledette società...
Però, visto che prevedere sempre correttamente il futuro è impossibile, impostare gli stop loss, come dici giustamente te, è fondamentale.
Prima dicevo che apprezzo il metodo di Don proprio perchè anch'io, come te, faccio un sacco di scalping.
Inoltre ho sempre paura a portare over perchè penso che nella notte possa crollare il mondo.
La realtà però è che Don si è sparato circa 2500 punti solo nell'ultimo mese, mentre io, aspettando supporti, resistenze, e trend sicuri sull'intraday, ho fatto molto meno!

mediare come sto facendo io è molto rischioso e si rischia di farsi male,molto male :-o

Per esperienza ti dico che mediare va bene se sei sicuro di essere sul pavimento.
Mediare a pochi punti di distanza è sbagliato: tanto vale entrare con più pezzi.
Che senso ha mediare per andare in pari?
Questo l'ho imparato da Buck.....

Per esperienza ti dico che mediare va bene se sei sicuro di essere sul pavimento.
Mediare a pochi punti di distanza è sbagliato: tanto vale entrare con più pezzi.
Che senso ha mediare per andare in pari?
Questo l'ho imparato da Buck.....
direi che ha senso tutto quello che poi alla sera puoi dimostrare di aver gainato ,ma nn x un giorno ,x parecchi giorni e mesi :up:
però con ingressi chiari e limpidi come fa il grande Corvo e pochi altri sul forum,nn come tanti fanno,si ero short ma ieri mi son coperto ,ma poi sai mi son comprato due callette e così via dicendo ,e ora sai sono addirittura in gain :D questi sistemi sono una presa per il culo a chi legge!
contano solo ingressi e uscite chiare e in real time se vuoi essere stimato come trader su un forum!

posso farvi una domanda? quali sono gli stumenti che non mangiano tempo tipo cw che si puo investire che non siano fib o minifib troppo cari ?

Io mi ero preso bene con i certificates di SG, ma ultimamente, con tutto questo ottimismo, ho visto che il MM fa molta fatica a garantirne il prezzo: il mercato butta gli short dalla finestra e paga i long a più del loro valore, quindi per lo scalping di breve non vanno bene.
Ti lascio gli ISIN:
IT0006725060 leva +3
IT0006725078 leva -3
IT0006725086 leva +4
IT0006723263 leva +5
IT0006723271 leva -5
Quelli a leva 3 e a leva 5 sono abbastanza liquidi.

Io mi ero preso bene con i certificates di SG, ma ultimamente, con tutto questo ottimismo, ho visto che il MM fa molta fatica a garantirne il prezzo: il mercato butta gli short dalla finestra e paga i long a più del loro valore, quindi per lo scalping di breve non vanno bene.
Ti lascio gli ISIN:
IT0006725060 leva +3
IT0006725078 leva -3
IT0006725086 leva +4
IT0006723263 leva +5
IT0006723271 leva -5
Quelli a leva 3 e a leva 5 sono abbastanza liquidi.
grazie.

Comunque penso che la tecnica di Don sia la migliore: long, con scalping short lungo la strada.
Penso che sul medio periodo sia molto più remunerativa della mia (qualche singola scalpata quando picchia contro supporti e resistenze)

Beh.........anche della mia ma farei molta attenzione perchè,è cosi che hanno incastrato moltissimi piccoli e medi investitori.
Molti di questi in passato facevano scalping short (o long a seconda dei casi)ma sono rimasti comunque incastrati perchè, non hanno saputo valutare il punto di svolta che puntualmente è avvenuto quanto tutti non se lo aspettavano.
Credo che la cosa migliore sia quella di fissare degli obbiettivi e rimanere sulle proprie posizioni accada quello che accada.
Personalmente al momento sono in una fase di attesa anche se mi è entrato un altro BTP futures a 113,47 che sommato all'altro preso a 112,47 mi porta la media a 113 ca.
Ma se lo spred continua a scendere sono guai seri per me perchè il BTP futures ha un controvalore di 1/3 superiore a quello del FIB che già di per se è rischioso.......quindi...........

Users who are viewing this thread

Back
Alto