Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

dondiego49

Forumer storico
News

07/02/2013 10:14
Borse caute in attesa della BCE. Piazza Affari più coraggiosa
Alberto Susic



La cautela regna sovrana sui mercati azionari a partire da quelli asiatiche che quest'oggi hanno terminato gli scambi in flessione. L'Hang Seng ha ceduto lo 0,34%, ma è andata peggio al Nikkei 225 che ha terminato gli scambi con un ribasso di quasi un punto percentuale, complici le prese di profitto dopo il poderoso rally della vigilia che aveva spinto le quotazioni sui massimi degli ultimi cinque anni. La prudenza prevale anche in Europa in attesa della riunione della BCE che dovrebbe lasciare invariato il costo del denaro allo 0,75%. Il mercato teme che Draghi possa porre l'accento sugli svantaggi di un euro forte e questo potrebbe provocare un sell-off sulla moneta unica, anche se gli investitori attribuiscono scarse probabilità ad un simile scenario. In attesa di novità il Dax30 cd lo 0,07%, mentre il Ftse100 e il Cac40 mostrano un frazionale rialzo dello 0,05% entrambi. Ad avere la meglio su tutti è Piazza Affari dove il Ftse Mib viene fotografato ad un passo dall'ara dei 16.700 punti, con un rialzo dello 0,53%. In controtendenza i titoli del lusso con Luxottica e Tod's che arretrano entrambi di oltre un punto, seguiti da Ferragamo che perde lo 0,56%. Vendite su STM che si deprezza dell'1,02%, seguito da Parmalat che arrretra anch'esso di un punto. In positivo i bancari tranne Banco Popolare che cede un frazionale 0,21%, mentre Banca Popolare di Milano e Intesa Sanpaolo si mantengono sulla parità. In rialzo di mezzo punto Unicredit, preceduto da Ubi Banca e Mediobanca che si apprezzano dello 0,68% e dllo 0,88%, mentre Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Monte Paschi avanzano dello 0,9% e dell'1,9%. In gran spolvero Saipem che mette a segno un rally di quasi il 5% dopo che il gruppo si è aggiudicato nuovi contratti per un valore di circa 3,2 miliardi di euro. Gran denaro su Impregilo che viaggia in ascesa del 4,7%, sulla scia delle indicazioni di Salini che sarebb intenzionato a lanciare un'OPA al prezzo di 4 euro per azione. , Recupera terreno Fiat Auto co un progresso di oltre due punti dopo che Goldman Sachs ha alzato il target price del titolo da 5 a 5,2 euro, reiterando la raccomandazion "neutral". Sul fronte macro Usa oggi si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero attestarsi a 360mila unità, in calo rispetto alle 368mila della rilevazione precedente. Il dato preliminare relativo al costo unitario del lavoro con riferimento al quarto trimestre del 2012 dovrebbe mostrare un rialzo del 2,5%, in netto recupero rispetto al calo dell'1,9% precedente. Per il dato preliminare della produttività non agricola del quarto trimestre si prevede una variazione negativa dell'1%, in frenata rispetto al rialzo del 2,9% dei tre mesi precedenti. Sempre per oggi è previsto un discorso di Charles Evans, presidente della Fed di Chicago, e in agenda troviamo anche gli interventi di Jeremy Stein e di James Bullard, entrambi membri della Fed. Prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i risultati degli ultimi tre mesi di Sprint Nextel, che dovrebbero riportare una perdita per azione di 0,46 dollari. Fonte: News Trend Online
 

dondiego49

Forumer storico
News

07/02/2013 10:47
Fiat: nuovi spunti rialzisti sopra 4,350
Gruppo Banca Sella
o.155363.png


La correzione in atto ha condotto le quotazioni di Fiat al test di area 4,12/15. Per le prossime sedute: chiusure sotto 4,12 aprirebbero spazi a nuove discese verso area 3,92/95 e successivamente il supporto intermedio posto a 3,75/80. Eventuali rimbalzi tecnici dai livelli attuali hanno come primo obiettivo area 4,55/60 e successivamente la resistenza posta a 4,90/95. Per l'infraday: probabile consolidamento sopra 4,228; nuovi spunti rialzisti sopra 4,350, con obiettivo 4,400. Perdita di spinta sotto 4,228, con obiettivo 4,183. A cura di Matteo Maggioni dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella Si prega di leggere il Disclaimer Autore: Gruppo Banca Sella Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
 

Leberna

Forumer storico
leb ma sei uscito dal tuo long?
MA CHE SIAMO PAZZI??:eek::eek::lol::lol:
Prima dei 900 non ci penso neanche, e conta che dimezzerei solo le perdite del mese..quindi vorrei tenere almeno fino ai 17050.. se ci arriva..
Il problema è dovuto al fatto che se ieri mediavo come AVREI DOVUTO, ora sarei a 16575 per 2 contratti e sarei vicino al recupero di quasi tutto il loss..
Maledetta la mia capoccia quando mi fa fare le cose che dicono gli altri!
 
Ultima modifica:

Leberna

Forumer storico
e che ne so hai detto nn mi va di operare infatti nn capivo
Eh non mi va perchè con questa situazione molto fluida dei mercati ed essendo dentro ad un pmc in cui si incrociano rialzisti e ribassisti, non potrei muovermi liberamente in multiday. Infatti ieri alla fine ho shortato un intra, fatti 80 euro e uscito, ma poi non ho avuto coraggio a comprare a 420 perchè pensavo si scendesse ancora..
Comunque vediamo come si prosegue..
Saluti
Leb
 

ghost dog

SNAFU
MA CHE SIAMO PAZZI??:eek::eek::lol::lol:
Prima dei 900 non ci penso neanche, e conta che dimezzerei solo le perdite del mese..quindi vorrei tenere almeno fino ai 17050.. se ci arriva..
Il problema è dovuto al fatto che se ieri mediavo come AVREI DOVUTO, ora sarei a 16575 per 2 contratti e sarei vicino al recupero di quasi tutto il loss..
Maledetta la mia capoccia quando mi fa fare le cose che dicono gli altri!

capisco, ma alla fine le nostre ideee dalle tue nn erano cosi discordanti

ricordo che volevi metterti a 420 in buy

durante la discesa corvo ha detto 430
io ho detto 435

poi quando è scesa a 400 ho detto siamo ad un passo dal fibo area 380
corvo ha detto 320 MA ha chiuso gli short a 400

tutto sommato le nostre idee nn differivano molto :)
 

Leberna

Forumer storico
capisco, ma alla fine le nostre ideee dalle tue nn erano cosi discordanti

ricordo che volevi metterti a 420 in buy

durante la discesa corvo ha detto 430
io ho detto 435

poi quando è scesa a 400 ho detto siamo ad un passo dal fibo area 380
corvo ha detto 320 MA ha chiuso gli short a 400

tutto sommato le nostre idee nn differivano molto :)
Si certo, infatti sono stato io a fare lo spilorcio per 40 punti..come dicevo ieri, la tranquillità mentale e la sicurezza dei propri mezzi, nel trading spesso fa una GRANDE differenza..certo se poi hai i MILIONI di euro come Corvo a pararti u culo...:D:D
Comunque grande Corvo..solo mi piacerebbe davvero tanto sapere da cosa nasceva la sua strasicurezza che si sarebbe tornati a 16400..:)
Comunque per oggi se ci fanno la grazia, penso un max a 16860/880..
A quel punto però..perchè non continuare a 17.000?
Vedremo..
Saluti
Leb
 

Users who are viewing this thread

Alto