Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

Leberna

Forumer storico
Scusate, a che ora parla il ns Dragone ????
14.30..nel frattempo penso si possa mangiare e riposare..tanto mi pare di capire che da qui non si schioderanno finchè non parlerà lui..che poi che potrebbe dire di così incredibile per far muovere le borse..
I tassi non li toccherà, qualcuno pensa che dirà euro forte sì o no..
secondo me non dirà niente. Se manterrà i tassi invariati, come farebbe l'euro a muoversi?:)
Insomma..mi pare un'aspettativa tautologica..:D
Saluti
Leb

dondiego49

Forumer storico
News

07/02/2013 12:39
Banca MPS (+8,37%, asta di volatilità): Viola, no trattative per integrazioni
Financial Trend Analysis
o.jpeg

L'a.d. di Banca MPS, Fabrizio Viola, ha dichiarato nel corso di una conference call che non è in corso alcuna trattativa per un'integrazione con altre banche. Secondo indiscrezioni di stampa di stamattina sarebbe riemersa la vecchia ipotesi di matrimonio con BNL, oggi controllata da BNP Paribas. (SF) Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

dondiego49

Forumer storico
News

07/02/2013 12:40
Brutte notizie: Dr Doom diventa rialzista
Gaetano Evangelista
*** Pubblicato il 2013 YEARLY OUTLOOK! ***

«2012: l'anno dei falsi allarmi. 2013: l'anno dell'Eurhope».
Uno sforzo senza precedenti: ben 142 pagine! Una copertura a tappeto di tutti i mercati finanziari e dell'intera economia globale. Abbiamo impiegato tutti gli strumenti a nostra disposizione - fondamentali, macroeconomici, tecnici, statistici e quantitativi - per realizzare la migliore previsione possibile per il 2013.
Dopo un anno esaltante e per molti sorprendente, magistralmente anticipato nelle sue evoluzioni dall'Outlook dello scorso anno; l'auspicio è che gli sforzi intrapresi possano consegnare agli abbonati ancora una guida insostituibile per i prossimi dodici mesi.

COMMENTO DEL 07/02/2013.
Il Landry TRIN Reversal scattato mercoledì scorso continua a far sentire i suoi nefasti effetti, con le quotazioni di piazza Affari incapaci di manifestare una convincente reazione. Provvidenziale la tenuta del long stop settimanale, ma sarà arduo contenere le pressioni dei ribassisti una volta raggiunta la prossima scadenza ciclica del Delta System, che dovrebbe prevedibilmente intercettare un massimo.
Di certo non aiutano il mercato le esternazioni di Nouriel Roubini, che con le sue previsioni apocalittiche ha accompagnato sistematicamente il bull market degli ultimi quattro anni: ogni previsione tragica è coincisa con i minimi delle borse. Adesso, dopo un raddoppio medio dei prezzi, “Dr Doom” capitola e diventa rialzista: 'Easy Money' Will Help Stocks for Foreseeable Future: Roubini - Yahoo! Finance .

Eccezion fatta per una marginale violazione infragiornaliera, l’area di resistenza compresa fra 17400 e 17800 punti ha contenuto l’avanzata dell’indice MIB, e questo favorisce l’ipotesi correttiva. Una correzione la cui durata è stata commentata in sede di Outlook annuale. Allo stato attuale appare improbabile uno scenario peggiore; ma prima di ripartire verosimilmente i mercati si scrolleranno di dosso le mani deboli degli ultimi arrivati.
Fonte: AGE Italia: la tendenza giornaliera
Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni alle 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati. Informazioni su contenuti e modalità di sottoscrizione sono disponibili sul sito di AGE Italia.

WANTED

Forumer storico
14.30..nel frattempo penso si possa mangiare e riposare..tanto mi pare di capire che da qui non si schioderanno finchè non parlerà lui..che poi che potrebbe dire di così incredibile per far muovere le borse..
I tassi non li toccherà, qualcuno pensa che dirà euro forte sì o no..
secondo me non dirà niente. Se manterrà i tassi invariati, come farebbe l'euro a muoversi?:)
Insomma..mi pare un'aspettativa tautologica..:D
Saluti
Leb

Grazie Leb
:up:

dondiego49

Forumer storico
News

07/02/2013 13:15
Grantham: gli investitori sono vittime dei bull
Rossana Prezioso
o.155415.jpg

Una previsione fosca che già in passato gli aveva dato ragione in particolare sull'economia giapponese, della quale aveva previsto le bolle e il crac (1989), nell'azionario Usa (200) e il pericolo agli inizi del 2007. E anche nella sua ultima lettera agli investitori, continua a ribadire la situazione: il tasso di crescita del PIL degli Stati Uniti, e che da un secolo ha visto sempre una crescita, è destinato a fermarsi in quella che non è nè sarà una semplice battuta d'arresto, attestandosi su una media dell'1,4%. "La linea di fondo per la crescita reale negli Stati Uniti, secondo la nostra previsione, è dello 0,9% all'anno fino al 2030, con una riduzione allo 0,4% tra il 2030-2050 il tutto considerando semplicemente una situazione normale. Eventi estremi esclusi" E i motivi restano gli stessi: 1) La crescita della popolazione ha raggiunto il picco nel 1970 2) La produttività è alta, ma in calo in percentuale del PIL nel futuro (9% adesso e 5% nel 2030). 3) LA produttività del settore dei servizi (massicciamente rappresentato nell'economia Usa) è bassa e in calo. 4) I costi delle risorse sono in aumento, ed è probabile che aumentino cosa che porterà all'uso di ciò che si produce per pagare ciò che serve a produrre. 5) Il cambiamento climatico diventerà sempre più sfavorevole influenzando negativamente Pil, crescita, prezzi e lavoro. Grantham avverte che le politiche che ipotizzano una crescita del 3 per cento deve essere assunto con un certo scetticismo. Quindi, come si fa a investire in questo ambiente pericoloso? In realtà la situazione è artificiosamente accecata dalle prospettive insensate dei bull che pensano a una crescita del 3% e che secondo Grantham dev'essere presa assolutamente con forte scetticismo. , Ma una speranza potrebbe venire dai mercati emergenti "Crediamo che il Giappone resti costoso in modo solo relativo, moderato. Le borse europee seguono lo stesso trend, e in questo elenco si possono considerare anche le grandi aziende di franchising. Materie prime e terreni saranno interessanti. Ma gran parte di tutto il resto è ancora una volta tremendamente troppo caro." Quanto al reddito fisso , meglio dimenticarselo! Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online

offear

Forumer storico
ciao ragazzi come va? :-D

ho visto che è partita la nuova PD di fineco, io l'ho disbailitata perché non avevo + tempo...qualcunio l'ha provata? ci son cose cool?

ma la questione dei 5 eseguiti ha dei vincoli per la gratuità? o sono eseguiti di qualunque importo e strumento?

grazie:-D

WANTED

Forumer storico
ciao ragazzi come va? :-D

ho visto che è partita la nuova PD di fineco, io l'ho disbailitata perché non avevo + tempo...qualcunio l'ha provata? ci son cose cool?

ma la questione dei 5 eseguiti ha dei vincoli per la gratuità? o sono eseguiti di qualunque importo e strumento?

grazie:-D

Ciao Off
bentornato ;)

Users who are viewing this thread

Alto