Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

zLuca86

Forumer storico
Non so se vendere lo short o tenermelo, acquistarne un altro con quello che ho guadagnato, e tenerlo come investimento di medio periodo, senza stress...
Anche stamattina sul Sole 24 Ore ho letto delle cose nella sezione "impresa e territorio" che non mi danno nessuna fiducia nel prossimo futuro... È vero che le Blue chips sono international, però un pezzo ce l'hanno in Italia...
 

dondiego49

Forumer storico
Piazza Affari rimarrà deserta? Banche, sim, consulenti tutti allarmati

Scritto il 6 marzo 2013 alle 09:23 da carloscalzotto@finanza
Numero di aziende sempre più esiguo, tante banche e finanziarie ...Piazza Affari deserta .. colpa della Tobin Tax? Tobin Tax, non è l'unico male. Piazza Affari già deserta. Settimana volatile a Piazza Affari, venerdì una nuova pesante caduta, la Borsa di Milano peggiore in Europa, lunedì il copione si ripete, e ora qualcuno dirà che la colpa ...

Pubblicato in news, notizie, notizie e news di economia, tasse, Tobin Tax | Taggato borsa, mercati, piazza affari, Tobin Tax | 1 commento

Tobin Tax 1 marzo 2013 ecco le azioni esentassa

Scritto il 5 marzo 2013 alle 17:26 da carloscalzotto@finanza
Ecco il portafoglio anti Tobin Tax L'imposta sulle transazioni finanziarie è entrata in vigore il primo marzo 2013. Le azioni "esentassa" però, vanno monitorate. Banca Ifis, Frendy Energy, Danieli risparmio, Gefran e Aeffe. E’ il quintetto di titoli di piccole e medie aziende quotate a Piazza Affari, selezionate dal sito di analisi indipendente Finanzaoperativa.com (www.[URL="http://finanzanostop.finanza.com/tag/finanzaoperativa-com/"]finanzaoperativa.com[/URL]) per creare ...

Pubblicato in news, notizie, notizie e news di economia, Tobin Tax | Taggato Aeffe, azioni, Banca Ifis, Danieli, Finanzaoperativa.com, Frendy Energy, Gefran, Massimiliano Malandra, PORTAFOGLIO ANTI TOBIN | Lascia un commento
 

ghost dog

SNAFU
Non so se vendere lo short o tenermelo, acquistarne un altro con quello che ho guadagnato, e tenerlo come investimento di medio periodo, senza stress...
Anche stamattina sul Sole 24 Ore ho letto delle cose nella sezione "impresa e territorio" che non mi danno nessuna fiducia nel prossimo futuro... È vero che le Blue chips sono international, però un pezzo ce l'hanno in Italia...

scusa
ma
secondo te quando ci siamo fatti tremila pt di salita tra novembre e gennaio le cose andavano bene in italia?

una cosa sono i dati che creano volatilita
ma il fib nn credo rispecchi la sotuazione generale é solo speculazione
 

zLuca86

Forumer storico
scusa
ma
secondo te quando ci siamo fatti tremila pt di salita tra novembre e gennaio le cose andavano bene in italia?

una cosa sono i dati che creano volatilita
ma il fib nn credo rispecchi la sotuazione generale é solo speculazione

Infatti ho venduto :D
Però non credo che sia solo speculazione.
Tra novembre e gennaio i mercati scommettevano sul governissimo Bersani-Monti.
Non va mai dimenticato, a mio avviso, che il sottostante dei futures sono i valori delle solite 40 imprese.
Sicuramente i mercati amplificano i trend, ma in un momento in cui ci troviamo senza governo, senza possibilità di votare, e con grosse imprese che falliscono (ieri una grossa impresa di Reggio Emilia), credo che il trend sia short.
Non ci scommetto sopra, ma a luglio, quando siamo scesi ai minimi di sempre, eravamo in una situazione migliore di questa.
 

Users who are viewing this thread

Alto