Idee e grafici. - Cap. 2

SONO DAPPERTUTTTO

Più si scava nelle pieghe di finmeccanica più si scoperchia un pentolone pronto ad esplodere.
L'Italia ha un grande problema che tutti,dalla politica ai tecnici,dal presidente della repubblica al vaticano,fanno finta di non vedere:è la connessione strettissima che c'è tra la classe politica,finanziaria,industriale e criminale che sta erodendo tutti gli spazi potenzialmente produttivi della nazione.
I pm di Napoli che stanno conducendo l'inchiesta sull'ex ad di finmeccanica giuseppe orsi,sospettano un pagamento di una tangente di 10 milioni di euro che in parte sarebbe andata nelle tasche della lega nord.
Mi chiedo se maroni vuol far ripartire la lega da quale punto vuole ricominciare.
Nell'inchiesta è stato ascoltato anche tremonti che non poteva non sapere su un giro di fondi neri esteri ottenuti con fatture gonfiate e consulenze inesistenti i cui soldi servivano a corrompere la politica.
C'è di tutto,c'è anche tedeschi ricordate l'ex presidente della ior?
C'è moncada,lavitola il figliol prodigo,e spunta anche qualche tecnico come il viceministro grilli che avrebbe ottenuto una raccomandazione per la moglie.
Un sistema farcito di politica,finanza e clero,un giro di tangenti e raccomandazioni ma sopratutto un bel malloppo di miliardi di euro sfuggito al controllo degli uomini della spending review e alla nazione sempre più depauperata.
Sulla scia di scajola è tutto a loro insaputa,sono nel sistema ma non vedono come i vertici della margherita con lusi,sono dappertutto ma non sanno niente,fanno conti,tagli,previsioni ma non si accorgono del loro compagno di banco che fotte direttamente dalle casse dello stato e quindi dalle tasse dei cittadini.
'Chi non paga le tasse,deruba gli Italiani'
Con che faccia vi rivolgete al popolo e quanto è spessa la vostra corazza di ipocrisia?

Il ommento:
Qualcosa di sinistra: le riforme di Hollande

"Riforma delle tasse di Hollande:
- eliminazione dello scudo fiscale per i piu ricchi (compravano il secondo appartamento e beneficiavano di uno sgravio);
- eliminazione delle ore supplementari defiscalizzate (chi dichiarava tutte le sue ore pagava di piu di quelli che furbamente se le facevano mettere come ore straordinarie);
- aumento delle tasse di un'aliquota di quasi il 10% per i ricchi;
- niente sgravi per chi ha i figli che studiano all'estero (i figli dei ricchi andavano a studiare in scuole private estere e beneficiavano di aiuti statali);
- aumento tasse per chi detiene proprietà in Francia e, cercando di pagare meno, chiede residenza all'estero (ma come godo!);
- tutta una serie di precisazioni e cavilli che per una volta tanto puniscono i veri furbetti;
Praticamente ha eliminato tutti i privilegi che il caro Sarko aveva dato agli amici ricchi. E prima di aumentare le tasse l'assemble nationale si è auto ridotta lo stipendio del 30 per cento! Bersani, mi senti? Leggi e impara cos'è la sinistra! E dopo ti pulisci la bocca dal nome di Hollande, e in seguito te ne vai affanculo! Che dire? Sono contenta di queste riforme, perché le trovo giuste e anch'io ne beneficerò. Mi spiace e mi si strappa il cuore vedere queste differenze con la mia cara Italia".
Daniela S., Parigi

L'azionario cerca il rialzo nei fondamentali di luglio

Il mercato azionario europeo registra i tre giorni di maggiore rialzo dell'anno, sostenuto dall'ottimismo sulla possibile aggiunta di stimoli da parte delle banche centrali. Il sentimento ribassista degli investitori individuali si mantiene al di sopra della media storica per il periodo più lungo...
dall'ottobre scorso.

Gianluca Braguzzi - Responsabile finanziario di PairsTech Capital Mgmt a mantova: "Luglio diventa un interessante banco di prova per l'azionario, se l'attuale onda rialzista viene confermata dai conti trimestrali delle aziende potremo superare tutta l'estate con una fase di rialzo anche importante".

- Risposta a Alessandro: "Cosa significa quando si dice che la borsa ha "bruciato" tanti miliardi, i soldi spariscono nel nulla oppure qualcuno guadagna o perde?"

...... le righette blu hanno tenuto alla perfezione (60 e giornaliero) e, come mi aspettavo, ha rimbalzato. Ora se proprio volessi entrare ancora corto, rimetterei lo stop sopra il ddmax del 2 e del 3 luglio...ma dato che debbo scappare, non faccio nulla......ciao ragazzi..a dopo, spero!!!

...... le righette blu hanno tenuto alla perfezione (60 e giornaliero) e, come mi aspettavo, ha rimbalzato. Ora se proprio volessi entrare ancora corto, rimetterei lo stop sopra il ddmax del 2 e del 3 luglio...ma dato che debbo scappare, non faccio nulla......ciao ragazzi..a dopo, spero!!!

Ciao e grazie! :)

Ciao Papino e buona giornata

...
Gianluca Braguzzi - Responsabile finanziario di PairsTech Capital Mgmt a mantova: "Luglio diventa un interessante banco di prova per l'azionario, se l'attuale onda rialzista viene confermata dai conti trimestrali delle aziende potremo superare tutta l'estate con una fase di rialzo anche importante".

- Risposta a Alessandro: "Cosa significa quando si dice che la borsa ha "bruciato" tanti miliardi, i soldi spariscono nel nulla oppure qualcuno guadagna o perde?"

questo FENOMENO è mio concittadino e non posso mancare di segnalare quello che ha fatto in passato (per la serie: non muoino mai!!):

gianluca braguzzi | LinkedIn

Banca d-Italia ha deciso commissariata Total Return - Cronaca - Gazzetta di Mantova

Users who are viewing this thread

Back
Alto