Idee e grafici. - Cap. 2 (14 lettori)

dondiego49

Forumer storico
LE RISATE[SIZE=-1]

Una bionda rientrando nella sua casa in campagna la trova svaligiata ma fa in tempo a vedere i ladri che si allontanano tra i campi. Allora chiama il 113 col telefonino, e il primo ad arrivare è un agente di una unità cinofila che stava addestrando i cani poco distante.
La bionda vede arrivare l'agente, con gli occhiali da sole ed il cane lupo, ed esclama:
"Oh no!! Ma sono scemi a mandarmi un poliziotto CIECO?!?"
(da Pallino)
[/SIZE]
 

bipop-pe

Forumer storico
Ecco qui chi la vista giusta da mesi. Target 17800 circa
 

Allegati

  • IL PRUDENTE.jpg
    IL PRUDENTE.jpg
    325,7 KB · Visite: 218

dondiego49

Forumer storico
3) GLI INVESTIMENTI FINANZIARI E LA "PIRAMIDE DEL RISCHIO"

Un risparmiatore dovrebbe costruire il proprio portafoglio in base al proprio profilo di rischio e ad un criterio di "diversificazione". Non tutti i possibili investimenti, naturalmente, saranno adeguati al suo livello di rischio. Anche fra gli investimenti adeguati al proprio profilo di rischio, dovranno avere un peso maggiore nel portafoglio quelli meno rischiosi e un peso minore i più rischiosi, rispettando la cosiddetta "piramide del rischio". La base di questa piramide è composta dagli investimenti a basso rischio (c/c, monetari, obbligazionari, etc.), la parte intermedia da quelli che accrescono il capitale (fondi di investimento, gestioni patrimoniali, etc.) e la cima agli investimenti speculativi: azioni, Etf (indici, materie prime, etc.), Forex (valute), derivati (opzioni, futures, etc.).


rvjopgh7rid3.jpg
 

dondiego49

Forumer storico
LA SPECULAZIONE PER ECCELLENZA: IL "TRADING"

La speculazione è un'attività a sé, e non sarebbe corretto quindi interpretarla nei termini di un investimento. Naturalmente, è possibile fare degli investimenti a lungo termine sui mercati finanziari, ma ciò richiede un capitale consistente e un basso "effetto leva" (leverage). Le operazioni di trading sono per loro natura un'attività speculativa e, per quanto possano teoricamente consentire grossi profitti, di fatto possono essere estremamente rischiose per un trader dilettante. Il trading è un'attività mentalmente e psicologicamente stressante e non necessariamente si addice a chiunque. Buona parte dei soggetti che operano sui mercati finanziari, ad ogni modo, non sono trader professionisti e spesso sono persone con un'altra attività che agiscono saltuariamente.


scml.jpg
 

WANTED

Forumer storico
giorno boyzzzzzzzzzzzzz
mi sa che shorto stasera dopo il ns close
se va in gap up oppure domani........
visto che è 17 venerdi
:D:lol:
 

Leberna

Forumer storico
Ciao a tutti, da quel che mi ricordo oggi ci dovrebbero essere un bel pò di dati USA..qualcuno ha un riepilogo?
Grazie
LEB
 

Users who are viewing this thread

Alto