Idee e grafici. - Cap. 2

fai come pensi che sia giusto ,io non sonno capace di vedere il futuro ,spero di vedere 4,39 ma se poi non li fa non voglio piagnistei perché io alzo lo stop e se salta e uguale ,importante non far diventare un guadagno in una perdita :D

don :bow:come sei cattivello stamattina..edadie
chi si aspettava il rialzo da 4,24 di stamattina

di solito metti i target di uscita che vedi dal grafico

io sto alzando lo stop profit ..speriamo ben

Citazione:
Originalmente inviato da dondiego49
fai come pensi che sia giusto ,io non sonno capace di vedere il futuro ,spero di vedere 4,39 ma se poi non li fa non voglio piagnistei perché io alzo lo stop e se salta e uguale ,importante non far diventare un guadagno in una perdita :D

user_online.gif

Camfin: Newco acquisisce 60,99% e lancia Opa

Unicredit (BIT:UCG)
Intraday Stock Chart

Today : Wednesday 5 June 2013

Sono stati perfezionati gli accordi per l'acquisizione da parte di Lauro Sessantuno (newco) di una partecipazione complessiva nel capitale di Camfin pari al 60,99%.
Partecipano al capitale della newco, precisa una nota, le societa' Lauro Cinquantaquattro (interamente controllata da Clessidra Sgr per conto del Fondo Clessidra Capital Partners II), Intesa Sanpaolo, UniCredit e Nuove Partecipazioni, a sua volta partecipata da Gruppo Partecipazioni Industriali (Gpi), Marco Tronchetti Provera Partecipazioni, Yura International B.V., Vittoria Assicurazioni e Fidim.
L'acquisizione da parte della newco della partecipazione di controllo in Camfin fa seguito all'accordo tra Marco Tronchetti Provera & C., Marco Tronchetti Provera Partecipazioni e Gpi, da una parte, e Malacalza Investimenti, dall'altra parte, relativo alla cessazione della partnership avviata nel 2009. Malacalza Investimenti ha ceduto alla newco la partecipazione detenuta direttamente in Camfin, pari a circa il 12,37% del capitale sociale. Con l'uscita di Malacalza Investimenti dal capitale di Camfin e di Gpi si realizza lo scioglimento della partnership relativa a Gpi e Camfin tra Marco Tronchetti Provera & C., Marco Tronchetti Provera Partecipazioni e Malacalza Investimenti Srl. Ô inoltre prevista la transazione dell'intero contenzioso in essere tra le diverse societa' riconducibili a Malacalza Investimenti e le societa' controllate da Marco Tronchetti Provera.
Come stabilito dai diversi accordi tra gli azionisti della newco e le altre societa' controllate da Tronchetti Provera, un'ulteriore quota di azioni Camfin viene trasferita alla newco, in parte mediante conferimento di una partecipazione del 35,42% da Nuove Partecipazioni (a sua volta conferitaria delle stesse azioni da parte di Gpi, Yura International B.V., Vittoria Assicurazioni e Fidim), in parte mediante acquisto di circa il 13,2% gia' nella disponibilita' di Gpi.
La newco, ad esito dei conferimenti di azioni Camfin e delle ulteriori sottoscrizioni delle dotazioni di patrimonio necessarie per l'operazione, e prima del lancio dell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria, risultera' partecipata da Nuove Partecipazioni per il 54,8%, Clessidra, tramite Lauro Cinquantaquattro, per il 23,8%, Intesa Sanpaolo per il 10,7%, e UniCredit per il 10,7%.
L'operazione determina l'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (Opa), avente per oggetto le azioni Camfin non detenute dalla newco. Il prezzo per azione Camfin dell'Opa, basato sul prezzo piu' elevato pagato nel contesto dell'operazione complessiva, sara' pari a 0,8 euro. Newco e' il soggetto designato dalle parti per la promozione dell'Opa, che sara' avviata nei tempi di legge.
L'Opa sara' inoltre finalizzata al delisting delle azioni Camfin e, ricorrendone le condizioni, all'accorciamento della catena tramite fusione tra la newco e Camfin stessa.
Nell'operazione, Clessidra, Intesa Sanpaolo e UniCredit investono inizialmente per cassa nel capitale della newco, rispettivamente, 91 mln euro, 41 mln e 41 mln, che potranno aumentare rispettivamente fino a un massimo di 150 mln, 115 mln e 115 mln in caso di piena adesione all'Opa.
Le intese relative agli assetti di governo di Camfin e delle sue partecipate, primariamente Pirelli & C., all'esito dell'operazione, sono state riflesse in un Patto Parasociale che sara' pubblicato con le modalita' e nei termini di legge. Nel contesto degli accordi raggiunti, le parti assegnano fondamentale importanza allo sviluppo e all'accrescimento del valore di Pirelli quale espressione di eccellenza nel contesto dell'industria italiana e internazionale, nonche' al ruolo di Marco Tronchetti Provera sia negli indirizzi strategici di Pirelli condivisi sia nella guida gestionale del gruppo. La nuova governance accompagnera' i prossimi quattro anni, il tutto in un contesto di progressivo accrescimento della contendibilita' di Pirelli e nella prospettiva della futura valorizzazione dell'investimento, in relazione alla quale le parti hanno convenuto di far si' che Camfin dia disdetta al Sindacato di Blocco Pirelli alla prima scadenza utile.
com/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it

* Camfin: investimento Unicredit 41 mln, puo' salire fino a 115 mln

Date : 05/06/2013 @ 10:12 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
up.gif
4.326 0.048 (1.12%)
@ 10:09 Unicredit share price Chart Trades Level2
* Camfin: investimento Unicredit 41 mln, puo' salire fino a 115 mln

Intraday Stock Chart

Dowjones

Camfin/Pirelli & C.: MTP avra' ruolo preminente per quattro anni

Date : 05/06/2013 @ 10:28 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
up.gif
4.332 0.054 (1.26%)
@ 10:17 Unicredit share price Chart Trades Level2
Camfin/Pirelli & C.: MTP avra' ruolo preminente per quattro anni

Intraday Stock Chart

Nel Patto Parasociale di Camfin viene confermata, per un periodo di quattro anni, la preminenza di Nuove Partecipazioni (controllata in ultima istanza da Marco Tronchetti Provera & C. Spa) nella composizione degli organi di gestione e di controllo, nonche' nei comitati di Camfin e Pirelli & C., nei quali troveranno inoltre adeguata rappresentanza le persone designate da Lauro Cinquantaquattro, Intesa Sanpaolo e UniCredit. Sono poi stabilite maggioranze qualificate che richiedono il consenso delle parti su materie rilevanti di competenza degli organi di Camfin e Pirelli (con riferimento a quest'ultima nel rispetto dei principi di corporate governance e di indipendenza dell'organo di amministrazione), nonche' obblighi di consultazione.
A partire dal termine del quarto anno, precisa una nota, potranno essere avviate procedure di exit, per le quali sono stabiliti diritti di trascinamento (drag), in virtu' dei quali si puo' forzare la vendita in blocco di tutte le azioni, incluse quelle degli altri azionisti, a favore, prima, di Nuove Partecipazioni e, successivamente, di Lauro Cinquantaquattro e finalizzate alla dismissione integrale delle partecipazioni da parte di tutti i soci.
Qualora l'exit non risultasse possibile mediante una cessione integrale, e' previsto che dopo un ulteriore periodo di due anni si possa procedere alla scissione della newco.
Banca Imi, Lazard, Rothschild e UniCredit hanno agito in qualita' di advisor finanziari dell'operazione Camfin. Gli studi d'Urso Gatti e Bianchi, Pavesi Gitti Verzoni, Labruna Mazziotti Segni e l'avvocato Michele Carpinelli hanno, invece, agito in qualita' di consulenti legali. L'avvocato Giuseppe Lombardi si e' occupato della transazione con Malacalza Investimenti.
com/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it

Ciao a tutti da Omis
Lori hai visto? Hai azzeccato il Tgt alla perfezione il cfd ha fatto 940 tu dicevi 950!

Qui fa caldo finalmente dopo vado a fare un tuffetto buon proseguimento a tutti voi

Citazione:
Originalmente inviato da dondiego49

user_online.gif

don non ho capito
perche' hai messo quei pulsanti
sotto....mio post sopra ????

chje palle sto 4,332 ..ma quando fa na sparata a razzo 4,36
che vendo tutto e vi mando baci :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back