Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

gecko

Forumer storico
e bravo papino. ora con la rottura del max 860 della barra oraria delle 10.00 si formalizza partenza terzo daily, quindi un t-2.
 

dondiego49

Forumer storico
Ma come...le prendono a calci in culo dalla mattina alla sera e poi si stupiscono che le aziende non aprano in questo stato ladro..

Crisi, scende la natalità delle imprese italiane
Brutte notizie per la demografia delle imprese che, nel 2010, ha visto circa 24 mila imprese in meno rispetto all'anno precedente. Con 265 mila imprese neonate il tasso di natalità si attesta al 6,7%, il valore più basso registrato negli ultimi sei anni.

A rivelarlo l'ISTAT che sottolinea come il calo della natalità interessa i settori delle Costruzioni che vedono una diminuzione dell'1,9% e degli Altri servizi che vedono le imprese scivolare dell'1,1%.

Buone notizie per l'Industria in senso stretto che vede salire la natalità delle imprese dello 0,4% e per il Commercio dove le nuove aziende salgono dello 0,5%.

Per quanto riguarda il territorio, il calo della natalità d'impresa è accentuato nel Nord-ovest e nel Centro, mentre Nord-est e Sud e Isole presentano diminuzioni più contenute.

Ma se non nascono nuove imprese, quelle già nate resistono alla crisi visto che il tasso di mortalità delle imprese è in leggera diminuzione, dal 7,9% nel 2009 al 7,7% nel 2010.
http://forum.areaborsa.com/newreply.php?do=newreply&p=707361
 

Users who are viewing this thread

Alto