Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Questa e adatta al momento per chi spera in una salita
dontknow.gif


Pierino primo giorno di scuola, si siede di fronte alla cattedra che non ha nessuna protezione, la maestra bellissima e giovane, si siede con le gambe aperte, e tutti gli scolari si mettono a guardare con insistenza.
La maestra appena si accorge, chiude le gambe ed interoga i bambini di cosa hanno visto, chiede al vicino di banco cosa ha visto, e lui dice che ha visto solo un po' piu' in su del ginocchio, allora la maestra lo sospende per un mese, e poi passa all'altro vicino e gli chiede cosa ha visto, e lui gli dice che ha visto fino a meta' coscia, la maestra lo sospende per tre mesi, arriva da pierino e gli chiede cosa ha visto, e pierino zitto zitto prende la cartella in mano e saluta la maestra arrivederci il prossimo anno.
 

dondiego49

Forumer storico
Un Poliziotto novellino ferma una moto per eccesso di velocità e ne segue questo scambio di parole:

Poliziotto: Favorisca la patente!
Motociclista: Non ce l'ho! Me l'hanno sospesa per guida in stato d'ebrezza.
Poliziotto: Mi fa vedere il libretto di proprietà di questo mezzo?
Motociclista: Non è mio. L'ho rubato!
Poliziotto: La motocicletta è rubata??
Motociclista: Già. Ma ora che ci penso, mi sembra d'averne visto uno mentre infilavo la mia pistola nella borsa degli attrezzi!
Poliziotto: C'è una pistola nella borsa degli attrezzi?
Motociclista: Sissignore si! È lì che l'ho messa dopo aver ucciso il proprietario e avergli rubato la droga e la moto...
Poliziotto: C'E ANCHE DELLA DROGA NELLA MOTO?!?!?
Motociclista: Sissignore!

Dopo aver sentito anche questo, il novellino decide di chiamare il suo Capo Ispettore...
Il motociclista viene immediatamente circondato dalla Polizia, ed il Poliziotto in commando si avvicina cautamente per gestire questa situazione molto tesa e pericolosa...

Ispettore : Signore, potrei veder la sua patente per cortesia?
Motociclista: Certamente. Eccola.
(era valida!)

Ispettore: Di chi è questa motocicletta?

Motociclista: È mia Ispettore? Ecco la registrazione.

Ispettore: Mi apre lentamente la borsa degli attrezzi così vedo se c'è una pistola dentro?

Motociclista: Sissignore, ma non c'è nessuna pistola lì dentro.
(Infatti, non c'era nulla dentro!)

Ispettore: Mi apre le valigie? Mi è stato detto che c'è della droga...

Motociclista: Non c'è problema!
(Le valigie vennero aperte... nessuna droga!)

Ispettore: Non capisco! Il Poliziotto che l'ha fermata ha detto che lei non aveva una patente, aveva rubato la motocicletta, aveva una pistola nella borsa degli attrezzi e della droga nelle valigie...

Motociclista : Seeeeeee.... a posto!!! scommetto che le ha anche raccontato che andavo troppo forte!
 

dondiego49

Forumer storico
Fitch conferma rating Italia a BBB+ Anche l'outlook è negativo

Fitch_Ratings_061008--400x300.jpg

ultimo aggiornamento: 25 ottobre, ore 19:43
Roma - (Adnkronos/Ign) - L'agenzia ha reso noto il giudizio sul nostro Paese e le sue prospettive a lungo termine che non sono positive perché "la crescita è debole, nonostante i rilevanti progressi sui conti". Rischi per banche moderati, fiducia su solvenza Italia





commenta
commenta.gif
0 vota
vota.gif
1 invia stampa
Tweet

Roma, 25 ott. - (Adnkronos/Ign) - L'agenzia di rating Fitch ha confermato il rating dell'Italia a BBB+, l' outlook è negativo. E' quanto si legge in una nota. L'Italia ha fatto "progressi sostanziali" sul fronte del consolidamento fiscale, ma "la crescita potenziale resta debole, rispetto ai Paesi con lo stesso rating e al resto della zona euro".

"Rischi moderati per il settore bancario e un sistema pensionistico sostenibile - continua l'agenzia di rating - supportano la fiducia nella solvenza di lungo termine dello Stato italiano".

Nel testo Fitch ricorda che nel 2013 l'avanzo primario è stimato dal governo al 2,4 % del Pil e il disavanzo strutturale dello 0,4%; il Paese è uscito dalla procedura per disavanzo eccessivo lo scorso maggio; il debito pubblico lordo dovrebbe salire al 133 % del Pil nel 2014, sotto il peso del pagamento dei debiti della Pa.

Fitch prevede che il debito resterà al di sopra del 120% del Pil fino al 2018, lasciando margini molto limitati per rispondere a shock avversi. La recessione iniziata nel terzo trimestre 2011 si concluderà probabilmente nella seconda metà del 2013 a seguito di una contrazione cumulata superiore al 4%. Il Pil è l'8 % sotto il picco del 2007. Fitch, in linea con le precedenti aspettative, prevede una contrazione del 1,8 % nel 2013, che sara' seguita da una crescita del 0,6 % nel 2014 e dell'1% nel 2015 . "Tuttavia il potenziale di crescita in Italia è debole", si legge nel testo. Il rating "è sostenuto da un'economia ampia, relativamente ricca, ad alto valore aggiunto e diversificato con moderati livelli di indebitamento del settore privato", scrive ancora l'agenzia di rating. "Il debito sovrano italiano ha dimostrato flessibilità a livello di finanziamento e capacità di recupero durante la crisi che riflette una forte base di investitori nazionali". Infine, conclude Fitch, "i costi di finanziamento sono diminuiti in modo significativo dalla seconda metà del 2012 su tutta la curva dei rendimenti".



Alcuni elementi, precisa Fitch, come "nuove turbolenze politiche che portino ad una paralisi economica e delle politiche fiscali" potrebbero comportare un taglio del rating. Tra gli altri fattori vi sono inoltre "un aggravarsi della recessione che "minerebbe gli sforzi di consolidamento fiscale" e "una significativa ricapitalizzazione del settore finanziario, in aggiunta ai 4,1 miliardi di euro già iniettati nel Monte dei Paschi di Siena, nel contesto - ad esempio - dell'imminente 'asset quality review' della Bce". Mentre a favorire un consolidamento del rating, conclude l'agenzia, contribuiscono invece "una ripresa economica solida a sostegno il consolidamento fiscale in corso, la fiducia che il debito pubblico abbia raggiunto il livello più alto e si trovi su un percorso di costante declino e ulteriori riforme strutturali per rafforzare la competitività e il potenziale di crescita dell'economia italiana".
 

Users who are viewing this thread

Alto