Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

visione

Forumer storico

Allegati

• sp 3 agosto.png
    sp 3 agosto.png
    44,7 KB · Visite: 547

emacoach

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=177211&stc=1&d=1344248888

Oltre 1396 indice mi confermerebbe rottura con Tg fino a 1440 x max annuale. Nel caso invece di respingimento o falsa rottura, si dovrebbe poi procedere alla chiusura del ciclo trimestrale iniziato il 4/6.....Seduta topica quella di stasera...:cool:

ciao :)

dal minimo del 4 giugno al massimo del 18 dove tu indichi (I) a me sembra un'abc :rolleyes:

e quindi il tuo (1) mi sembra un po strano..

dondiego49

Forumer storico
06/08/2012 12:00
I tedeschi si arricchiscono sui nostri guai
Mario Seminerio
o.123838.jpeg

Se esiste un errore di lettura di quanto sta accadendo in Eurozona in questi mesi e settimane, è quello che vuole che i rendimenti dei debiti sovrani siano rappresentativi di "premi" e "sanzioni" per comportamenti "viziosi" e "virtuosi" dei singoli paesi. Una visione che insiste a credere che l'Eurozona sia la sommatoria di diciassette economie del tutto indipendenti le une dalle altre, e non un inviluppo di relazioni commerciali, monetarie, bancarie e (soprattutto) istituzionali, frutto spesso casuale e mediato sino alla esasperazione di scelte di governance. Questo esercizio di moralismo appartiene soprattutto ai tedeschi, da sempre abituati a ragionare in termini di "colpa" per tutto quanto accade sui mercati. Mesi addietro Jens Weidmann, la guida della Bundesbank che Mario Draghi ha chiamato per nome quale sua effettiva "controparte" negoziale, aveva esplicitato che "alti tassi d'interesse sono anche uno stimolo per le riforme". Concetti analoghi sono stati espressi un po' da tutto lo spettro politico-economico tedesco, da Wolfgang Schaeuble ad Hans-Werner Sinn. Il concetto in sé sarebbe anche astrattamente condivisibile, se non fosse che questa non è una dialettica tra paesi indipendenti. I mercati, anche a seguito della crescente insofferenza tedesca a continuare a sostenere paesi in cui la violenza della stretta fiscale apre nuovi buchi di bilancio che vanno finanziati, hanno cominciato a scontare una non trascurabile probabilità di dissoluzione dell'euro, o di uscita di alcuni paesi. Da qui, gli investitori hanno cominciato a dirottare fondi verso la Germania, nella speranza di lucrare un guadagno in caso di ritorno del marco e, specularmente, a disimpegnarsi dal debito di paesi come il nostro, visti a rischio di uscita dalla moneta unica, causando rialzi non sostenibili del costo del debito. , Senza disconoscere duttilità e produttività dell'economia tedesca, e specularmente tutti gli elementi disfunzionali della nostra, rendimenti nulli o negativi sui Bund non sono frutto di virtù ma di enormi distorsioni, e rappresentano l'equivalente di un sussidio, come indicato di recente dal governatore di Bankitalia, Ignazio Visco. Ragionare in modo sistemico e non di singolo paese e prendere consapevolezza che gli investitori spostano volumi di capitali che nel breve periodo possono alterare anche pesantemente i fondamentali è il primo passo per uscire da un'analisi moralistica che sin qui ha contribuito in modo determinante a causare enormi danni. (N.B. Nella stessa pagina del Fatto, l'opinione alternativa di Tobias Piller, corrispondente dall'Italia della Frankfurter Allgemeine Zeitung, che conferma ad abundantiam la più completa assenza di pensiero sistemico e punta su una ristrutturazione della competitività del sistema-paese. Che è cosa buona e giusta, ma che a nulla vale se il paese va in default prima di aver completato tale ristrutturazione.) Fonte: News Trend Online

GekkoCorp

Forumer storico
Questi non scendono... ho stoppato lo short da 13400... bella bottarella.
So che non gliene frega niente a nessuno :D ma è giusto pubblicare anche i loss, non solo i gain.

visione

Forumer storico
ciao :)

dal minimo del 4 giugno al massimo del 18 dove tu indichi (I) a me sembra un'abc :rolleyes:

e quindi il tuo (1) mi sembra un po strano..

Ciao Ema:) Mi son limitato solo a tirare la trend, poi le etichettature d'onda sono quelle di Tony Caldaro, il quale attende entro meta' 2013 i 1550 di sp500...

Always Learn

Forumer attivo
Ciao,

vi devo chiedere una cortesia, sicuramente è già stato detto migliaia di volte ma non sò dove trovarlo ...
Oltre a Call e Put posso chiedervi che cosa utilizzate x l'intraday ?
Fino ad oggi ho utilizzato quelle ma vorrei verificare la differenza con altro.
Ho tentato di verificare i MINI o i FUTURE ma non sono riuscito a trovarli.
L'ideale sarebbe avere il cod. ISIN

Grazie a chi mi risponde

il gladiatore

alias PAPINO58
buongiorno, mia impressione (guardando i grafi) che il fibbastro abbia come primo target up 14430-440 (arancio corta del giornaliero)....... e se non gli bastasse area 14580-600 (ocra spessa del 60).....vedremo!!!!!

60.jpg

giornaliero.jpg

Users who are viewing this thread

Alto