Idee e grafici. - Cap. 2

Greece Ready To Start Selling Its Islands


Attica European Central Bank Germany Greece national security Real estate


A year ago the mere mention of Greece selling its real estate, let along its prized islands, was enough to fill Syntagma square with tear gas, laser light pointers and the occasional riot dog. Now - nobody cares, which is why the statement by Greek PM Samaras that he is ready to start selling Greek islands was largely met with a yawn across the investing world.

From AP:

Afraid of investing in Greek bonds? Invest in a Greek island instead.

Greece’s prime minister is quoted Thursday in an interview in France’s Le Monde as saying the government could cash in on uninhabited islands.

Antonis Samaras said investment is key to reviving the economy, and that privatization plans include selling railways and a part of the Attica coast.

Asked if the government is ready to sell uninhabited islands too, he said, ‘‘as long as this doesn’t pose problems for national security, some of these isles could have a commercial use.’’

He didn’t elaborate or say the government would sell the islands altogether: ‘‘This is not, in any way, about selling them off for cheap, but about transforming unused terrain into capital that could generate revenue, at a fair price.’’
Of course, nobody in their right mind will "buy" a Greek island for three reasons:

1) Said island will soon be used as secret collateral for loans to the ECB and Germany, meaning there will be no equity value left for the "buyers"
2) "Buyers" can't take it with them, and
3) All island sales will be promptly re-nationalized when the opposition takes control of government in the next election in a few months, kicking Greece out of the Euro, and declaring all previous "deals" null and void, just before it announces Odious debt means all Greek debt is also null and void.
And to think all of this could have been avoided if Greece simply collected taxes....


Italiacano

Grecia pronto per iniziare a vendere le sue isole


Attica Banca centrale europea Germania Grecia sicurezza nazionale immobiliare


Un anno fa la semplice menzione della Grecia vendere il suo immobile, lasciate lungo le sue isole pregiate, era sufficiente a riempire piazza Syntagma con gas lacrimogeni, puntatori di luce laser e il cane rivolta occasionale. Ora - non importa a nessuno, motivo per cui la dichiarazione del PM greco Samaras che è pronto per iniziare a vendere isole greche è stato in gran parte raggiunti con uno sbadiglio in tutto il mondo di investire.

Da AP:

Paura di investire in titoli greci? Investire in un isola greca, invece.

Grecia il primo ministro è citato Giovedi in un'intervista in Francia, Le Monde come dire che il governo potrebbe incassare isole disabitate.

Antonis Samaras ha detto investimento è fondamentale per rilanciare l'economia, e che i piani di privatizzazione includono ferrovie di vendita e una parte della costa dell'Attica.

Alla domanda se il governo è pronto a vendere isole disabitate anche, ha detto,'' a condizione che ciò non pone problemi per la sicurezza nazionale, alcune di queste isole potrebbe avere un uso commerciale.''

Egli non ha elaborato o dire che il governo avrebbe venduto le isole del tutto:'' Questo non è, in alcun modo, di vendere loro fuori per a buon mercato, ma di trasformare terreni inutilizzati in capitale che potrebbe generare entrate, ad un prezzo equo '. '
Naturalmente, nessuno sano di mente si "compra" un isola greca per tre motivi:

Tale isola sarà presto utilizzato come garanzia per i prestiti segreti alla BCE e in Germania, il che significa non ci sarà il valore del patrimonio netto a sinistra per i "compratori"
"Acquirenti" non può portare con sé, e
Tutte le vendite isola sarà prontamente ri-nazionalizzata quando l'opposizione prende il controllo del governo alle prossime elezioni in pochi mesi, calci Grecia fuori dall'euro, e dichiarando tutte le precedenti null "offerte" e vuoto, appena prima che annuncia debito odioso mezzi tutto il debito greco è anche nullo.
E pensare che tutto questo si sarebbe potuto evitare se la Grecia semplicemente raccolto le tasse ....
 
Pensi che ci sia tempo per un ritorno a 15050?? Te lo chiedo perchè sono rimasto incastrato long in quanto ho errato ad inserire l'ordine di acquisto e mi è partito proprio intorno a quel livello..:sad:


ora come ora i segnali sono fortemente sell , io dico sollo che rientro a quel livello ma non ci spero molto :eek: vediamo dopo dati ore 16,00
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto