Idee e grafici. - Cap. 2

La Spagna ha collocato un totale di 3,88 mld di euro in Bonos, al di sopra del target previsto che era di 2,5-2,5 mld. Nel dettaglio sono stati assegnati 1,712 mld di Bono 2015, con rendimento al 3,617% (dal 3,66% dell'asta precedente) e bid to cover pari a 2,09 (dal 2,83 precedente). Sono stati poi assegnati 0,645 mld di euro in obbligazioni con scadenza 2017, con rendimento al 4,477% (in calo dal 4,77% precedente)e bid to cover a 2,61 (dal 2,47 dell'asta precedente). Infine sono stati collocati 1,523 miliardi di Bono 2021 con rendimento al 5,517% e rapporto di copertura pari a 1,77 volte. (CC) Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

La Spagna ha collocato un totale di 3,88 mld di euro in Bonos, al di sopra del target previsto che era di 2,5-2,5 mld. Nel dettaglio sono stati assegnati 1,712 mld di Bono 2015, con rendimento al 3,617% (dal 3,66% dell'asta precedente) e bid to cover pari a 2,09 (dal 2,83 precedente). Sono stati poi assegnati 0,645 mld di euro in obbligazioni con scadenza 2017, con rendimento al 4,477% (in calo dal 4,77% precedente)e bid to cover a 2,61 (dal 2,47 dell'asta precedente). Infine sono stati collocati 1,523 miliardi di Bono 2021 con rendimento al 5,517% e rapporto di copertura pari a 1,77 volte. (CC) Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
Questo non fa che confermare quanto scritto da me sopra..e infatti la borsa ha fatto un saltino in su..

Ciao io penso che al momento stiamo salendo perchè con la possibile soluzione greca, tutti gli spread dei bond periferici si stanno riducendo (guarda il portogallo.. in 4 giorni il 2037 è salito del 7%..ce l ho in portafoglio quindi sò quel che dico..) e quindi tutti i finanziari stanno finalmente rifiatando.
Detto questo, secondo me la nostra borsetta del menga dovrebbe recuperare molto più delle altre, (almeno 16.000 - 17.000 secondo me non ruberebbe niente). Perchè allora non sono rimasto dentro long?
PErchè ho capito a mie spese che la borsa non è fatta solo di logiche, ma spesso di eventi tecnici che stravolgono anche le ipotesi più giuste, a meno che non si abbia tempo e margini per attendere che la borsa si adegui alla "LOGICA"...
Spero che Don sappia dare delle spiegazioni più tecniche e soddisfacenti delle mie :up:
Saluti
Leb

ciao, tenete presente il piercing pattern fatto a fine/inizio settimana.
Finchè non si torna sotto quei valori, il mercato è long e c'è spazio fino alla BB superiore sul daily.

Tenete anche presente che le spinte long si hanno avuto in area a 12300 e 14700 e non abbiamo mai + preso il target del 50% a 17k, ci siamo arrivati vicini.

Credo che chi sia entrato long a 12300 e abbia accumulato a 14700 abbia come target i 17k dove alleggerire, o magari addirittura i 24k.

I fondi che dominano il mercato puntano a gain di lunghi cicli!

questo è ciò che penso....chi da target OGGI a 9000 o 10000 o io che dico 24 sta solo scommettendo sul 50% di probabilità :-D

Ogni settimana si aggiorna il pensiero, è d'obbligo se fai trading, se invece ti basi sui fondamentali, ragioni sulle trimestrali.:V

Buongiorno DON...buongiorno a tutti

Non potendo seguire troppo questa settimana avevo inserito ordine x chiudere il long a 15.480....me l'ha chiuso e ho lasciato mancetta :D accettabile.
Da lunedì penso e spero di poter tornare a seguire la borsa tutti i giorni.
Lasciare le posizioni aperte e non poter seguire non lascia tranquilli :rolleyes:

Ho un dubbio...ma non penso di essere il solo ad averlo...rifaremo un nuovo minimo :-?...e poi faremo un mini rally di Natale :-?

:help::futuro::mago:

secondo me rally ho meno la borsa deve salire ancora e stazionare piu alta sopra 16,000 non e fuori luogo , anche 17,000 ci sta tutto , ma io da vecchieto so che non sale senza sosta , ora mi attendo una discesina finno 300 circa poi li vediamo le novita che escono e decido ..

FRANCESCO BOCCIA . classico politico giovane e incapace come migliaia. probabilmente arrivato alla politica per grazia ricevuta, segni particolari: mai lavorato in vita sua, figlio di papà comunista o burocrate dello stato, che ci ritroviamo tra i coglioni e dalle cui scelte puo dipendere il proseguo o meno del trading per migliaia di cittadini privati.
Ovviamente il miliardo ottenuto dalla tobin tax serve solo a lor signori per rubare di piu e mantenere piu a lungo i loro privilegi.

Leggo ora i post odierni.
Non so se qualcuno lo ha già scritto dopo di te, ma va detto: incompetente, ma anche pluritrombato seriale (battuto 2 volte da Nichi Vendola alle primarie per Governatore della Puglia).
Io giorni fa gliele ho cantate con diversi commenti sulla sua pagina Facebook, perché non vi divertite anche voi? Magari mi sta azzoppando l'attività (proprio ora che cominciavo, dopo anni, a guadagnare un po', ogni mese), ma almeno uno si diverte a cantargliele chiare. Se andate sulla sua pagina FB, vedrete che in tanti hanno provato a fargli capire l'errore che rappresenta la Tobin, ma costui non è capace a capire.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto