Idee e operatività

Breve riflessione domenicale.. Mi sembra evidente che al giorno d'oggi il marketing sia molto più presente di un tempo, prendete le opzioni, si insegna che la vendita otm sia da preferire perché si parla di probabilità di successo, più è alta e si avvicina al 90% meglio è..si insegna che acquistare opzioni secche sia quasi sempre sbagliato perché "la maggior parte va a morire a scadenza" e se proprio si vuole fare l'acquisto il delta deve essere 60-70 sempre per il concetto di probabilità.. Le strategie vengono presentate complesse, con più ali, necessitano di correzioni e monitoraggio continuo...
Si necessita di software mirabolanti, magari 2 schermi per osservare ogni singolo tick, indicatori innovativi a pagamento.. È rivolto ai niubbi, studiate a fondo le basi e datevi tempo e non fatevi abbindolare, ci sono soggetti che hanno fatto 4 volte il return medio annuo dell'sp in meno di 6 mesi, rischiando tra l'1 e il 4% per trade, con una 30 di eseguiti effettuati con un cellulare.. Il 90% dei vari "maestri" non arrivano a tanto, nonostante tutta l'innovativa tecnologia applicata.

Ciao Ronnie85,innanzitutto grazie per quello che posti,io di opzioni mastico poco,so a malapena le basi ...forse.☺ Secondo te,cosa è meglio guardare ad esempio per vendere una call o put ,e che valori dovrebbero avere?

Cosa e perché vendere dipende da quello che cerchi dal trade. Io non ho esperienza come venditore. Sono sempre compratore

Intorno al 24-28/05 confido che arrivi sul primo target di 0,61
Vedi l'allegato 604327
Target raggiunto oggi, avrei preferito un movimento più rapido ma è così, il percorso non può essere troppo prevedibile altrimenti sarebbe troppo facile :)
Screenshot_20210614_090425_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

buongiorno, :clapclap:....hai chiuso parte della posizione.
La posizione ho dovuto chiuderla giorni fa, se leggi dietro vedi l'uscita. Ho commesso l'errore nella seconda e terza entrata di non acquistare i soliti 2 mesi avanti, a maggio avrei dovuto entrare su luglio, no giugno. La 4 ha occupato troppi giorni e la ripartenza è stata troppo a ridosso della scadenza..

Buongiorno a tutti e grazie per le indicazioni.
Su Saipem preferisco essere un po' pu' prudente ed entrare in rottura confermata del max. del 4 Giugno a 2.31..., seguo

SAIPEM.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto