luigileo
Forumer storico
Per me è bianco o nero, senza sfumature. Il primo gennaio scrissi di almeno il 7% di correzione di tutti gli indici, quando dopo il primo meno 3 cominciarono a chiedere se fosse finito, dissi di no. Che poi abbiano fatto l'11 o 12% cambia poco rispetto al disegno, per me non sarà l'inizio di un meno 30. Questa di 10 mesi per me è una base che verrà rotta a rialzo non è distribuzione, se poi sbaglio, pago. E il trade asseconda questo, quindi non lavoro su candele orarie se mi aspetto almeno il 25% di salita etc. Diciamo che è più una posizione di investitore che di trader inteso come osservare in maniera meticolosa quello che succede giorno per giorno.
Se si salirà come credo, poi sarà finita per il rialzo, per molto molto tempo e mi girerò corto, nel senso che tutte le operazioni verranno soppesate al contrario, laddove adesso il long era pesato 3-5 volte lo short dopo sarà l'opposto.
son d'accordo con te sul fatto che e' bianco o e' nero.......al momento tecnicamente tutto chiama lo short.....poi invece c'e' il mercato che fa cio' che deve fare come sempre