Azioni Italia IDEE - Portafoglio dicembre 2003

giuseppe.d'orta

Forumer storico
A...quasi... :D grande richiesta, torna l'appuntamento mensile col thread-portafoglio dei titoli di cui tratto nel forum.

I titoli sotto osservazione, che accompagnavano il portafoglio, sono talmente tanti che preferisco non inserirli nel thread, altrimenti le discussioni si accavallerebbero, provocando molta confusione. Invito a porre commenti e domande sui titoli negli specifici threads.

Titolo – prezzo di carico – stop loss/trailing stop

TRADING:

Credito Artigiano: 3.02 – 3.30 in chiusura.

Enertad: 4.30 – 4.17 in chiusura.

Snia: 1.83 – 1.78 in chiusura.

Intek ord: 0.627 – 0.580 in chiusura.

Carige ord: 2.725 – 2.70 in chiusura.

Meliorbanca: 4.25 – 4.20 in chiusura.

Maffei: 1.50 – 1.50 in chiusura.

RCS rnc: 2.03 – 2.00 in chiusura.

SITUAZIONI PARTICOLARI:

IPI: 3.80

Manuli Rubber: 1.925

Locat: 0.900

Enertad cv 2007: 100.00

BPER cv 2008 4%: 108.60

Oggi (ieri era festivo) è stata messa in pagamento la prima cedola della convertibile Enertad, che quindi incassiamo.

Manuli e Locat: la Consob dovrebbe decidere da un momento all'altro, e devo dire che gradirei una decisione quanto prima. Non ci sono altre opa in corso, ma il mercato sta offrendo numerosissimi spunti, e molto interessanti.

Sono investito quasi completamente, in questo momento (ed il numero dei titoli in portafoglio lo fa comprendere), quindi non mi dispiacerebbe affatto uscire al più presto dai due titoli (il primo pensiero è per l'uscita in gain, e ci mancherebbe).

Giornata niente affatto male.

Due delle new entries di venerdì pomeriggio partono immediatamente: Maffei + 3.36%, RCS rnc + 4.15% (e venerdì in chiusura era già un bel po' sopra il prezzo di carico).

Snia, 1.905 + 2.7%, sente lo spin off di Sorin sempre più vicino.

hai dimenticato warrant di Premafin che oggi è ripartito improvvisamente.... ci sono novità ?
mi è sfuggita rcs, poichè ho visto i tuoi consigli solo Domenica sera, e Lunedi era già troppo tardi, comunque la sto curando...
tanti saluti..e buon gain

carlodabs ha scritto:
warrant di Premafin

E' che uso il thread per il solo portafoglio, segnalando a parte le varie opportunità.

Premafin mi è sfuggita, la tenevo sotto tiro anche se non lo avevo ancora scritto nel forum. Capita. Il warrant, però, ha un rischio maggiore perché l'Isvap deve pronunciarsi sulla proroga.

Enertad: vendo se non passa il massimo storico precedente (4.55), se passa offre una nuova opportunità di ingresso.

RCS rnc: alzo l'uscita sotto 2.20 in chiusura.

Meliorbanca: da domani offerti i diritti inoptati.

Snia: sempre interessante per ingressi, anche ai prezzi attuali.

I titoli che si trovano vicino al livello di ingresso si possono, ovviamente, comprare anche adesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto