Azioni Italia Portafoglio marzo 2004 (1 Viewer)

Dario

Forumer attivo
Ciao. Ma in una situazione di calo generale, le società col dividendo alto non dovrebbero avere un buon paracadute?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Credo che l'eventuale brusco calo non risparmierebbe i titoli che di recente hanno corso molto, e tra di essi ci sono non pochi (vedi Fonsai rnc) seguiti appunto per il dividendo.

Si tratta di una scelta prudente: porto a casa il guadagno su vari titoli, qualche piccola perdita (BPU) e poi si vede come e quando rientrare.
 

Dario

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Credo che l'eventuale brusco calo non risparmierebbe i titoli che di recente hanno corso molto, e tra di essi ci sono non pochi (vedi Fonsai rnc) seguiti appunto per il dividendo.

Si tratta di una scelta prudente: porto a casa il guadagno su vari titoli, qualche piccola perdita (BPU) e poi si vede come e quando rientrare.

E' quello che in sostanza ho fatto io su AEM che però non ha il dividendo. Su quelli che hanno corso molto concordo. Li avevo mollati anche prima alcuni. Ora cancello il messaggio sopra e tra un pò anche questo così non ti imbratto il thread-portafoglio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
No, è precauzione. Non è paura.

Evito di trovarmi a dover vendere un titolo dal book sottile in un eventuale forte ribasso del mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto