Problemi Software IE6 e IE7 presi d’assalto dagli hacker

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio

Goofy

Moderator
Sembra proprio che gli attacchi degli hacker non diano tregua ad Internet Explorer, almeno per quel che riguarda le release meno recenti del programma. Infatti le versioni 6 e 7 del browser, installate ed utilizzate ancora su tantissimi computer nel mondo, nelle ultime settimane sono state vittime di un considerevole numero di attacchi sfruttando la falla resa nota nei primi giorni del mese dalla stessa Microsoft.

Secondo AVG e Trend Micro, famosi produttori di software antivirus, la situazione è abbastanza seria in quanto si contano decine di migliaia di attacchi al giorno, per cui sarebbe urgente il rilascio di un’apposita patch in grado di mettere in sicurezza il browser. In attesa di un aggiornamento Microsoft stessa, ora come allora, consiglia di seguire quanto pubblicato nella sezione Workarounds del suo Security Advisory 981374 (in particolare è possibile applicare questo il Fix-it presente in questa pagina Web) o più semplicemente suggerisce agli utenti passare ad Internet Explorer 8, il quale non presenta la vulnerabilità riscontrata nelle precedenti versioni del browser.

:(
 
se non ci fossero tutti questi BEOTI

"Con i se e con i ma non si fa la storia"


i beoti ci sono e ci saranno sempre

il computer è diventato un bene di largo consumo che si compra ai supermercati e non è richiesto nessun patentino di superamento di esami informatici per portarselo a casa ergo i beoti informatici ci sono e ci saranno sempre di + :D ed il malware dilagherà sempre di +

descrivere scenari diversi è come scrivere racconti di fantascienza :D
 
i beoti ci sono e ci saranno sempre

il computer è diventato un bene di largo consumo che si compra ai supermercati e non è richiesto nessun patentino di superamento di esami informatici per portarselo a casa ergo i beoti informatici ci sono e ci saranno sempre di + :D ed il malware dilagherà sempre di +

descrivere scenari diversi è come scrivere racconti di fantascienza :D

udite udite : un installatore di programma x contabilità. ha dichiarato che windows 7 era pezzottato su un portatile !quando invece era il programma non conforme ai parametri di w7 ! come si vede i BEOTI non sono solo nei consumatori !!! :cool:
 
sono d'accordo

i beoti informatici sono numerosi anche tra i sapientoni

e sono anche i peggiori perchè sono "Ciucci e presuntuosi" :D:D
 
Dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi relativo a una pericolosa vulnerabilità individuata in Internet Explorer 6 e 7, Microsoft ha pubblicato un Security Bulletin Advance Notification for March 2010 col quale sta per rilasciare una patch straordinaria, ossia al di fuori del consueto ciclo di distribuzione degli aggiornamenti mensili, che metterà in sicurezza i browser affetti dal bug.

La decisione di anticipare l’uscita dell’aggiornamento senza attendere il Patch day di aprile è stata presa in seguito alle numerose segnalazioni di attacchi che sfruttanno la vulnerabilità dei browser. L’aggiornamento per Internet Explorer, inoltre, è classificato come “cumulativo”, in quanto risolverà altri 9 bug di varia pericolosità. La patch non è stata ancora pubblicata, ma sarà rilasciata in serata, presumibilmente dopo le 19.00 (ora italiana).

eccezionalmente vista la gravità della situazione stasera uscirà la patch :up:
 
MS10-018

La necessità di anticipare il rilascio rispetto all’appuntamento ordinario di aprile (previsto per il prossimo martedì 13) è stata dettata dall’opportunità di proteggere quanto prima gli utenti alla luce dell’evoluzione dello scenario di rischio, visto l’incremento di attacchi noti diretti allo sfruttamento di questo problema.

E’ importante sottolineare il fatto che questo bollettino, che sarà identificato con il progressivo MS10-018, sarà un aggiornamento cumulativo (=risolve tutte le nuove vulnerabilità note, assieme a tutte le precedenti), e includerà la risoluzione di altre 9 vulnerabilità che sono state segnalate in modo responsabile a Microsoft (e alcune di queste interessano anche IE8).

Se quindi l’urgenza primaria di aggiornamento è per gli utenti di IE6 ed IE7 perché sono queste le versioni oggetto degli attacchi noti (IE8 è immune dalla vulnerabilità citata nel Security Advisory 981374), è altrettanto importante che TUTTI gli utenti di Internet Explorer operino l’installazione sollecita di questo aggiornamento: da domani, dopo il rilascio del bollettino di stasera, i cybercriminali potrebbero mettersi al lavoro per individuare il modo di sfruttare alcune delle altre 9 vulnerabilità contestualmente corrette oggi ed attivarsi per rilasciare exploit dannosi.

è meglio che tutti gli IE siano patchati stasera...anche IE8 ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto