Windows OS: XP, Vista, 7 Windows XP

Ho provato LINUX, ma non mi ha affatto entusiasmato . A parte che non sono riuscito a trovare una stampante compatibile, sembra che ci sia una mafia a non informare al riguardo, lo trovo poco agevole e spesso quando scaricavo video o clip , mi diceva di scaricare plug-in. Li cercavo, ma non li trovavo. Finche' dura uso xp, e come protezione oltre tutta la prudenza e gli accorgimenti utilizzo la suite Kaspersky, che consiglio ed e' ottima Buona giornata investitor
la compatibilità di alcuni hardware con linux è in effetti un problema , ma non è certo colpa di linux ... per problemi di plugin che cmq esistono anche su windows (ho sudato sette camicie a reinstallare windows xp) usa linux mint a gg arriva la 17
c'è quasi tutto di serie tranne java ... Usare win xp per accedere al conto in banca o fare trading è molto pericoloso usa linux invece oppure un windows virtualizzato

la compatibilità di alcuni hardware con linux è in effetti un problema , ma non è certo colpa di linux ... per problemi di plugin che cmq esistono anche su windows (ho sudato sette camicie a reinstallare windows xp) usa linux mint a gg arriva la 17
c'è quasi tutto di serie tranne java ... Usare win xp per accedere al conto in banca o fare trading è molto pericoloso usa linux invece oppure un windows virtualizzato
in termini di (mancata) sicurezza non c'è alcuna differenza tra windows nativo e windows virtualizzato.

Ho provato LINUX, ma non mi ha affatto entusiasmato . A parte che non sono riuscito a trovare una stampante compatibile, sembra che ci sia una mafia a non informare al riguardo, lo trovo poco agevole e spesso quando scaricavo video o clip , mi diceva di scaricare plug-in. Li cercavo, ma non li trovavo. Finche' dura uso xp, e come protezione oltre tutta la prudenza e gli accorgimenti utilizzo la suite Kaspersky, che consiglio ed e' ottima Buona giornata investitor
di stampanti compatibili con linux ce n'è a bizzeffe. sia con i drivers nativi in linux sia con quelli forniti direttamente dal produttore.

per darti un'idea, queste sono "solo" quelle HP.

HP Linux Imaging and Printing

Ultima modifica:
Usare win xp per accedere al conto in banca o fare trading è molto pericoloso usa linux invece oppure un windows virtualizzato

Salve

io uso win XP da oltre 25 anni e ci entro quasi ogni giorno in diversi Conto in Banca.
Per la sicurezza non centra niente che Win adoperi, ma soltanto che sicurezza adopera la banca e nient' altro.

giorni di oggi la magioranza delle Banca usano sicurezze molte buone, o con il Tokken o di mandano il codice per sms o una tabella con i codici.
io preferisco il codice spedido via sms.

io non usero mai un Tablet per entrare in banca e neanche mi faccio mandare sul Tablet i codici, senza alcune precauzioni e di mandare gli sms sul celluare e non sul tablet....
cioe tutte le ingressi via Wlan / smartfon / Tablet senza necessare sicurezze non sono prodette a suficenza.
ma mai via cavo e con i Codici di sicurezza mandati via sms.

Salute Franz

Per la sicurezza non centra niente che Win adoperi, ma soltanto che sicurezza adopera la banca e nient' altro.

non è proprio vero....

se il tuo win è infettato ci possono essere varie casistiche

a) i tuoi dati non vanno verso la banca ma verso un server che carpisce le info e le usa in modo fraudolento

b) ti possono carpire ciò che scrivi a tastiera

etc

è anche vero che se si usano un minimo di accorgimenti tipo token o codici (inviati tramite sms) il pericolo è attenuato

Aggiornamento XP

News ... se può servire .... :up:

Aggiornamenti Windows XP dopo fine vita del sistema

Ma Microsoft non approva questo metodo.

La cessazione del supporto a Windows XP ha rappresentato un momento di sollievo per Microsoft - che ha potuto spingere i suoi sistemi più recenti - e l'inizio dell'angoscia per molti utenti che, nonostante i ripetuti avvisi, non si erano preparati al momento fatidico.

A partire dallo scorso 8 aprile, infatti, Windows XP funziona ancora - naturalmente - ma non riceve più gli aggiornamenti di sicurezza: ciò significa che qualunque nuova falla venga scoperta resterà aperta per sempre, lasciando campo libero a chiunque voglia sfruttarla.

L'angoscia deriva dal fatto che diversi utenti comuni - diverso è il caso di aziende e istituzioni - non vogliono cambiare perché si sentono a loro agio con un sistema diventato ormai familiare; così hanno deciso di rischiare e continuare a utilizzare la vecchia versione per lo meno sino alla prima catastrofe.

Per tutti costoro esiste una possibilità non ufficiale di proseguire a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza: infatti Microsoft in realtà rilascia ancora aggiornamenti per una particolare versione di Windows XP, ossia quella montata su certi modelli di bancomat e altri dispositivi embedded.

Tale versione è conosciuta come Windows Embedded POSReady 2009 e il supporto è previsto, salvo sorprese, fino al 9 aprile 2019.

Se solo si potesse convincere Windows XP a 32 bit (per la versione a 64 bit la strada è un po' diversa) di essere Windows Embedded POSReady 2009, si potrebbe continuare a installare gli aggiornamenti.

Ebbene, è possibile. A rivelarlo è Wayne Williams di Betanews, e il sistema in realtà è piuttosto semplice: basta agire sul Registro di sistema.

Il modo più semplice per farlo è creare un file di testo e chiamarlo per esempio XP.reg; se è attiva l'opzione che nasconde le estensioni per i tipi di file registrati, bisogna disattivarla per essere certi che il sistema non aggiunta, di sua iniziativa, l'estensione txt.

All'interno, bisogna scrivere:

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]
"Installed"=dword:00000001

Non resta che salvare il file, e fare quindi doppio clic sulla sua icona: quest'ultima operazione applicherà i cambiamenti al registro.

Ecco fatto: a questo punto Windows XP si segnalerà a Windows Update come Windows Embedded POSReady, e riceverà gli aggiornamenti di sicurezza che Microsoft rilascerà. Non serve nemmeno riavviare.

Ovviamente, l'azienda di Redmond non è affatto contenta e ha già provveduto a rilasciare una dichiarazione in proposito.

«Gli aggiornamenti di sicurezza che possono essere installati sono realizzati per gli utenti di Windows Embedded e Windows Server 2003 e non proteggono appieno gli utenti di Windows XP. Gli utenti di Windows XP rischiano di avere un numero notevole di problemi con le funzionalità delle loro macchine se decidono di installare questi aggiornamenti, dato che non sono stati testati con Windows XP. Il modo migliore che gli utenti di Windows XP hanno di proteggere i loro sistemi è effettuare l'aggiornamento a un sistema operativo più moderno, come Windows 7 o Windows 8.1».

Ciò significa, in buona sostanza, che Microsoft si lava le mani per ogni malfunzionamento derivante dall'utilizzo di questo piccolo trucco; e significa anche, naturalmente, che in fondo un sistema operativo di 12 anni fa ha anche il diritto di godersi la meritata pensione.

trovato qui (c'è anche un'altra pagina ...):

ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico

Users who are viewing this thread

Back
Alto