Il barometro!

SI SI...:)
PRIMO: CON MACD8io uso da sempre il macd) O STOCASTIC A VARI TIME FRAME E DIVERSO ORARIO, 15 MIN O ORARIO O GIORNALIERO, TARATO COME VI DICO, SI OTTIENE PIU' RISULTATI DEL BAROMETRO....GARANTITO E PROVATO DA TEMPO...MESI FA GIA'VI DISSI CHE IL BAROMETRO NON ERA ALTRO CHE UN INDICATORE TARATO A VARI TIME FRAME....

SECONDO, ABBINATO A ALTRO DIVENTA OTTIMO IN MERCATO IN DIREZIONE E NON STATICO, SI E' SEMPRE IN TENDENZA...

COME VI HO DETTO PERO' NON SI PREVEDE IL FUTURO, QUINDI IN MERCATO STABILE BISOGNA TROVARE LE OPPORTUNE MISURE...
MA QUANDO SI ESCE DAL LATERALE SI ESCE SEMPRE IN TENDENZA...
PER PREVEDERE IL FUTURO C'E' SOLO ....UN TS...LA MIA TESTA...
SE NON SBAGLIO E SE BERNANKE E C. LA FINISCONO DI POMPARE E SVALUTARE....:)

....per esempio la zn è una media (ma non mobile) fatta attraverso calcoli..
tra l'altro molto logici.

....per esempio la zn è una media (ma non mobile) fatta attraverso calcoli..
Tra l'altro molto logici.

c'e' chi usa la zn e chi la zx...
Io uso cio che da risultato!:)
meglio del barometro....perche' coadiuvato da altro
lossare una volta su due una su tre non e' un gran risultato...
Ma e' un metodo, e va dato atto e merito a chi lo applica...
Io stimo belluscone, come stimo e ammiro treno....
E tutti quelli che hanno un metodo e lo postano in real time....

Il fine e' minimo sforzo, minimo rischio max risultato....

Anche io ritengo il macd un buono strumento per il trading...i parametri dipendono un pò dalle esigenze di trading, ma personalmente ritengo una buona idea quella di abbinarlo all'analisi ciclica e di sfruttarlo come entry signal. Il problema di fondo è quello di riuscire ad evitare i falsi segnali e ottimizzare le entrate...sarei molto curioso di sapere Filo cosa ha escogitato!!Per cui mi aggrego alla richiesta di Storm e auguro a tutti una buona notte...e un risveglio in gain!

operativita' di breve:

30/11 10.56: long 3 fib da 21985 punti..............

operazione in corso: long da 21985 punti......

03/12 9.07: il long in corso prosegue... Nessun reverse in vista......

Come vi ho detto ieri, in periodi di borsa statica, seguire solo questo si lossa spesso, vedi belluscone, su giu entro un determinato range ristretto, tu vai in trend e il mercato ti gira, reversi stai in trend e il mercato ti si rigira...
Quindi devi essere coadiuvato...

Belluscone, e' riuscito a fare 13 loss di fila...
E' tonto? No tutt'altro...
E' che veniva da un periodo di forte rialzo, in trend come sempre, poi il mercato lateralizza, ogni indicatore, anche quello di belluscone, prende spunto da dati passati ...
Lossava in continuazione perche ogni segnale long o short lo considerava un movimento simile al precedente....
Allora bisognava tararlo per non lossare in continuazione...
Non facile perche significa partire in ritardo su un eventuale forte movimento, quindi la scelta sarebbe stata partire in ritardo o lossare in continiuazione? Siccome lui e' sempre a mercato, sempre dentro long o short, per forza di cose ha scelto lossare....unopoteva rimanere flat, e entrare un po' dopo....ma secondo i suoi studi, comparando il passato, il sistema e' valido cosi'....certo, non vi e' mai certezza...ma ragioniamo con pewrcentuali molto alte.....che so' oggi il suo sistema e' long in chiusura...stasera scoppia una guerra, o un attentato o altro e domani apriamo a meno 15% meno 20%...:)
il sistema direbbe di aspettare,ma aspetta un po' sotto di 5000 6000 tick...

Users who are viewing this thread

Back
Alto