Il barometro!

ho trovato il barometro che usa Filo:up::lol::D

1259831697barometro.jpg

ci sono movimenti e sottomovimenti e sovramovimenti....

il movimento e quello che usi....dato dal grafo e dall'indicatore col time frame piu' giusto grafo a 15 time frame come detto col macd poniamo

il sovramovimento e' quello che ti fa star fermo in caso un movimento contrario sia partito senza poter entrare...che so' un'apertura in gap down o gap up...tu entri long solo se a quel punto anche il grafo orario e il time frame adattato ti da il long, altrimenti e' inutile vendere, se il sovramovimento non da il long soi ritorna poi indietro....

il sotto movimento puo' servire invece per cpire se in un'intersezione si puo' rischiare....rischio vado long, il mio movimento non ci e' ancora andato e' incerto...il sovramovimento e' ancora lontano dal long..
vado long il mercato gira losso subito...e reverso...vado long il movimento va long a quel punto aspetto il sovramovimento...

sono tre linee di breve medio lungo...
io l'ho fatto a 15 min. il movimento
belluscone credo lo faccia orario...
il suo sovramovimento magari e' il 4 ore il sottomovimento i 30 min...

CAPITO MI HAI...
SI MA NON E' COSI' SEMPLICE....
C'E' DA GIOCARCI....SI IMPARANO TANTE COSE GIOCANDOCI...

RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA NON PREVEDE IL FUTURO TI FA STARE IN TENDENZA APPENA PARTE UN MOVIMENTO PRIMARIO..
CON UNA BORSA COSI' SI LOSSA SPESSO...MA SE PARTE SI STA SEMPRE IN TREND...

POSTATE VOI IL GRAFO E DATE VOI IL SEGNALE QUANDO LE LINEE INTERSECANO...PRENDETE POI UN ORARIO E DATEGLI UN MACD O STOCASTIC CON TIME FRAME CHE RITENETE VALIDO...
sull'orario pero' tenete molto bassa la frequenza, per non posticipare troppo i movimenti....
grazie filo. potresti gentilmente indicarmi tu i timeframe per l'orario? per il 15' ho visto che si usa 20,40,40 ma per l'orario non ne ho idea. grazie mille.

Quando il sottomovimento da un segnale contrario al trend in atto e' un alert...se anche sul movimento che usi le linee stanno per intersecre pensi entro poco possibile reverse...

Se le liee intersecano vai a vedere l'orario, che nel nostro caso e' il sovramovimento, e se le linee sono lontane vai tranquillo...

quando il sottomovimento da un segnale contrario al trend in atto e' un alert...se anche sul movimento che usi le linee stanno per intersecre pensi entro poco possibile reverse...

Se le liee intersecano vai a vedere l'orario, che nel nostro caso e' il sovramovimento, e se le linee sono lontane vai tranquillo...

se nell'orario anche li le linee stanno intersecando conviene aspettare...

grazie filo, ma per l'orario io non saprei che frequenze impostare per il macd. sul 15' usiamo 20,40,40 ma sul 60' non so cosa sia meglio usare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto