il BUND: la sfida alle leggi della fisica... (3 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
US Treasuries cling to gains after average auction

NEW YORK, March 10 (Reuters) - U.S. Treasuries prices clung to modest gains on Thursday, wobbling only briefly after an auction of new U.S. government debt attracted rather average demand from private and foreign investors.

The sale of $9 billion in reopened 10-year Treasury notes went at a high yield of 4.504 percent. It drew bids for 2.35 times the amount on offer, compared to an average 2.39 for last year's four reopenings.

Indirect bidders, including private investors and foreign central banks, picked up $1.04 billion, or 11 percent of the whole issue. That compares with 29 percent in the original sale of the notes in February but was better than the 10 percent seen at the last reopening.

Primary dealers ended up with $7.32 billion of notes, thus underwriting the bulk of the issue. The current 10-year note <US10YT=RR> was up 8/32 in price, lowering its yield to 4.49 percent from 4.53 percent on Wednesday.
 

gastronomo

Forumer storico
Buongiorno a tutti :) ,
bel 3d di pigroni...
livelli per oggi sul bund
r3 118.06
r2 117.61
r1 117.43
pivot 117.16
s1 116.98
s2 116.71
s3 116.26

Per la cronaca, io vado via subito dopo i dati e torno martedi, quindi sia stasera che lunedi, a turno, vi romperò via sms :eek: per sapere dov'è il mercato... ritengo improbabile di riuscire a chiudere per tempo :rolleyes: - Giù dalle brande :-D :-D :-D
 

f4f

翠鸟科
goooood morning vietnam

gastro
unzò se posso risp ai sms nel pomerigg

mi piacerebbe un tuo parere a questo thread
io voto per il cambio us/eur a 2 :eek: 8)

http://62.149.194.177/forum/viewtopic.php?t=15023

mitici Jetro Tull ( per Lupin, anche lui li apprezza, ma in qst giorni pare impegnato):

skating away
skating away
skating away on the thin ice of a new day ......



chi ha visto in vecchio film 'ogni maledetta domenica' ? :uhm:
 

gastronomo

Forumer storico
f4f ha scritto:
goooood morning vietnam

gastro
unzò se posso risp ai sms nel pomerigg

mi piacerebbe un tuo parere a questo thread
io voto per il cambio us/eur a 2 :eek: 8)

http://62.149.194.177/forum/viewtopic.php?t=15023

mitici Jetro Tull ( per Lupin, anche lui li apprezza, ma in qst giorni pare impegnato):

skating away
skating away
skating away on the thin ice of a new day ......



chi ha visto in vecchio film 'ogni maledetta domenica' ? :uhm:

Ciao Avv. - Any given Sunday è uno dei miei film preferiti :) - sulla questione eur/usd concordo con l'analisi di Gipa ed aggiungo che
1. a mio avviso non appena il ciclo di rialzo tassi finisce (o si sconta comunque il fatto che sia concluso) il dollaro recupererà contro le altre valute
2. il cambio è uno strumento attivo nel rilancio dell'economia US; in realtà i derivati consentono a chi investe in valuta di farsi un hedge - questo non significa che può andare a 2 perchè tanto si fanno l'hedge, significa che la politica sui cambi è, per gli americani, parte attiva e coerente dell'attività economica nel suo complesso, ed a stretto contatto con la politica monetaria - qualche scollamento ce l'hanno sulla politica fiscale :rolleyes: -
In Europa, invece, la poitica monetaria è una, per paesi con esigenze radicalmente diverse, mentre la politica fiscale è anarchia allo stato puro, quindi il cambio è il risultato di questo sfascio generalizzato - questo per dire che, giusta o sbagliata, i 'mericans una strategia ce l'hanno, gli europei sono sempre passivi.
Il mio non è un discorso filoamericanista ed anti-Europa ma rifletti: perchè quando il petrolio aumenta noi lo paghiamo di più, se il petrolio lo paghiamo in dollari?
Cosa voglio dire: serve un'economia coordinata, loro hanno la coperta corta sulla politica fiscale vs politica monetaria, noi la coperta non l'abbiamo proprio - quindi è chiaro che sfrutteranno a loro vantaggio il cambio per quanto sarà loro possibile, e se la cosa non gli scappa di mano la faranno franca un'altra volta...
 

gastronomo

Forumer storico
Ed aggiungo: chi è il "nemico" per i 'mericans? La Cina - si, gli vanno a rompere le uova nel paniere in modo sleale, con dumping, spionaggio industriale, esportazioni, materie prime etc.etc. - quindi i 'mericans usano il cambio per giocare sullo stesso piano, quello della competitività commerciale... chi paga? Pantalone... ossia il Giappone (che è un paese che non ho mai capito...secondo me non si sono mai ripresi dalla fine dell'epoca dei Samurai) e la povera vecchia europa, carica di problemi strutturali (pensioni, sanità, lavoro anziano e poco al passo coi tempi, quando abbiamo gente giovane ed affamata alle porte) - l'europa è come una vecchia signora... i 'mericans sono cow boy, e lo son sempre stati, quindi non hanno sulle spalle il peso della decadenza ...
 

f4f

翠鸟科
sai che con Fleu 'giochiamo' a far paralleli tra borsa e storia

questa frase è in fondo ad un articolo sulla battaglia di Trafalgar -
la situazione:
ammiraglio francese Villeneuve, inglese Nelson:
i francesi avevano più navi e più cannoni, ma la loro flotta era meno addestrata e metà navi erano spagnole e non ben 'amalgamente' con le francesi; inoltre alcuni vice-ammiragli facevano di testa loro, e Villeneuve aveva ordini contraddittori da Napoleone

la vittoria inglese avvenne perchè:
1 Nelson aveva pianificato la battaglia ( the 'band of brothers' )
2 Villeneuve NON aveva pianificato la battaglia
3 Nelson fece ciò che aveva pianificato
 

f4f

翠鸟科
gastronomo ha scritto:
Ed aggiungo: chi è il "nemico" per i 'mericans? La Cina - si, gli vanno a rompere le uova nel paniere in modo sleale, con dumping, spionaggio industriale, esportazioni, materie prime etc.etc. - quindi i 'mericans usano il cambio per giocare sullo stesso piano, quello della competitività commerciale... chi paga? Pantalone... ossia il Giappone (che è un paese che non ho mai capito...secondo me non si sono mai ripresi dalla fine dell'epoca dei Samurai) e la povera vecchia europa, carica di problemi strutturali (pensioni, sanità, lavoro anziano e poco al passo coi tempi, quando abbiamo gente giovane ed affamata alle porte) - l'europa è come una vecchia signora... i 'mericans sono cow boy, e lo son sempre stati, quindi non hanno sulle spalle il peso della decadenza ...
l'europa, gastro, è un continente magnifico
vecchio e magnifico
disunito e scemo, ma SE ci uniamo per davvero... siamo noi il vero problema usa, la vera alternativa al loro potere
anzi
loro sono quelli che han preso il nostro posto, ed è da vedere se non glielo togliamo
noi abbiamo 2 guerre mondiali suicide sulle spalle, appena ne usciamo ...

i merkans sono giovani e pronti a fare tutte le fesserie che noi abbiamo già fatto
e la loro società non mi pare tanto ben equilibrata, secondo me
sai quale è la percentuale di americani in carcere
il tasso di omicidi e rapine?
la percentulae di mortalità infantile Usa è quasi da terzo mondo ...

sai quale è il vero debito americano, secondo me?
l'inquinamento
con il trattato di Kyoto, che gli usa han saggiamente per loro snobbato
chi inquina paga
e chi inquina di più ?
e non li faremo pagare? mica adesso neh, tra 30 anni ...
sai che cifra ... :lol:
altro che Bond ...
 

gastronomo

Forumer storico
L'America è giovane e concreta, poche idee ma chiare, logiche di forza, giuste o sbagliate, ma al loro interno condivise - l'Europa è vecchia e stanca, smarrita dalla perdita della propria leadership intellettuale, incapace di confrontarsi col mondo che cambia - e io, che sono un pessimista (ma la linea che separa il realismo dal pessimismo è fine come un filo di fumo), guardo con desolazione ai giovani, desolati e desolanti...
 

Users who are viewing this thread

Alto