Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

Imark

Forumer storico
Francamente in questo momento tutte le analisi e analisti vari competenti e no........lasciano il tempo che trovano.....qui continuano ad arrivare buone notizie e comumque non pessime sull' economia reale.......è il mercato scende......ma con prezzi che non hanno nessun fondamento....UNI a 1.6.......una delle migliori o comunque importanti banche europee.....e cosi via dicendo per il tutto il resto.....

Un esempio di quanto sia sconclusionato e folle il mercato in questo momento :
Le 2 OBBLIg. RBS 5,5% stessa cedola piu o meno stessa scadenza il Taglio da Mille in denaro 103,68
Taglio da Cinquanta in denaro 94,5.....:p:p:p
Chi di voi mi da una spiegazione seria , che non sia semplicemente il taglio,a questa differenza.........

dai ci prendono per i fondelli.....ma attenzione a non farseli sfondare.......
tipo vendere i TDS GReci a 60 per poi ritrovarseli la settimana dopo a 85;)

Se mi dai gli ISIN dei due bond RBS, dò un'occhiata all'OTC... poi si può provare a dare spiegazioni... ;)

I bond greci a 85 sono come il malato grave di cancro che crede di stare bene perché lo hanno imbottito di morfina... certo, se prima non gliela avevano data, dopo soffre di meno...

Le analisi servono tutte, poi ci si forma la propria opinione: la mia è che le buone notizie sono l'ultimo portato di una fase in cui i governi hanno sostenuto l'economia con la spesa pubblica... ma il mercato anticipa, e anche Obama, con un parlamento cambiato quale quello che avrà a novembre, ci sta debba tirare un po' i remi in barca... e allora chi alimenta la ripresa ?

Il mercato, come suo solito, anticipa... secondo me...

Valentino58

Nuovo forumer
Giusto per farmi i fatti tuoi:D, quale ETC oil hai scelto?
Qualcuno avrebbe qualche ETC oro da consigliare o anche un fondo materie prime ben gestito (non mi interessa se le commissioni sono care, se lavora bene le pago volentieri). Grazie. :)
Per l'oro FISICO (no futures e certificati): Gold Bullion-LX GB00B00FHZ82 (costa lo 0.4% annuo).

Dello stesso emittente e stessa struttura anche Physical Silver-ES JE00B1VS3333 (per l'argento).

maxinblack

Forumer storico
C'è sempre quel mitico chiosco nel pratone sotto i pini che fa dei panini super?
Anche il tagliere salumi e formaggi non è male, solo che lo devi accompagnare con qualcosa di forte e poi non è consigliabile risalire sulla scala a potare :D

Si c'e' ancora con la testa di cinghiale,....... ribadisco l'idea del meeting nel mio annesso agricolo in maremma portate la tenda, rosticciana, doccia e WC inclusi:lol:

maxinblack

Forumer storico
la gnocca chi la porta?! :eek:

PS: future USA positivi

Macche' gnocca,......

Ancora non l'hai capito che in questo 3d sono tutti gays:lol:

se non lo sono.... sono in procinto di atrofizzazione per troppo uso del computer..

Non vi arrabbiate....si fa pe' scherzare...sapete poi dopo la potatura mi son fatto 2 birre....no gnocca niente..

Reef non mi bannare:(

OK ho esagerato con OT spostatemi nel cazzeggio

junior63

Forumer storico
Francamente in questo momento tutte le analisi e analisti vari competenti e no........lasciano il tempo che trovano.....qui continuano ad arrivare buone notizie e comumque non pessime sull' economia reale.......è il mercato scende......ma con prezzi che non hanno nessun fondamento....UNI a 1.6.......una delle migliori o comunque importanti banche europee.....e cosi via dicendo per il tutto il resto.....

Un esempio di quanto sia sconclusionato e folle il mercato in questo momento :
Le 2 OBBLIg. RBS 5,5% stessa cedola piu o meno stessa scadenza il Taglio da Mille in denaro 103,68
Taglio da Cinquanta in denaro 94,5.....:p:p:p
Chi di voi mi da una spiegazione seria , che non sia semplicemente il taglio,a questa differenza.........

dai ci prendono per i fondelli.....ma attenzione a non farseli sfondare.......
tipo vendere i TDS GReci a 60 per poi ritrovarseli la settimana dopo a 85;)

Mi ricorda Aprile/Giugno 2009 con FIAT 2013 OTC a 73/80 e il titolo con la stessa scadenza su MOT/TLX a 99-103.
Nei momenti critici la percezione del rischio tra gli MM e i piccoli risparmiatori è diversa.
In questo momento mi sembra che le buone notizie facciano poco più che solletico al mercato, mentre le cattive notizie o i risultati buoni ma inferiori alle attese facciano scendere di brutto, vedi questa sera a New York.
Fino a fine Aprile era vero il contrario, la crisi greca era nota da tempo....

ferdo

Utente Senior
'sti capzi: che cavo.lo combina il DJ:
puntatina sotto i 10000 improvvisa ... cosa è scappato un 10 million invece di 1 million?

Domani foschi presagi

junior63

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto