Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

bosmeld

Forumer storico
seguendo i suggerimenti di maxinblack

oggi vacanza, causa pupa...

speriamo di non pertirmene... (qua finisce che cambio idea, oggi si potrebbe fare qualche soldino...)

p.s mannaggia a me che non ho incrementato fortis vicino a 1,8

ne ho già molte 48500 pezzi. e quindi alla fine ho lasciato perdere. ma erano prezzi DA SOGNO

oggi sale alla luce di questa notizia.

• MAY 27, 2010, 1:57 A.M. ET
Belgium's Ageas Reduces Exposure To Southern Europe Sov Debt

BRUSSELS (Dow Jones)--Belgian insurer Ageas NV (AGESY) Thursday said it has reduced its exposure to southern European sovereign debt, selling a total of EUR4.8 billion in government bonds between May 10 and May 21.
MAIN FACTS:
-Ageas since the end of last year has sold a total of EUR8.8 billion in Greek, Italian, Portuguese and Spanish sovereign bonds.
-As of May 21, its total exposure to these countries is EUR9.1 billion.
-Proceeds of these sales were reinvested in Belgian, German, Dutch and French government bonds and, to a lesser extent, corporate bonds.
Company website: Ageas
Belgium's Ageas Reduces Exposure To Southern Europe Sov Debt

-By Brussels Bureau, Dow Jones Newswires; +322 741 1480;

forse +8% per questa notizia mi pare esagerato...

anche perchè penso che queste vendite potrebbero portare a delle perdite...

c'è però da dire una cosa importante, ageas(fortis) era stata molto penalizzata proprio a causa della sua massiccia esposizione ai pigs.
ora che l'hanno dimezzata, logicamente il titolo riprende fiato.

FORZA AGEAS, 2,7 ENTRO l'ANNO
:up::up:

se 2 giorni fa avessi preso ageas, al posto di bpm, ora ero più contento:wall::wall:

p.s per frankiemachine: sei poi entrato ieri su ageas?

Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
risultati national bank of greece

NBG Group Q1 10 results
 Group net profit for first quarter 2010: €21 million.
 Q1 profit before provisions: €465 million (‐30% quarter‐on‐quarter).
 Greece: losses of €133 million compared with profits of €176 million in Q1 09.
 Trading losses of €154 million in Greece compared with €72 million gains in Q1 09
and an extraordinary tax bill in the quarter of €93 million.
 Core income in Greece remains at the high level of €755 million (+6% yoy).
 Finansbank: net profit for Q1 10 totalled €122 million (+32% qoq).
 SE Europe: net profit for Q1 10 totalled €32 million (+76% qoq).
 Net interest income remains steady at €1,035 million, and the net interest margin
at 4.01%
 Group loan‐to‐deposit ratio: 98%; Greece: 86%.
 Provisioning coverage ratio: 63%, after increased provisions (€314 million, +34%
yoy).
 Strong capital adequacy ratio (Tier I) at 11.1%.

sono riusiti a restare in attivo grazie, a Finansbank (la controllata turca, che macina utili:up::up:)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sono entrato due giorni fa in un ETC OIL.

C'è qualcun altro?

Sono indeciso se portare a casa un discreto guadagnino. :-?:-?:-?

Si naviga a vista...

:ciao:

pier_pat

Mountaineering
Sono entrato due giorni fa in un ETC OIL.

C'è qualcun altro?

Sono indeciso se portare a casa un discreto guadagnino. :-?:-?:-?

Si naviga a vista...

:ciao:

io di solito sull'operatività a breve sono un disastro... :(:( ma secondo me, come recita la firma di un amico del forum... di questi tempi.... ciapa su e porta a cà...

Vet

Forumer storico
Se mi dai gli ISIN dei due bond RBS, dò un'occhiata all'OTC... poi si può provare a dare spiegazioni... ;)

I bond greci a 85 sono come il malato grave di cancro che crede di stare bene perché lo hanno imbottito di morfina... certo, se prima non gliela avevano data, dopo soffre di meno...

Le analisi servono tutte, poi ci si forma la propria opinione: la mia è che le buone notizie sono l'ultimo portato di una fase in cui i governi hanno sostenuto l'economia con la spesa pubblica... ma il mercato anticipa, e anche Obama, con un parlamento cambiato quale quello che avrà a novembre, ci sta debba tirare un po' i remi in barca... e allora chi alimenta la ripresa ?

Il mercato, come suo solito, anticipa... secondo me...

Sono d'accordo con te che il mercato anticipa le notizie e che una buona conoscenza di quello che si compra è indispensabile.......ma in questo momento sto vedendo nel mercato prezzi che francamente non hanno senso........oltretutto non supportati da dati o novità tali che li giustifichino......i deficit dei paesi Europei non si sono creati certamente in questi ultimi mesi........e le ns banche non hanno certamente avuto bisogno per sopravivere dalla valanga.....ma proprio valanga di carta denaro che le banche americane ed inglesi hanno avuto .....

RBS 5.5% tg 50 SCAD 2020 che quota in denaro 94,5 sia sull' otc che sul exmot xs0496481200 l'altra con analoga cedola 5.5%scade 2019 tg 1000 quota in denaro 103.65 NL0009054907

Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
le fonsai rpnc sono praticamente ai minimi di marzo 2009... i conti di fondiaria, mi sembra, non siano stati brillantissimi, tutt'altro, però a questi prezzi il dividendo è dell'8%... che ne pensate? ci sono news/rumors/aspettative sul dividendo?

discorso simile potrebbe essere fatto per le rcs risparmio, che oggi stanno perdendo oltre il 2.5, e renderebbero oltre il 7%.

Imark

Forumer storico
Sono d'accordo con te che il mercato anticipa le notizie e che una buona conoscenza di quello che si compra è indispensabile.......ma in questo momento sto vedendo nel mercato prezzi che francamente non hanno senso........oltretutto non supportati da dati o novità tali che li giustifichino......i deficit dei paesi Europei non si sono creati certamente in questi ultimi mesi........e le ns banche non hanno certamente avuto bisogno per sopravivere dalla valanga.....ma proprio valanga di carta denaro che le banche americane ed inglesi hanno avuto .....

RBS 5.5% tg 50 SCAD 2020 che quota in denaro 94,5 sia sull' otc che sul exmot xs0496481200 l'altra con analoga cedola 5.5%scade 2019 tg 1000 quota in denaro 103.65 NL0009054907

Eh sì, Salvatore, hai visto giusto... sono entrambe senior...

Dalla 2019 me la darei a gambe levate, quantomeno per switchare sulla 2020 e portare a casa l'extrarendimento, ammesso si decida appunto di continuare a correre il rischio emittente...

Users who are viewing this thread

Alto