Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

reef

...
Pizza per tutta la famiglia con una rapida shortata sull'EURUSD a ora di cena... ;)

Detto questo, mi sa che dovremo ripensare il 3D sul "cassetto", che è diventato più del tipo "operatività spicciola senza capo nè coda"
Proposte? Anzitutto da Zorba (il capo-thread), ma anche dagli altri frequentatori abituali.
Una potrebbe essere fare il merge con le ultraciofeche HY e cancellare i messaggi di pura operatività e di commenti spiccioli... ;)

Anche un titolo nuovo non sarebbe male.

PS Tanto al "cassetto" non ci crede più nessuno...
 

ferdo

Utente Senior
Pizza per tutta la famiglia con una rapida shortata sull'EURUSD a ora di cena... ;)

Detto questo, mi sa che dovremo ripensare il 3D sul "cassetto", che è diventato più del tipo "operatività spicciola senza capo nè coda"
Proposte? Anzitutto da Zorba (il capo-thread), ma anche dagli altri frequentatori abituali.
Una potrebbe essere fare il merge con le ultraciofeche HY e cancellare i messaggi di pura operatività e di commenti spiccioli... ;)

Anche un titolo nuovo non sarebbe male.

PS Tanto al "cassetto" non ci crede più nessuno...

secondo me il cassetto è diventato troppo volatile causa situazione contingente: non appena cessa tale volatilità il cassetto ridiventa quello che è
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Pizza per tutta la famiglia con una rapida shortata sull'EURUSD a ora di cena... ;)

Detto questo, mi sa che dovremo ripensare il 3D sul "cassetto", che è diventato più del tipo "operatività spicciola senza capo nè coda"
Proposte? Anzitutto da Zorba (il capo-thread), ma anche dagli altri frequentatori abituali.
Una potrebbe essere fare il merge con le ultraciofeche HY e cancellare i messaggi di pura operatività e di commenti spiccioli... ;)

Anche un titolo nuovo non sarebbe male.

PS Tanto al "cassetto" non ci crede più nessuno...

Dico la mia.
Ok rinominare il 3d ma non sono d'accordo sul cancellare l'operatività.
Che facciamo? rinominiamo il 3d 'operatività.....' e poi cancelliamo i msg?? :D
Propongo: Ciak.....Azioni......Si Trada! :lol:
 

reef

...
ci dici qualcosa di più sul forex
con quale tol operi, devi chiedere un'operatività speciale?

che strumenti si usano?
vedo che ottieni gain doppi rispetto al trading azionario :up:

In effetti ho qualche riserva a spiegarvi i segreti di un'operatività così sopraffina. :fiu:

Se la domanda sugli strumenti è seria, uso Fineco, facilissimo, ma si becca almeno tre pips. Margine massimo 100 (100 euro per 10.000), niente commissioni aggiuntive, chiusura e riapertura automatica tutte le sere. Niente plus/minusvalenze con questa operatività (ancora per poco, ci penserà 3monti).
IW penso sia del tutto analogo, sempre 3 pips, ecc. ecc.

So che ci sono dei brokers che si prendono 1 solo pip, ma la mia operatività non giustifica un ulteriore TOL.

Se hai altre domande sono qui. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto