Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

bosmeld

Forumer storico
Tavolo Molteni : missione compiuta :up:





Prossimo obiettivo: Porsche Cayman (versione base, usata 2007)...:specchio::specchio:

(scala 1:32)



molto bene:up::up:


mi piace parecchio il secondo obiettivo:):)

questa mi sembra adeguata.

auto usata : Porsche Cayman 2.7 tiptronik AutoScout24 pagina di dettaglio

auto usata : Porsche Cayman S AutoScout24 pagina di dettaglio

tocca fare un 30-35k di gain...


mi hai fatto venir voglioa di comprarmela sta macchina

ma essesndo un tirchiaccio penso propio che passerò.:lol::lol:



oggi sembra si salga. bella salita del banco popolare.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Vedi la differenza.....il mio obiettivo è una BICICLETTA (da 7k euro ma pur sempre una bici) :lol:


Ma io dico per scherzare...(anche se l'idea di mettere tutte le cedole che mi arriveranno in luglio in Intesa(e qualcosa d'altro) , tenerle lì un annetto mi titilla assai)

Una bici da 7k...però!



Parlando di cose serie: consiglio la lettura di Fugnoli (appena uscito): poche chiacchere e molta concretezza :Kairos Home | Kairos

Poi cliccare su "Il rosso e il nero"


:ciao:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL



Grande Bos : Autoscout è il mio secondo sito :))) preferito...è da lì che mi è saltato il grillo.


Tornando a noi : qualcuno (ecludo Gaudente) del circolino p. ha pensato a eventuali acquisti di valuta di Paesi Emergenti ? (es.real ?) Sempre in un'ottica non di brevissimo periodo.

Ciao.
 

ferdo

Utente Senior
proprio la scorsa settimana mi han proposto un Porsche Boxter usato a 25k ...
ho risposto no grazie, preferisco perderli in borsa ...
magari se le p. andassero su, forse un giorno, tanto per riperderli non vendendo è meglio far girare l'economia
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Molto interessante, non so valutare quanto sia veritiero e attuabile qui da noi, ma molto interessante. In uno scenario del genere cosa converebbe avere? Immobili? Azioni?

Le ultime parole di Fugno sono:" prima di buttarsi sui mercati bisogna considerare il fattore paura e averne paura"
Fantastica sintesi, poi ciascuno faccia le sue valutazioni in base a : orizzonte temporale, propensione al rischio....


Ciao.
 

porchetto

la casa non fallisce
Stavo per scriverlo anch'io: vista l'attitudine mostrata di recente dai forumisti, si potrebbe ribattezzare il 3D: lo scalping degli obbligazionisti perpetui...

Oppure forse se ne fanno due di 3D: uno per il cassetto, l'altro per lo scalping... ;)

ancora meglio: lo scalping degli obbligazionisti e l'altro: il cassetto degli obbligazionisti
non tutti usano perp da queste parti :)

Tavolo Molteni : missione compiuta :up:





Prossimo obiettivo: Porsche Cayman (versione base, usata 2007)...:specchio::specchio:

(scala 1:32)
se posso dare un contributo, qui zorba forse mi appoggerà per quanto attiene all'arte, i piaceri della vita degli obbligazionisti perpetui
che non si limitano all'arte all'arredo e alle macchine di classe, ma pur essendo personalmente molto parco potrei suggerire delle bottiglie di brunello oppure cibi particolarmente preziosi, oppure dei locali con grande qualità ....

in una parola tutto ciò che può darci piacere per utilizzare i lauti profitti che escono dal cassetto (pare vero)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
se posso dare un contributo, qui zorba forse mi appoggerà per quanto attiene all'arte, i piaceri della vita degli obbligazionisti perpetui
che non si limitano all'arte all'arredo e alle macchine di classe, ma pur essendo personalmente molto parco potrei suggerire delle bottiglie di brunello oppure cibi particolarmente preziosi, oppure dei locali con grande qualità ....

in una parola tutto ciò che può darci piacere per utilizzare i lauti profitti che escono dal cassetto (pare vero)

poichè di arte non capisco un'acca e avrei addirittura più difficoltà a prezzare un quadro (o qualsiasi altro oggetto d'arte) di un bond (il ché è tutto dire), e poichè le auto, pur affascinanti, sono una maniera di buttare i soldi anche peggiore della borsa :D, personalmente consiglierei viaggi......trattandosi meglio che si può :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
poichè di arte non capisco un'acca e avrei addirittura più difficoltà a prezzare un quadro (o qualsiasi altro oggetto d'arte) di un bond (il ché è tutto dire), e poichè le auto, pur affascinanti, sono una maniera di buttare i soldi anche peggiore della borsa :D, personalmente consiglierei viaggi......trattandosi meglio che si può :lol:


Se uno vuole risparmiare può farlo anche sui viaggi: per esperienza personale gli alberghi di lusso si assomigliano un po' tutti in ogni parte del mondo e , per turismo, mi ispirano zero.

I viaggi più belli (IMHO) sono i low cost: (3 anni fa campeggio a settembre :koufonissi - naxos- lipsi schinoussa(camera), impagabile),
inter-rail (se penso mi commuovo).

Se uno non ha un legame morboso con la casa può utilizzare scambio-casa.(gran bel sito)


Quanto alle macchine concordo, ma lasciami sognare. Faccio outing: ho la classica macchina tedesca aziendale e mia moglie una Lancia Musa. Una Cayman sarebbe fantastica !
 

Users who are viewing this thread

Alto