Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

su Sns, sono tornato in parità e anzi con piccolo guadagno.

ieri aveo incrementato a 3,9:sad::sad::wall::wall:

sotto 3,8 non avevo liqudi:sad::sad::wall::wall:

cmq ne ho 10.000 pmc 3,9706

personalmente spero che ritraccino:eek::eek:

voglio ancora prendrne altre in saldo:eek::eek::lol::lol:

sarò pazzo, ma mi stava balenando l'idea di prenderne 50.000 pezzi:eek::eek:

solo che i liquidi scarseggiano, dovrei vendere altro, e queste scelte sono sempre più complesse....

Suddividi tra SNS, Banco Pop e BPM (che vedo che hai già in ptf): hanno tutte molta birra potenziale. Banco Pop e BPM ritornano al dividendo già da quest'anno...;)

Suddividi tra SNS, Banco Pop e BPM (che vedo che hai già in ptf): hanno tutte molta birra potenziale. Banco Pop e BPM ritornano al dividendo già da quest'anno...;)

al momento ho già più o meno fatto così.

10.000 sns

10.000 banco popolare

e avevo un po di Bpm ma le ho liquidate ieri a 4,41
sempre pronto al reingresso cmq:):)
bpm tra le tre, nonostante al momento sembri la migliore banca, penso sia quella che salirà di meno delle tre,. anche se tra le 3 mi sa che è la più tranquilla...

cmq mi sa che cmq hai ragione, appesantire troppo su una forse è rischioso.

sto riflettendo, se alpha fosse salita come pensavo a quest'ora l'avevo liquidati e tutti i liquidi li avrei usati sull'azionario...

certo c'è anche da dire che bpm ha per i primi 9 mesi dell'anno un utile netto per azione di 0,442

e un utile diluito per azione di 0,418

e gli è rimasto ancora un trimestre, se è in linea con gli altri, fa un utile per aizione di oltre 0,5
:eek::eek:

Ultima modifica:
non li sto seguendo, mi ci devo mettere a vedere, sta sera me lo vedo bene,

sarebbero i vecchi caam re che hanno cambiato nome, devo approfindire...

Esatto. In questi giorni, nonostante l'annuncio del dividendo, è rimasto stazionario a 1480 perché ne hanno scaricate una vagonata, forse qualche istituzionale che doveva alleggerire...ma se per caso le ha finite...:)

ciao max ti riporto isin e link per il titolo (sono tutti link free, io non utilizzo nessuno strumento per trading, ma non ne ho mai avuto necessità)
PRUDENTIAL ( LSE: PRU.L / ISIN GB0007099541)

http://uk.finance.yahoo.com/q?s=PRU.L

per gli altri titoli inglesi che avevo indicato ti riporto il link che utilizzo io per il FTSE100

http://uk.finance.yahoo.com/q/cp?s=%5EFTSE&c=1

Volevo chiederti se per gestire il tuo portafolgio utilizzi il normale conto corrente o anche qualche conto online per trading.

Grazie per gli ISIN
Ho Fineco e IW e hanno pregi e difetti entrambi, io che utilizzo molte P. e Bond in valuta e bond esteri con queste 2 vai poco lontano, sull' azionario sono meglio, sia italiano che estero.
Sto parlando della piattaforma base poi se paghi per avere piattaforme piu' avanzate non so risponderti.

Alla fine mi sono costruito un portafoglio su

https://www.boerse-stuttgart.de/

Previa registrazione ti danno la possibilita' di gestire piu' portafogli anche in valute diverse dall euro ma convertite al valore odierno, hanno una grande anagrafica, che include tantissimi titoli specialmente le P. Ma certo se vuoi metterci un fondo immobiliare chiuso italiano non lo trovano, puoi avere una storia delle transazioni e vari altri tool, per ora con questo tipo di titoli uso questo. ed 'e' aggiornato puntualmente che vuoi farci sono "TETESKI"

QUALCUNO mi saprebbe spiegare la differenza tra un perpetual cumulativo ed uno non cumulativo?

hai sbagliato 3d, qui sei OT..:-o sai sul 3d di fianco ci cazziano sempre quando parliamo di azioni e non di perpetue...:D

Cmq il P non cumulativo può saltare la cedola (che viene persa e non può più essere recuperata), mentre il P cumulativo può solo differire il pagamento della cedola ma ad un certo punto deve pagarla (tipo i dividendi sulle azioni di risparmio).

Users who are viewing this thread

Back
Alto