Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
dimenticavo oggi salutata a2a definitivamente. uscito a 1,045


titolo fantastico, che farà sicuramente bene. ma mi servono soldini per prendere le perpetuals
 

Zorba

Bos 4 Mod
dimenticavo oggi salutata a2a definitivamente. uscito a 1,045


titolo fantastico, che farà sicuramente bene. ma mi servono soldini per prendere le perpetuals

Bos, IMHO il prossimo anno dobbiamo ponderare bene le entrate e le uscite sui titoli. Mi sono fatto l'idea che sarà un anno più difficile del 2010, per cui - se vogliamo performare - dobbiamo essere disciplinati.

Io ho fatto un po' di errorini nel 2010, che non hanno pregiudicato la performance, grazie alle ghiotte occasioni che si sono presentate. (certo che se non li avessi fatti, sarebbe andata ancora meglio, ma vabbè...)

Non credo che il 2011 ci permetterà di correggere eventuali errori, per cui occorrerà molta disciplina. Incomincio già adesso a ripetermi il ritornello:lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mi imBTPzzerei...:)


non li prendo da chissà quando ma mi stanno tentando...

quanto rende il 2020?

Primo ingresso effettuato sul '37 a 83, con minimo di giornata cannato alla grande

Prossimi step come da schemino di Jessica di là

Mi sa che domani si possa sparare qualche altra cartuccia

Entrate a piccoli passi, perchè se riprende l'attacco al Portogallo, qui si scende ancora. Non temo il crack dell'Italia, ma solo un'ulteriore discesa...
 

ferdo

Utente Senior
Bos, IMHO il prossimo anno dobbiamo ponderare bene le entrate e le uscite sui titoli. Mi sono fatto l'idea che sarà un anno più difficile del 2010, per cui - se vogliamo performare - dobbiamo essere disciplinati.

Io ho fatto un po' di errorini nel 2010, che non hanno pregiudicato la performance, grazie alle ghiotte occasioni che si sono presentate. (certo che se non li avessi fatti, sarebbe andata ancora meglio, ma vabbè...)

Non credo che il 2011 ci permetterà di correggere eventuali errori, per cui occorrerà molta disciplina. Incomincio già adesso a ripetermi il ritornello:lol:

peggio del 2010?! iniziamo bene l'anno!
un po' di sana disciplina non guasta neppure a me!
arriverà 'sta ripresa però!
Con il 2011 siamo al quarto anno di crisi ...
gli "etologi" ne indicano 7 per uscirne
 

Zorba

Bos 4 Mod
peggio del 2010?! iniziamo bene l'anno!
un po' di sana disciplina non guasta neppure a me!
arriverà 'sta ripresa però!
Con il 2011 siamo al quarto anno di crisi ...
gli "etologi" ne indicano 7 per uscirne

Io sono molto più esposto sulle P, rispetto all'azionario. Sulle P si parte da prezzi più alti rispetto all'anno scorso. C'è meno margine di errore.

Sull'azionario non so che dire sono 6 mesi che è in fase laterale...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Btp vs perpetual

Io sono molto più esposto sulle P, rispetto all'azionario. Sulle P si parte da prezzi più alti rispetto all'anno scorso. C'è meno margine di errore.

Sull'azionario non so che dire sono 6 mesi che è in fase laterale...


Rispetto al BTP pari scadenza le perpetual italiane (lo sai che il mio benchmark è Intesa) hanno prezzi "non bassi".

E' quindi possibile che, se non recuperano i tds italici, ci si possa attendere una piccola botta sulle perpetual.
 

bosmeld

Forumer storico
praticamente mi sono fumato il gain che avevo fatto, su unicredit e intesa.

su unicredit manca poco per arrivare al mio pmc.

su intesa ci siamo già arrivati.



:wall::wall::wall:
 

belindo

Guest
idem su Generali :wall:

Anche per me pessima gironata, l'unica consolazione è l'uscita preventiva tramite Stop Loss ( per fortuna che ci sono!)
-Fiat
-STM

Sono dentro solo in Banco Popolare, che non ha stop loss, perchè comunque in questi gironi ha tenuto meglio di ISP e UNC
 

Users who are viewing this thread

Alto