Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

?

:rolleyes:Purtroppo le MPS ho già in pf (-30% al momento). Verrebbe voglia di uscire e rientrare al momento dell'AUC.
Mi scoccia cristallizzare la perdita, ma razionalmente non sarebbe una caxxata. :rolleyes: Certo che sono basse basse e uno pensa che con i diritti potrà ancora mediare all ribasso.:-?. Bohhhhh.
Mussari continua a dire che l'auc per MPS non è in agenda, nemmeno nel medio periodo...
Che fareste voi?

vuoi già iniziare a shortarle?!

outing

Spesso si parla di titoli precisamente e poco di % di divisioni del ptf...
Chi vuole scrivere come ha suddiviso il portafoglio?

Io mio circa a oggi e':

- obbligazioni senior 40%
- azioni eu 20%
- azioni usa 8%
- bond perpetui 24%
- btp 2019 8 %

:ciao:

mps

su mps la situazione é comica.

gli serve un adc, ma al contempo non lo vogliono fare, perché la fondazione non ha soldi da mettere e non si vuole diluire.

su bpm invece, do un 50% di possibile adc, ce la potrebbero anche fare senza.

sicuramente convertono il convertibile quando arriva a scadenza, che dará azioni a 6 euro

Oggi AD di Unipol ha dichiarato alla Stampa di Torino che la compagnia chiuderà in utile il 2010... verso metà febbraio si saprà se pagheranno il dividendo .. anche se l'hanno sempre pagato (eccetto il 2009)... minimo garantito sulla priv le vecchie 70 lire cioè 0,036... fanno il 9% su 0,39... speriamo io le ho ancora dall'adc (0,30) della scorsa estate ..

su mps la situazione é comica.

gli serve un adc, ma al contempo non lo vogliono fare, perché la fondazione non ha soldi da mettere e non si vuole diluire.

Tra poco Francesco Gaetano (che la settimana scorsa si è preso un'altra vagonata di azioni.) si "compra"(:rolleyes:;):rolleyes:) la Fondazione...

Fuor di scherzo, l'ADC MPS non potrà non farlo.

Stanotte mi ristudio il titolo. (potrei mollare Intesa e porre l'attenzione su MPS)

BPM per me, come BP, è un titolo che non capisco.

Aumento di capitale Banco Popolare

Ebbene si...oggi sono entrato anche io sui diritti, non regalati (1,00) ma non mi lamento.
Ho sbagliato a non prenderli all'inizio ma come dice Amorgos non ha senso recriminare sul passato.
Speruma varoon/zorba, anche io ho intenzione di tenerli sino in fondo. Ciao.

PS: Non mi ha risposto quasi nessuno sul quesito che ho posto su MPS...mi sa che me le tengo in pf col mio -30%.

Aumento di capitale Banco Popolare

Ebbene si...oggi sono entrato anche io sui diritti, non regalati (1,00) ma non mi lamento.
Ho sbagliato a non prenderli all'inizio ma come dice Amorgos non ha senso recriminare sul passato.
Speruma varoon/zorba, anche io ho intenzione di tenerli sino in fondo. Ciao.

PS: Non mi ha risposto quasi nessuno sul quesito che ho posto su MPS...mi sa che me le tengo in pf col mio -30%.

Non credo nessuno sappia consigliarti. E' una monetina lanciata per aria (come per tutte le banche): siamo lontanissimi dai massimi, deve però incrementare la dotazione patrimoniale e difficilmente vende assets (salvo svendite).

Users who are viewing this thread

Back
Alto