Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

bosmeld

Forumer storico
Buon rialzo oggi per Ratti.

titolo segnalato da Romani Trading.


l'avevo inserita tra i titoli papabili, ma ho sempre rimendato l'acquisto, visto anche la pochissima liquiditá sul titolo.


peccato.
 

bosmeld

Forumer storico
il vix é un indice della volatilitá basato sull's&p 500



il vxx é uno strumento emesso da ipath (barclays) che replica (piú o meno)
l'andamento del vix


l'idea del vix era buona. in questi ultimi giorni ha fatto un rialzo del 25%

peccato peró non aver trovato un buono strumento per poter replicarlo :wall::wall::wall::wall:


ora mi voglio guardare un po meglio il futures a questo punto...

non voglio neanche pensare ai soldini che avrei fatto andando lungo con il futures:wall::wall::wall:
 

stefmas

Forumer storico
Non ci pensare Bos :p Non ha senso star sempre a meditare sulle occasioni mancate, pensa a contare il mucchio di soldi che fai :p
 

romanitrading

Forumer attivo
Buon rialzo oggi per Ratti.

titolo segnalato da Romani Trading.


l'avevo inserita tra i titoli papabili, ma ho sempre rimendato l'acquisto, visto anche la pochissima liquiditá sul titolo.


peccato.

Grazie!
Oggi sono uscito completamente dal titolo anche se nella mia strategia avrei dovuto mantenere. Visto il forte rialzo e visto che il15 maggio parto per due settimane di ferie a Londra ho preferito alleggerire.
Di azioni in portafoglio ho solo una mini posizione su engineering.
Per me restano mercati da stock picking...ormai il bull market inizia ad essere maturo!vedremo al mio rientro da Londra...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Visto che buona parte degli amici del 3d hanno investito o stanno annusando TDS di stati potenzialmente a rischio ristrutturazione, ho trovato questo elaborato IMF.

Haircuts: Estimating Investor Losses in Sovereign Debt Restructurings,1998–2005

International Monetary Fund
 

Allegati

  • wp05137.pdf
    616,5 KB · Visite: 375

ferdo

Utente Senior
oggi completato giretto multiday su Conafi Prestitò e Safilo ...
un pieno di gasolio ed una manciata di caramelle
 

romanitrading

Forumer attivo
Sto seguendo qualche small cap italiana ma non credo entrerò prima della mia partenza per l'Inghilterra se non con posizioni omeopatiche....un altra operazione interessante sembra lo short sul bund nn appena da qualche segnale di debolezza. I tassi decennali tedesschi sono "troppo bassi" viste le attese di rialzo dei tassi e il tasso di inflazione.
Il trend è nettamente ribassista...naturalemente un acuirsi delle tensioni sui periferici (vedi Grecia) potrebbe far scendere il rendimento del Bund ma non vedo molto spazio.

P.S. Qualche consiglio per locali (Bar, ristoranti...) che valgano una visita a Londra??
Qualche locale "dove respirare l'aria" della City??
Ho ascoltato il file audio di Claudio Borghi e mi ha proprio emozionato...

Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto