Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Portate via tutte le ultime yoox a 13...

Non ho idea di dove possa finire il titolo. Se diventa la amazon della moda e del design the sky is the limit. Io mi accontento cosi'. :ciao:
 

porchetto

la casa non fallisce
ciao Claudio io non sono capace a mettere le scalette in vendita ho paura di pentirmi e comunque la mi aquantità di yoox è omeopatica. aspetto

nuovi spunti?

grazie per prysmian è arrivata a 16 e ci avevo venduto le call coperte sia ad aprile ceh ora a maggio, oltre al dvd.


nuovi spunti?

qualche buona azione?
 

romanitrading

Forumer attivo
Per curiosità, qualche nome in particolare?

Sto scremando tra un po di aziende:
Maire Tecnimont, Dea capital, Marr, Recordati, Zignago, Richard Ginori, Datalogic,Screen service...
Il bull market lo vedo maturo...credo che tra un po la festa finirà.
La debolezza della commodity, la fine del QE2 senza un QE3, il rialzo dei tassi in Europa, politiche restrittive nei paesi emergenti..tutto mi fa pensare che lentamente ci stiamo avviando al culmine del bull market.
Ciò che ha fatto salire tutti gli assets finanziari è l'enorme liquidità e se verranno chiusi i rubinetti...
Io sarei prudente e le posizioni long le coprirei almeno in parte con operazini short sugli indici....l'unico trend che mi piace è il trend ribassista del Bund, ogni rimbalzo puo' essere un occasione per shortarlo. Al bear market delle obbligazioni ci credo...

Andrea
 

stefmas

Forumer storico
Sto scremando tra un po di aziende:
Maire Tecnimont, Dea capital, Marr, Recordati, Zignago, Richard Ginori, Datalogic,Screen service...
Il bull market lo vedo maturo...credo che tra un po la festa finirà.
La debolezza della commodity, la fine del QE2 senza un QE3, il rialzo dei tassi in Europa, politiche restrittive nei paesi emergenti..tutto mi fa pensare che lentamente ci stiamo avviando al culmine del bull market.
Ciò che ha fatto salire tutti gli assets finanziari è l'enorme liquidità e se verranno chiusi i rubinetti...
Io sarei prudente e le posizioni long le coprirei almeno in parte con operazini short sugli indici....l'unico trend che mi piace è il trend ribassista del Bund, ogni rimbalzo puo' essere un occasione per shortarlo. Al bear market delle obbligazioni ci credo...

Andrea


Marr è molto interessante.. Sto guardandomi anche Zignago Vetro e Ginori..
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Shortare T-bond

Ciao a Tutti.
Innanzitutto spero i post su questo 3d riprendano come un tempo......i vari Mais ed altri sembrano scomparsi del tutto.

Chiedo per ignoranza come si può fare per entrare con una posizione corta (shortare) un bond USA.
Parliamo ad esempio di un bond di 3-5 anni e di 10k€ di controvalore.
Che strumenti usare visto l'esiguo controvalore?

Grazie
 
Ultima modifica:

dictat

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Dopo aver comprato come prima perp. La Lodi 512,
Ne vorrei aggiungere un'altra i ptf, sempre per cifre basse, da elevare magari successivamente.
Avendo sempre in considerazione il rischio, preferisco che l'emittente sia affidabile.
Avevo pensato di prendere la mps non callata a febbraio, la xs0121342827 oppure la ing 8.
La finalità è di costruire un pacchetto di bond che mi diano un ritorno cedolare decente, senza stare lì a controllare la situazione continuamente, nè pensare al trading. Il tutto prendendo un bond al mese, perpetual, lungo termine, o meno.

Consigli?
Grazie a tutti per le risposte.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto