Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (4 lettori)

bosmeld

Forumer storico
mediaset espana (telecinco)

sta sera mi stavo spremendo un po le meningi per trovare qualche azione sottovalutata quotata sui principile mercati europei,


e la mia attenzione si è rivolta a telecinco controllata di mediaset in spagna.


mi sono rapidamente visto la prima trimestrale 2011 e francamente non mi sembra male la società.


la metto in watchlist per un eventuale accumulazione.
il problema sono le commsioni assurde con iw:wall::wall:





in sedonda battuta se no si va su mediaset direttamente anche lei mi sembra abbastanza cheap
 
Ultima modifica:

Beppe

Nuovo forumer
Cip su Nokia @ 4,4 €.
Entrato su Milano, magari avrei fatto meglio a prenderle a amsterdam sia per prezzo che per liquidità....ma tant'è....quotaz in real time e commissioni +basse


Commento da bar.
Non conosco assolutamente il titolo.

Però allo stato devo dire che mi sembra un'azienda in declino.
I telefonini stanno virando totalmente verso lo smartphone e li nokia è molto, ma molto indietro rispetto a Apple e Blackbarry.
In più c'è sempre Samsung.

Anche l'alleanza con Microsoft per il software di navigazione mi pare una battaglia di retroguardia.

Poi magari è fortissima in altri business o si riconvertirà come ha fatto IBM, ma ripeto, allo stato attuale mi sembra un'azienda senza molte prospettive.
 

bosmeld

Forumer storico
Certo,
ma non dobbiamo sposarla......solo ponderare il rapporto tra prezzi, utile e posizione competitiva.

Nel 2009 aveva il 37% della quota mondiale di mercato telefonini.
Oggi ha oltre il 30% (di una torta crescente) ma capitalizza (costa:-o) il 75% in meno:up: (come nel 1998;)).....


effettivamente molto bastonata. un rimbalzello ci potrebbe pure stare.

bisognava entrare questa mattina, giá adesso un pochino si é ripresa, peró anche ora un cip da scommessa ci potrebbe stare.


dentro anche io con un cip:)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
preso anche qualche diritto di intesa,

sto pensando se prendere anche unicredit, approfittando del ribasso


presa anche unicredit.

let's see
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Nokia

Mitico Bos.
Le hai prese su AS o MTA?

effettivamente molto bastonata. un rimbalzello ci potrebbe pure stare.

bisognava entrare questa mattina, giá adesso un pochino si é ripresa, peró anche ora un cip da scommessa ci potrebbe stare.


dentro anche io con un cip:)
 

bosmeld

Forumer storico
Mitico Bos.
Le hai prese su AS o MTA?


prese amsterdam. peccato non aver approfittato prezzi prima mattinata



Insider claims Microsoft will acquire Nokia's phone business, BGR saysMicrosoft (MSFT) has reached a deal to acquire Nokia's (NOK) mobile phone business, industry insider Eldar Murtazin tells the Boy Genius Report. Murtazin, who suggested the companies were set to enter closed-door meetings to negotiate a potential purchase, believes the deal will be valued at $19B. Regarding Murtazin's earlier claims, a Nokia spokesperson said "Eldar’s rumors are getting obviously less accurate with every passing moment."





devo ammettere che sarei tentato di venderla, ma visto questo rumor, aspetto un pochino



NO COMMENT DA PARTE DI MICROSOFT AI RUMORS ....




io intanto non so piú a chi dare resti

tra nokia, titoli dexia, e bancari vari
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto