Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
intanto qui qualcuno parla di possimele ritorno della recessione in usa,

sarebbe verametne il colmo...

botte da orbi su s&p


e arriva come ciliegina sulla torta anche questo:


(preso da altro thread)



Grecia: Moody's taglia rating a Caa1, outlook negativo - 2-
Nuova valutazione uguale a rischio sostanziale di default (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 01 giu - Il rating Caa1 corrisponde a un rischio sostanziale di default. Moody's spiega il declassamento con l'aumento del rischio che la Grecia non riuscira' a stabilizzare il proprio indebitamento senza una ristrutturazione a fronte delle crescenti sfide di fronte al Governo, delle prospettive di crescita molto incerte del Paese e di una serie di performance insufficienti rispetto ai target di consolidamento del bilancio. Inoltre aumenta la possibilita' che la 'Troika' dei suoi supporter, costituita da Fmi, Bce e Ue, possa chiedere in futuro la partecipazione di creditori privati nell'ambito di una ristrutturazione del debito come precondizione al proprio sostegno. Considerati assieme, questi rischi implicano la possibilita' accresciuta di un default. Il rating Caa1, aggiunge Moody's, include il fatto che i negoziati in corso tra il Governo greco e la 'Troika' sfocino in un sostegno ufficiale per il Governo e nell'annuncio di ulteriori misure di austerita' e riforme strutturali. L'outlook negativo sul rating Caa1, prosegue Moody's, riflette l'idea dell'agenzia che l'indebitamento molto elevato del Paese, i rischi di attuazione molto alti nel pacchetto di riforme strutturali e il bisogno di Atene di un sostegno esterno includono rischi di un possibile nuovo abbassamento del rating. Com-pal-




mi sa che aver preso qualche banca oggi nel tardo pomeriggio non sia stata una scelta proprio vincente:wall::wall:

vedremo prossimi giorni.


Food Stamp Participation Up 50% Under Obama The Daley Gator

Non si tratta di possibile recessione : qui siamo alla fame!
E non solo in America...
Sono alcuni giorni che vengono snobbati dai mercati i dati negativi, i segnali
c'erano e ci sono tutti.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
l'ultima volta che l'ho sentito aveva preso il bonus su bpm ,spero che l'abbia venduto in tempo:rolleyes:


No, non l'ho venduto in tempo, anzi anche ieri ne ho preso un altro cippettino...:eek: (in tutto 9K. Ho fatto vari dentro e fuori) E' una scommessa tra me e me...:down::down:

Sono dentro più pesante (in tutto 90k) in altri certificati : Intesa, Generali, Soc. Gen, Sanofi, Total, E.on,



Per il resto sono liquido come non mai.



Settimanalmente mi faccio una valutazione dei prezzi delle banche.

Ogni volta fisso dei tp notevolmente più alti della loro quotazione . Come ho detto più volte, questo, per me, è un bruttissimo segno: significa che qualcosa mi sfugge. E come era scritto fuori dal deposito di Zio Paperone: ALLA LARGA !

Per ora, quindi, mordendomi le mani, non entro in nessuna banca italiana pur sembrandomi estremamente (a dir poco) convenienti.

Mi inchino ai segnali inequivocabili che mi da il mercato (e a certi venticelli che spirano; quello che mi preoccupa di più è il meltemi che , per ora, porta solo incertezza. Spero che, in un modo o nell'altro, si trovi una soluzione, senza portare in avanti la questione solo per non volersi assumere certe responsabilità).




Ciao grande Bos !!!!!!!!! :up::up::up::up::up:


:ciao:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
No, non l'ho venduto in tempo, anzi anche ieri ne ho preso un altro cippettino...:eek: (in tutto 9K. Ho fatto vari dentro e fuori) E' una scommessa tra me e me...:down::down:

Sono dentro più pesante (in tuto 90k) in altri certificati : Intesa, Generali, Soc. Gen, Sanofi, Total, E.on,



Per il resto sono liquido come non mai.



Settimanalmente mi faccio una valutazione dei prezzi delle banche.

Ogni volta fisso dei tp notevolmente più alti della loro quotazione . Come ho detto più volte, questo, per me, è un bruttissimo segno: significa che qualcosa mi sfugge. E come era scritto fuori dal deposito di Zio Paperone: ALLA LARGA !

Per ora, quindi, mordendomi le mani, non entro in nessuna banca italiana pur sembrandomi estremamente (a dir poco) convenienti.

Mi inchino ai segnali inequivocabili che mi da il mercato (e a certi venticelli che spirano; quello che mi preoccupa di più è il meltemi che , per ora, porta solo incertezza. Spero che, in un modo o nell'altro, si trovi una soluzione, senza portare in avanti la questione solo per non volersi assumere certe responsabilità).




Ciao grande Bos !!!!!!!!! :up::up::up::up::up:


:ciao:
un po' di bonus intesa e generali li ho pure io.oggi bpm forse rompe la barriera
 

steff

Forumer storico
Intanto UBI passa alla cassa

Bergamo, 1 giugno 2011 – Nelle sedute consiliari odierne, è stato determinato di emettere
massime n. 262.580.944 azioni ordinarie di nuova emissione, del valore nominale di Euro 2,50
ciascuna, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da
offrire in opzione agli azionisti e ai portatori delle obbligazioni convertibili “UBI 2009/2013
convertibile con facoltà di rimborso in azioni”, al prezzo di Euro 3,808 per azione, di cui Euro
1,308 a titolo di sovrapprezzo, per un controvalore massimo nominale pari ad Euro 656.452.360
e per un controvalore massimo complessivo (inclusivo del sovrapprezzo) pari a Euro
999.908.234,75. Le azioni di nuova emissione saranno offerte nel rapporto di n. 8 nuove azioni
ogni n. 21 azioni possedute, e/o ogni n. 21 obbligazioni convertibili “UBI 2009/2013
convertibile con facoltà di rimborso in azioni” possedute. Il prezzo di sottoscrizione è stato
determinato applicando uno sconto del 22,43% rispetto al prezzo teorico ex diritto (c.d.
Theoretical Ex Right Price - TERP) delle azioni UBI Banca, calcolato sulla base del prezzo
ufficiale di Borsa della giornata odierna.
Il calendario dell’offerta prevede che il periodo di esercizio dei diritti di opzione abbia inizio il 6
giugno 2011 e si concluda il 24 giugno 2011 e che la negoziazione in borsa dei diritti di opzione
relativi alle azioni abbia inizio il 6 giugno 2011 e si concluda il 17 giugno 2011
 

bosmeld

Forumer storico
anche io uscito da nokia.

gain piú piccolo ma sempre gain.



l'azione é in ipervenduto e un rimbalzo ci potrebbe anche stare.


ma a me la societá di per se non piace e non riesco a tenere in portafoglio societá che non mi convincono.


c'é molta speculazione puó andare molto su, ma anche scendere ancora piú giú.
 

Users who are viewing this thread

Alto