Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

Zorba

Bos 4 Mod
E questa allora???

Non ho parole:rolleyes:
Ma come mai è scesa a maggio in un giorno da 2,7 a 1,7? Trovato:

08 giugno 2011 ore 17:47 Maire Tecnimont a Piazza Affari scende ai minimi dall’estate 2009, perde il 13% e si appresta a chiudere a 1,17 euro. Dopo il profit warning del 13 maggio, Maire Tecnimont ha perso oltreil 54% del suo valore.
Crollo Maire Tecnimont in Borsa

Secondo gli analisti il problema maggiore della quotata si chiama Brasile. A causa infatti di scioperi e “straordinarie condizioni meteorologiche avverse”, i lavori per la costruzione di due centrali elettriche, Pecem I e Pecem II, stanno subendo gravi rallentamenti e soprattutto stanno provocando una ontrazione dei ricavi nel primo trimestre della Business Unit Energia a 193,9 milioni di euro (-27%) e il sostanziale azzeramento del “business profit” (-95%)


Per poco che tirano lo sciacquone, i titoli medio-piccoli crollano...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
quello che non capisco, Unipol in asta apertura volume esagerato;
han deciso di shortare tutti di prima mattina?! scarico di qualcuno?!
neanche perchè dopo un minuto risale fino a recuperare quasi tutto e poi di nuovo riscende, nei primi due minuti 4 mln di azioni ... tutto il giorno volumi decisi
mi piacerebbe tanto capire
 

bosmeld

Forumer storico
fatto prima mediata sul banco a 1.57. ho abbassato un pochino il mio pmc.


vedremo, ormai non so più che pensare francamente.

tant'è che ci sono andato molto cauto.


a questi prezzi tempo fa avrei chiamato un paio di camion di bartolini e fatto il pieno, ora francamente non me la sento.




francamente sembra diano per scontato la conversione del convertendo, ma anche considerando quella i prezzi mi sembano cmq sacrificati.


tp di vendita a 2.2 (se e quando ci tornerà.....)



ho usato metà dei soldini che avevo usato per switch banco a intesa, successiva vendita, ora tornati nel banco.

quella è stata una bella opereazione. peccato non aver girato tutto. avrei risparmiato parecchio:sad::sad:
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
faccio un po di outing del mio cassettino azionario:

Banco popolare tp 2.2
Unicredit tp 1.6

Unipol / Unipol priv 0.5 0.39
Milano ass (bho....)

Maire Tecnimont tp 1.6

Aedes tp 0.2
Caltagirone editori tp 1.8
Screen service bho...
Conafi bho.... (quando uscirà Claudio :D:D)



vedremo....

per ora mi prendo le botte...




se va a 14 penso ingresso su generali
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
per info, piano industriale B Pop esce a fine giugno e non luglio
parlato con IR stamattina

fino a luglio non compro più azioni ... devo aspettare le put in scadenza
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Banco Popolare, Saviotti acquista 40mila azioni



Dalle comunicazioni di Internal Dealing diffuse da Borsa Italiana si apprende che l’8 giugno il numero uno della banca, Pier Francesco Saviotti, ha acquistato 40mila azioni a un prezzo unitario di 1,613 euro. Il manager ha speso complessivamente 64.520 euro




p.s si è sprecato....


per info, piano industriale B Pop esce a fine giugno e non luglio
parlato con IR stamattina




grazie info :up::up:


speriamo che taglino in quantità, è una banca piena di sprechi.

news per cedola italease?
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Banco Popolare, Saviotti acquista 40mila azioni



Dalle comunicazioni di Internal Dealing diffuse da Borsa Italiana si apprende che l’8 giugno il numero uno della banca, Pier Francesco Saviotti, ha acquistato 40mila azioni a un prezzo unitario di 1,613 euro. Il manager ha speso complessivamente 64.520 euro







p.s si è sprecato....

media pure lui?!?!
le aveva prese in adc quindi a valore sensibilmente maggiore
 

bosmeld

Forumer storico
cmq bisogna dire che questa debolezza dei bancari italiani, è un po strana,

speriamo sia solo speculazione



altra cosa strana è la botta che sta prendendo mediobanca. non ci si capisce una mazza :lol::lol:

per me va a finire che mediobanca si troverà ad avere un bel pezzo di popolare milano...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto