Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

frankiemachine

Mr. Tentenna
Bentrovati

Io al momento non ho il coraggio di mettere nemmeno un dito di un piede in acqua.

Dopo una settimana di ferie (e di pedalate :D) in montagna, dove internet non prendeva (e se prendeva era come se non lo facesse........e devo dire che mica si stava male, anzi aiuta a disintossicarsi :lol:) torno e trovo acque parecchio agitate.

La liquidità è sempre lì ma comincia a diventare più difficile tenerla ferma.
Anche se l'obiettivo primario sono sempre le P (mi pare che 'finalmente' qualche calo ci sia stato, o no?) qualche prezzo interessante si vede anche sull'azionario.......tengo d'occhio spt Generali.
:ciao:
 

bosmeld

Forumer storico
per chi ha esposizione azionaria,


tenere tutto
dimezzare
o vendere tutto


io sto pensando di tenere tutto e andare a vedere la fiducia in grecia, non voglio neanche pensare a quello che succederebbe se non si arrivasse alla fiducia...


stiamo a vedere. occhi aperti.


parlando d'altro non mi spiego questa sottoperformance di questi ultimi 3-4 giorni di Unicredit rispetto a Intesa, bha... pensano a adc??
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Io al momento non ho il coraggio di mettere nemmeno un dito di un piede in acqua.

per chi ha esposizione azionaria,


tenere tutto
dimezzare
o vendere tutto


io sto pensando di tenere tutto e andare a vedere la fiducia in grecia, non voglio neanche pensare a quello che succederebbe se non si arrivasse alla fiducia...


stiamo a vedere. occhi aperti.


parlando d'altro non mi spiego questa sottoperformance di questi ultimi 3-4 giorni di Unicredit rispetto a Intesa, bha... pensano a adc??

Amorgos, Bos:

Anch'io ho fatto una scommessina azionaria oggi, proprio pensando che la non-fiducia a Papandreou sia evento alquanto improbabile.
Se sarà fiducia, i mercati dovrebbero fare un passetto in avanti domani.

Il prossimo passaggio dovrebbe anche essere il più delicato: l'approvazione della manovra parlamentare lacrime e sangue della settimana che viene.

Se passa quella, la riunione dell'Europgruppo dovrebbe filare via liscia.

Siete d'accordo che il momento cruciale sarà il secondo?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Amorgos, Bos:

Anch'io ho fatto una scommessina azionaria oggi, proprio pensando che la non-fiducia a Papandreou sia evento alquanto improbabile.
Se sarà fiducia, i mercati dovrebbero fare un passetto in avanti domani.

Il prossimo passaggio dovrebbe anche essere il più delicato: l'approvazione della manovra parlamentare lacrime e sangue della settimana che viene.

Se passa quella, la riunione dell'Europgruppo dovrebbe filare via liscia.

Siete d'accordo che il momento cruciale sarà il secondo?

Per me in tanti stanno facendo questo ragionamento.
Non vorrei che ci trovassimo tutti ai primi di Luglio a voler vendere (e nessuno a comprare)
Ieri , come ho detto, non sono riuscito a non comprare qualcosetta.

Sulla crisi greca IMHO si sta solamente comprando tempo. Ma dubito fortemente che entro il 2014 non si sia assistito ad una vera ristrutturazione .
 

ferdo

Utente Senior
Amorgos, Bos:

Anch'io ho fatto una scommessina azionaria oggi, proprio pensando che la non-fiducia a Papandreou sia evento alquanto improbabile.
Se sarà fiducia, i mercati dovrebbero fare un passetto in avanti domani.

Il prossimo passaggio dovrebbe anche essere il più delicato: l'approvazione della manovra parlamentare lacrime e sangue della settimana che viene.

Se passa quella, la riunione dell'Europgruppo dovrebbe filare via liscia.

Siete d'accordo che il momento cruciale sarà il secondo?

oggi non ho comprato ...
mi sono imposto di non fare acquisti

perchè li avevo già fatti nei gg precedenti
 

Rottweiler

Forumer storico
Per me in tanti stanno facendo questo ragionamento.
Non vorrei che ci trovassimo tutti ai primi di Luglio a voler vendere (e nessuno a comprare)
Ieri , come ho detto, non sono riuscito a non comprare qualcosetta.

Sulla crisi greca IMHO si sta solamente comprando tempo. Ma dubito fortemente che entro il 2014 non si sia assistito ad una vera ristrutturazione .

Ciao Amorgos,

come vedi non ci provo nemmeno a ragionare tra qui e il 2014: si naviga a vista o si rimane ormeggiati.
Però, se si vuole provare (cosa difficile e pericolosa, lo so) a catturare un possibile rimbalzo, dovremmo concentrarci sui prossimi passaggi.
Come vedi tu l'approvazione parlamentare della "manovra" da 28 miliardi? Quante probabilità di successo le dai sulla base non della logica, ma degli umori che hai avuto la possibilità di raccogliere?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amorgos,


Come vedi tu l'approvazione parlamentare della "manovra" da 28 miliardi? Quante probabilità di successo le dai sulla base non della logica, ma degli umori che hai avuto la possibilità di raccogliere?

Domanda impegnativa. Discorso molto lungo.
Diciamo che secondo me gli aiuti alla Grecia verranno, in un modo o nell'altro, elargiti.
Dubito fortemente (ma secondo me praticamente tutti hanno la stessa idea) che la Grecia riuscirà a restituirli interamente.
Io me ne stò più che posso alla finestra però.(fossi ottimista comprerei delle p. greche o dei bei GGB: invece rimango parecchio liquido)
Condivido in toto: http://finance.yahoo.com/news/Vote-...3.html?x=0&sec=topStories&pos=1&asset=&ccode=
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto