Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

Zorba

Bos 4 Mod
Rott ha ragione: probabilmente adesso può valer la pena rischiare o cmq fare i primi ingressi. Agli ultimi due storni azionari sono rimasto alla finestra, perchè puntavo a nuomi minimi (che non si sono verificati).

A naso mi sembra di percepire un lieve ottimismo sui mercati o cmq un po' di voglia di rimbalzo.

Io avevo preso qualcosa, ma poco. Ho altri fronti aperti: finchè non esco da qualcosa, rimango alla finestra per l'azionario.

C'è da dire, per contro, che gli shortisti trovano un terreno molto fertile in questo periodo...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Rott ha ragione: probabilmente adesso può valer la pena rischiare o cmq fare i primi ingressi. Agli ultimi due storni azionari sono rimasto alla finestra, perchè puntavo a nuomi minimi (che non si sono verificati).

A naso mi sembra di percepire un lieve ottimismo sui mercati o cmq un po' di voglia di rimbalzo.

Io avevo preso qualcosa, ma poco. Ho altri fronti aperti: finchè non esco da qualcosa, rimango alla finestra per l'azionario.

C'è da dire, per contro, che gli shortisti trovano un terreno molto fertile in questo periodo...:rolleyes:

Ciao Zorba,
se quando ancora ti facevi chiamare Varoon :)D) ti avessero detto che a fine giugno 2011 eravamo a questi livelli (dall'occupazione USA , ai prezzi delle case in Florida, a ISP.MI ) ci avresti creduto?
Due anni fa di questo periodo ero molto positivo (Roubini stava già profetizzando il double dip) e mi sono mosso di conseguenza, adesso vedo il downside con molte più frecce a suo favore rispetto all'upside.
Cosa che non mi piace per niente è che i nostri destini finanziari siano ancora più legati alla politica rispetto a due anni fa.
Forse sto invecchiando ;)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
tranne un cip di safilo che ho incrementato.

oggi non ho preso ulteriore esposizione, ma ho mantenuto tutto e ho parecchi finanziarie e non.

in attesa della grecia.

esposizione azionario oltre il 30% portafoglio. o la va o la spacca.... :eek::eek:


su diverse cose potevo prendere profitto oggi, ma alla fine ha vinto la voglia di scommessa.

I su PAZZO
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Amorgos, Bos:

Anch'io ho fatto una scommessina azionaria oggi, proprio pensando che la non-fiducia a Papandreou sia evento alquanto improbabile.
Se sarà fiducia, i mercati dovrebbero fare un passetto in avanti domani.

Il prossimo passaggio dovrebbe anche essere il più delicato: l'approvazione della manovra parlamentare lacrime e sangue della settimana che viene.

Se passa quella, la riunione dell'Europgruppo dovrebbe filare via liscia.

Siete d'accordo che il momento cruciale sarà il secondo?

ciao Rott , penso che di momenti cruciali da qui a 2. -3 anni ne avremo molti con la Grecia e compagnia danzante dei pigs ., poi ritengo che quando le acque si saranno calmate.....porteranno la Grecia e speriamo solo lei verso una ristrutturazione del debito.......
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,
se quando ancora ti facevi chiamare Varoon :)D) ti avessero detto che a fine giugno 2011 eravamo a questi livelli (dall'occupazione USA , ai prezzi delle case in Florida, a ISP.MI ) ci avresti creduto?
Due anni fa di questo periodo ero molto positivo (Roubini stava già profetizzando il double dip) e mi sono mosso di conseguenza, adesso vedo il downside con molte più frecce a suo favore rispetto all'upside.
Cosa che non mi piace per niente è che i nostri destini finanziari siano ancora più legati alla politica rispetto a due anni fa.
Forse sto invecchiando ;)

No, non lo immaginavo. Questa crisi sta diventando molto lunga e dolorosa. Io cmq non ho mai cassettato azioni in questi ultimi 4/5 anni: mi fido poco.

Credo di pensarla come Bos e forse Rott: cerchiamo di beccare il trend di breve. Si fa un +20%:eeh: e si esce...:rasta:
 

ferdo

Utente Senior
No, non lo immaginavo. Questa crisi sta diventando molto lunga e dolorosa. Io cmq non ho mai cassettato azioni in questi ultimi 4/5 anni: mi fido poco.

Credo di pensarla come Bos e forse Rott: cerchiamo di beccare il trend di breve. Si fa un +20%:eeh: e si esce...:rasta:

7 anni di crisi ... fino al 2014 si soffre
come nel matrimonio :eek:

a parte le battute questa è stata la stima dei "massimi economisti" per la durata di tale crisi finanziaria
il problema del debito pubblico fino a metà anni '20 almeno :eek:
 

camaleonte

Forumer storico
Ieri ho venduto Edison a 0,86 €.
Rientrerò sul titolo con prezzi inferiori o uguali a 0,825.
Sono noti i problemi di Telecom, soprattutto per quanto riguarda l'indebitamento ma, la risparmio a 0,78 circa rende oltre l'8,8 %,
se dovessero confermare la cedola di 0,069 €...
 

Users who are viewing this thread

Alto