Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Io oggi in mattinata mi sono venduto tutte le azioni sogen che avevo. Mi restano solo small CAP. Esposizione azionaria bassissima. Non ho preso nulla ancora. Anche perché sto partendo per una breve vacanza. Nei prossimi giorni vedo che fare

non vi conviene prendere Enel: le avevo prese e notoriamente porto sfiga

Vendile subito !!!! :help::help:

Poi i geniacci di S&P hanno anche abbassato il rating a BBB+....e già, una società che decide di mettere fieno in cascina trattenendosi un po' di utili in pancia....mi da' molta meno sicurezza, adesso :wall::wall::wall:

Ha proprio ragione Fabbro

Le azioni sono per belinoni.....come me.....
Si fanno aumenti di capitale chiedendo soldi freschi ad azionisti già in perdita prima dell'aumento di capitale (ancor di pià post AUC). Promettendo risultati e cedole (Enel, Intesa, Telecom, Unicredit solo per citarne alcune) per poi cancellarle o ridurle con perdita di cedola e crollo del titolo.
Cornuti, mazziati, botte vuota e moglie sveglia:sad::sad::sad::down::down::down::down::down:

Se due o tre lustri fa avessi investito in bot a 12 mesi e poi reinvestito in altri bot a 12 mesi (e così via) avrei (non poco) di più.

non vi conviene prendere Enel: le avevo prese e notoriamente porto sfiga

Ultima modifica:
visto che sto già bagnando con Enel, che ne pensate pure di A2A?

tutte le utility ITA sono super buone.

Iren, Hera, A2a, Enel e io ci metto anche Acea che è stata tra le mie preferite.

però sta robba la stanno menando da tempo, io le sto monitorando, ma per ora aspetto ad entrare ancora un attimo.

e cmq ho intenzione di essere molto graduale negli acquisti

Io ho comprato oggi Prysmian sulla debolezza e Diasorin che ha firmato una esclusiva mondiale fino al 2015 per la Vitamina D

Oggi mi telefona mia madre ( 90 anni ) e mi dice: perchè non incrementiamo ENEL che, è scesa forte? Le ho risposto - può darsi, aspetto
però un crollo per posizionarmi su Bayer, Fresenius M.C. e Siemens.
Risposta: ottimi titoli, allora aspettiamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto