Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

chi si accontenta gode. venduto tutto tranne sogen.[/QUOTE]

BOS......ma ti stai rovinando con le commissioni,,,:D

Anche io inizio a vedere la situazione azionaria negative.
Per quanto riguarda gli indici principali siamo vicini agli ultimi supporti: 1.300 S&P500 e 6.500 Dax. Rotti questi livelli secondo me il trend è ribassista e inizierò ad aprire posizioni short. Se invece questi livelli tengono allora si può aprire qualche altra posizione rialzista.
Attualmente in portafoglio ho solo Mastercard.
Un ultima cosa: a Novembre ci saranno le elezioni Usa e credo che indipendentemente da chi vincerà nel 2013 dovrà fare una politica fiscale restrittiva per mettere a posto i conti. Ricordo che il debito/pil statunitense è al 100% del Pil e il defici credo attorno al 10% del pil.

Andrea

pago 5 euri sul Mta e 11 su parigi.

cmq incrementato in chiusura sogen a 16,72

e ripreso bnp a 27,78 (quest'ordine lo volevo togliere ma non ho fatto in tempo.)

sell tutte le sogen a 17,27

tengo bnp. (correggo, le avevo pagate ieri 28,78 non 27,78)

vendute anche le bnp a 29,47

oggi cmq è una giornata strana, io mi sono accontentato. però l'impressione è che si potrebbe salire ancora.

Bos, complimenti per il coraggio.

In questo momento non ci metterei neanche i soldi del Monopoli sulle azioni area Euro.

ci vado relativamente leggero, compro piccoli cip, per cercare di portare a casa qualche pagnotella se mi riesce :)

Ultima modifica:
Per fortuna che c'è Wally (finchè dura...)

Qui da me tutti (escluso l'oblomoviano qui presente) shortano il Bund (" è un rigore a porta vuota").

Ultima modifica:
Se non regge il canale rialzista penso che anche io farò gol, ma non credo che a oggi abbia fischiato l'arbitro ;)

Vi auguro di segnare,
ma , sono nella finanza da 26 anni (troppi :help:), da quando ne avevo 17...di rigori a porta vuota ne ho sbagliati diversi (è inutile poi prendersela con l'arbitro, con la mala sorte o con Goldman Sachs, o , da ultimo va per la maggiore, con la Merkel)

Certo l'AT (anche se ho smesso di affidarmi a lei da tempo) è (sarebbe) chiarissima : bisognerebbe shortarlo.

Oggi, non per me, (non ho tds europei in ptf) ho switchato la Lituania 2018 (rendeva sotto 4,2) col BTP 2018 (prossimo al 5%).

Ultima modifica:
Vi auguro di segnare,
ma , sono nella finanza da 26 anni (troppi :help:), da quando ne avevo 17...di rigori a porta vuota ne ho sbagliati diversi (è inutile poi prendersela con l'arbitro, con la mala sorte o con Goldman Sachs, o , da ultimo va per la maggiore, con la Merkel)

Certo l'AT (anche se ho smesso di affidarmi a lei da tempo) è (sarebbe) chiarissima : bisognerebbe shortarlo.

Oggi, non per me, (non ho tds europei in ptf) ho switchato la Lituania 2018 (rendeva sotto 4,2) col BTP 2018 (prossimo al 5%).

:wall:

Vi auguro di segnare,

Come dicevo, l'arbitro non ha ancora fischiato, non è ancora il momento.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto