Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

piano piano unipol priv cerca di colmare il gap con le ord.

le ord a 2 euro, e le priv erano a 1 No Sense

le ord a 2 euro e le priv a 1,1 No sense

le ord a 2 euro e le priv a 1,4 No sense, ma può andare :)

piano piano unipol priv cerca di colmare il gap con le ord.

le ord a 2 euro, e le priv erano a 1 No Sense

le ord a 2 euro e le priv a 1,1 No sense

le ord a 2 euro e le priv a 1,4 No sense, ma può andare :)

Imho l'upside e' doppio delle priv:
- recupero gap con le ord
- rivalutazione sia delle ord sia delle priv

Le unipol priv in grande spolvero oggi.

*.*.*.*

MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Banca Akros in una nota su FonSai e Unipol valutano una serie di opportunita' di arbitraggio sui titoli, evidenziando nello specifico tre differenti strategie. La prima consiste nel comprare le azioni di risparmio di categoria B Fonsai e le privilegiate Unipol e mantenere una posizione corta sulle rispettive azioni ordinarie: in questo caso il catalizzatore e' rappresentato dal dividendo che queste azioni pagano in piu' rispetto alle ordinarie. La seconda opzione consiste nell'andare "corti sulle ordinarie Unipol e lunghi sia sulle ordinarie Fonsai che su quelle Milano Ass.", affermano gli esperti che ritengono opportuno applicare uno sconto a Fonsai (intorno al 40%) per il ruolo di holding assunto nell'operazione. Infine l'ultima opzione suggerita consiste nel comprare le risparmio di categoria A Fonsai e le risparmio Milano Ass.: il dividendo e' molto attraente e bisogna tener conto del diritto, che questi titoli conferiscono, a ricevere l'utile non corrisposto nei due anni precedenti. "In prospettiva il progetto di consolidamento puo' fornire un valore significativo agli investitori - spiegano gli analisti - e il mercato potrebbe essere interessato a Unipol in base agli utili passati. Crediamo che gli investitori saranno fortemente interessati alla vicenza non appena emergeranno concreti segnali di svolta". Gli esperti alzano il rating delle azioni ordinarie Fonsai ad accumulate da hold e il target price da 1 a 1,2 euro. Di conseguenza anche l'obiettivo di prezzo delle risparmio di categoria B passa da 0,7 a 0,85 euro. Fonsai +6,19% a 1,1150 euro, Unipol +1,25% a 2,0220 euro

Tempo fa in molti avevate scelto RCS come cavallo....:up:
Vorrei segnalarvi 2 titoli sui quali sono entrato in ottica di medio termine.
SERVIZI ITALIA: l'azienda la seguo da quando ha chiuso l'aumento di capitale che è servito a finanziare lo sviluppo. Ero in attesa di un segnale tecnico di ingresso visto il trend ribassista. Il titolo è poco liquido e il book a volte ridicolo. Consiglierei un ingresso non sulla lettera ma piazzandosi in denaro sul book magari con ordini piramidali.A volte i buchi del book creano buone opportunità. Segnalo inoltre che la società sta facendo buy-back per cui probabilmente nel breve periodo sosterrà le quotazioni. Magari se interessa nei prossimi giorni approfondisco le motivazioni fondamentali che mi hanno fatto propendere per l'ingresso. Stop-loss 2,60 in chiusura.
DADA: anche qui il management mi sembra abbia lavorato bene sulla ristrutturazione aziendale e credo che i risultati si vedranno nei prossimi trimestri. Inoltre visto che il maggior azionista è RCS non escludo che nel piano industriale che verrà presentato nei prossimi mesi (con lo scopo di ridurre il debito) ci sia la cessione di dada. Per cui potrebbe essere un buon spunto speculativo. Anche su Dada che seguivo da un po ho aspettato un segnale tecnico: break-out di 2,40 che è anche lo stop loss. Anche qui il book è spesso molto sottile per cui credo sia cosa saggia non colpire la lettera.

Da molti mesi sono fuori dall'azionario italiano ma nell'ultimo periodo ci sono stati segnali importanti che sembrano preannunciare ad una possibile svolta per cui ho deciso si provare qualche colpetto.

Andrea

Servizi Italia è partita al rialzo, Dada è in laterale.
Servizi Italia mi piace ancora molto, Dada è una scommessa sul prossimo piano industriale di Rcs. Se ci sarà la vendita..scatterà l'Opa.

Andrea

E' un business che non capisco, valutato 4volte i ricavi e 10volte l'Ebitda. Domani ti chiamo per farmi dare ripetizioni.:D

Business protetto da regolamentazione. Per quanto riguarda l'Italia ad alto potenziale di sviluppo grazie all'aumento dei turisti dai Paesi Emergenti che in realtà ormai sono già emersi ma continuano a chiamarli cosi.
Su Gemina secondo me c'è l'opportunità dell'incremento delle tariffe, quando gliele approveranno il titolo può fare molto bene.

Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto