Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

porchetto

la casa non fallisce
Buy Saipem @ 30 , spazi di recupero notevole , pf ad un mese -24%
bisognava essere più tempestivi
io ho venduto p 28 a gennaio e poi p 29 febbraio
la prima sta maturando.
poi ha un bel taglio 500 * 28 = 14 k
solo che le commissioni sulle isoalpha sono troppo alte

ho messo su una covered su fondiaria interessante
 

ferdo

Utente Senior
hai avuto più coraggio di me bravo fernando

dai una occhiata a milano e fondiaria c'è una covered call a un anno con arbitraggio secondo me è interessante c'è un margine del 12% circa e sei protetto fino a 0,22 per milano 0,77 per fondiaria

non ho nessuna delle 2, rimaste solo unipol priv
 

ferdo

Utente Senior
mollate un terzo delle fiat rimaste
vediamo se fanno un altro 4-5%, dove le saluterò definitivamente

mi resta poi una put settembre
 
Ultima modifica:

romanitrading

Forumer attivo
Ciao,
oggi sono entrato con un cippino su D'amico. La società opera nel settore della navigazione, trasporto prodotti petroliferi, in questi anni ha sofferto molto il settore ma ora sembrano arrivati i primi segnali di ripresa. L'eccesso di offerta di navi è drasticamente ridotto, un accelerazione dell'economia potrebbe sostenere il mercato dei noli.
La società ha da poco approvato un aumento di capitale, per finanziare l'acquisto di due nuove navi. Il titolo a livello grafico sembra aver consolidato i minimi ed ora sta strappando al rialzo.
1°INGRESSO SUL TITOLO: effettuato
Ora vediamo come si muove per eventuali altri ingressi.

Ad ottobre ero uscito dai titoli Servizi Italia e Dada per motivi extra-finanziari. L'acquisto di Dada era speculativo in attesa della presentazione del piano RCS, mi aspettavo una vendita e quotazioni in salita ma ciò non è accaduto.
Servizi Italia invece si sta comportando bene.

Andrea

Prosegue il rialzo di D'amico e io resto dentro...questa per me è un inversione di lungo periodo
 

Allegati

  • D AMICO.png
    D AMICO.png
    12,6 KB · Visite: 301

Users who are viewing this thread

Alto