Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Buy Saipem @ 30 , spazi di recupero notevole , pf ad un mese -24%
bisognava essere più tempestivi
io ho venduto p 28 a gennaio e poi p 29 febbraio
la prima sta maturando.
poi ha un bel taglio 500 * 28 = 14 k
solo che le commissioni sulle isoalpha sono troppo alte

ho messo su una covered su fondiaria interessante

hai avuto più coraggio di me bravo fernando

dai una occhiata a milano e fondiaria c'è una covered call a un anno con arbitraggio secondo me è interessante c'è un margine del 12% circa e sei protetto fino a 0,22 per milano 0,77 per fondiaria

non ho nessuna delle 2, rimaste solo unipol priv

mollate un terzo delle fiat rimaste
vediamo se fanno un altro 4-5%, dove le saluterò definitivamente

mi resta poi una put settembre

Ultima modifica:
Ciao,
oggi sono entrato con un cippino su D'amico. La società opera nel settore della navigazione, trasporto prodotti petroliferi, in questi anni ha sofferto molto il settore ma ora sembrano arrivati i primi segnali di ripresa. L'eccesso di offerta di navi è drasticamente ridotto, un accelerazione dell'economia potrebbe sostenere il mercato dei noli.
La società ha da poco approvato un aumento di capitale, per finanziare l'acquisto di due nuove navi. Il titolo a livello grafico sembra aver consolidato i minimi ed ora sta strappando al rialzo.
1°INGRESSO SUL TITOLO: effettuato
Ora vediamo come si muove per eventuali altri ingressi.

Ad ottobre ero uscito dai titoli Servizi Italia e Dada per motivi extra-finanziari. L'acquisto di Dada era speculativo in attesa della presentazione del piano RCS, mi aspettavo una vendita e quotazioni in salita ma ciò non è accaduto.
Servizi Italia invece si sta comportando bene.

Andrea

Prosegue il rialzo di D'amico e io resto dentro...questa per me è un inversione di lungo periodo

Allegati

• D AMICO.png
    D AMICO.png
    12,6 KB · Visite: 305

Users who are viewing this thread

Back
Alto