Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

oggi ho fatto un acquisto esotico.

buy herbalife.

Herbalife Ltd.: NYSE:HLF quotes & news - Google Finance

third point che è un hedge fund che ritengo bravo.

ha una posizione dell'8% nell'azione.

(titolo molto rischio, ha una volatilità impressionante, non consigliato per tutti)

avevo comprato su +5% incrementato a -1% -3% è tornato a +5% ora è a +2% e tra pochi minuti chissà...

cose assurde...

cmq la fortuna era dalla mia oggi

io la voglio comprare per 3 motivi

1 i telefonici dicono tutti sono a sconto

2 Tir era quasi sui minimi e ha downside limitato

3 con i rendimenti che ci sono ora sui btp, la gente inizierà ad andare a caccia ad azione ad alto rendimento.

dimenticavo oggi mi sono preso Cip di France Telecom e un po Fondiaria Risp A che non avevo più e mi mancavano
io le ho mollate a 76 e ora mi piange il cuore tover rientrare sopra gli 80 non sono stato lesto eppure nel titolo ci credo, e può far bene ma ci vuole coraggio ammettere di aver perso 5 figure per lo storno che serviva invece a incrementare quando hanno detto che non pagano questo anno. speravo che stornassero ancora, ma effettivamente sono a buon mercato e potebbero salire tanto se le sistemassero.

sono invece con piacere su camfin e su safilo

io le ho mollate a 76 e ora mi piange il cuore tover rientrare sopra gli 80 non sono stato lesto eppure nel titolo ci credo, e può far bene ma ci vuole coraggio ammettere di aver perso 5 figure per lo storno che serviva invece a incrementare quando hanno detto che non pagano questo anno. speravo che stornassero ancora, ma effettivamente sono a buon mercato e potebbero salire tanto se le sistemassero.

Roberto, io le ho mollate a 81, poi le ho viste a 84, ricomprate a 81 sul coltello che cadeva e incrementate un pochetto intorno a 80 (poi viste a 78). Ora sono in pari con il secondo giro. Come te, se entrassi ora.
Se ci credi, non capisco perchè trincerarsi dietro quel che è stato. Non c'entra nulla, ogni entrata è una nuova scommessa, scurdammoce 'o passato. ;)

Sei tornato il bos che conosciamo :lol:
(i su pazzo)

Pensa che il sig. Ackman pensa che Herbalife non sia altro che uno schema Ponzi, quindi che l'azione prima o poi debba andare a zero. Perciò ha preso una posizione short mostruosa:
Herbalife CEO accused of running 'Ponzi scheme' | Business | The Guardian
Hedge-Fund Manager Presses Case Against Herbalife - WSJ.com

Magari chiedo di intervenire a chi ne sa di più... ;)

Penso che la diatriba verta sul fatto che recenti norme hanno vietato le catene di vendita piramidale pura, come quella su cui si basa la distribuzione di Herbalife ma anche di altri colossi come Amway. Non sono dei Ponzi scheme perché manca la parte truffata ma sono comunque forme di sfruttamento dei gradini più bassi della rete di vendita.

Venduto tutto l' ETC oil : target di prezzo raggiunto anche senza che nessun F15 Strike-Eagle della IAF si levasse rotta Bhusher-Isfahan.

Terrei ancora, ma la disciplina è disciplina...

Venduto TIR e comprato mini chip Seat (azione). Se è vero che siamo in un bull market...
ti avessi letto prima magari avrei venduto pure io oggi vendi e pentiti, ma seat, un tick su un micro chip ( 1M di pezzi)ti fa 100 € in su o in giù
mi sembra un titolo un pochino rischioso, ma come mai non fanno un reverse split?

io manco le obbligazioni di quesot titolo compro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto