Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Se il sotro ritorna a queiblivelli, gli altri dove saranno?

Nella borsa italiana scarseggiano i buoni titoli che sononla materia prima... La maggior parte sono titoli perennemente ai minimi storici

perchè mica è tutto è proporzionale e correlato ... noi siamo andati in crisi, la Germania no, quelli sono ai massimi di sempre, noi siamo andati ai minimi di un paio di lustri

ps se poi non ci riprendiamo hai ragione tu

perchè mica è tutto è proporzionale e correlato ... noi siamo andati in crisi, la Germania no, quelli sono ai massimi di sempre, noi siamo andati ai minimi di un paio di lustri

ps se poi non ci riprendiamo hai ragione tu

Se siamo pignoli il dax non è al massimo poichè ingloba i dividendi , è un indice total return

Ftse mib ed sp500 invece nn li inglobano

Masimo e minimo è relativo

Le societa italiane tranne poche hanno una scarsa competitività e presenza nel mercato globale ... Le straniere no ... E questo è essenziale in ottica di sviluppo futuro ...

Avoglia a correre dietro le banchette italiane societa di editoria o simili sono e rimangono in italia con il loro business ... Oggi se una societa non riesce a sfondare all'estero e negli emergenti meglio lasciar perdere ...

Studiando le varie azioni del mib ho sempre trovata un'analoga estera con maggiore potenziale , con poche rarissime eccezioni ... Luxottica , tods e poco altro ...

Recordati va molto bene , ma davanti a jnj medtronic roche o novartis ... Non gli sta dietro...

marr che ho felicemente in portafoglio sottoperforma i big mcd , nestlè unilever...

Non parlo poi di settorri dove gli utilinsi fanno per bene tipo la chimica dove l'italia è inestistente ...

Su sai pem xké emettere 20 gg fa ke l acquisizione ordini era buon punto con margini cresciuti e ora dare unwarning così devastante e tale da creare dubbi sulla gestione?
Mi sfugge qualcosa
Tra l altro kapzo serve proibire lo short consob se tanto è pure in usa?qualsiasi arbigraggista fa adeguare il titolo

Su sai pem xké emettere 20 gg fa ke l acquisizione ordini era buon punto con margini cresciuti e ora dare unwarning così devastante e tale da creare dubbi sulla gestione?
Mi sfugge qualcosa
Tra l altro kapzo serve proibire lo short consob se tanto è pure in usa?qualsiasi arbigraggista fa adeguare il titolo

Avoglia a vietare lo short dopo un -30%

Il mercato italiano ... Secondo me ci guadagnano solo gli insider...

Avoglia a vietare lo short dopo un -30%

Il mercato italiano ... Secondo me ci guadagnano solo gli insider...

In università, alla prima lezione del corso di finanza il nostro professore (molto distinto e forse con gli occhi truccati con un filo di matita nera ;)) ci disse che il mercato italiano era l'unico dove si riesce a perdere soldi anche facendo insider trading...

In università, alla prima lezione del corso di finanza il nostro professore (molto distinto e forse con gli occhi truccati con un filo di matita nera ;)) ci disse che il mercato italiano era l'unico dove si riesce a perdere soldi anche facendo insider trading...

Dipende da chi ti passa le info :D

E ci paghi pure la tobin tax..

Bah sono esposto per un 5% sul mercato italiano in contonua diminuizione quando binck mi da le minus ci porto le astm e vendo così scendo al 3% ...

Di buoni guadagni lì ho fatti solo con astm su borsa italiana... Tutti e 2 i giri 2009 2010 e 2012 2013 ho raddoppiato ma per il resto sempre andata sotto le aspettative tranne che su Marr

Users who are viewing this thread

Back
Alto