Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Saipem mi sta un po' di traverso:
oggi tutti ad abbassare il tp, però sono tutti tp alti:
poi metto la lista, il minore sta a 16, alcuni sui 20 (DB, Citigroup, Barclays)

Bizze del titolo SAFILO che storna su questa notizia:

PADOVA (MF-DJ)--Il prossimo 15 Ottobre 2013 Luisa Delgado, attualmente consigliere non esecutivo, sara' nominata a.d. di Safilo Group e di Safilo Spa. L'attuale a.d. Roberto Vedovotto passera' le consegne a Luisa Delgado in quella data e restera' nel Cda di Safilo Group come consigliere non esecutivo.

Il Cda, si legge in una nota, esprime la massima gratitudine a Roberto Vedovotto per la sua leadership, per la sua dedizione e per il grandissimo lavoro che ha svolto per migliorare il futuro della Societa'. Luisa e' attualmente membro del Global Executive Board e Chief Human Resources Officer di Sap Ag., nonche' consigliere non esecutivo di Ingka/Ikea. Prima di Sap ha lavorato 21 anni in Procter&Gamble (P&G) con diversi incarichi a livello locale ed internazionale in Portogallo, Regno Unito, Belgio, Svizzera e Svezia. Nel suo ultimo incarico in P&G come Vice President e Ceo della Nordic Region ha avuto la responsabilita' del turnaround del business P&G nell'area, assumendo in particolare la guida delle attivita' di digital marketing. Luisa e' cittadina svizzera, si e' laureata all'Universite' de Gene've ed ha conseguito un Master of Laws al King's College/University of London. Luisa entrera' in Safilo Group il prossimo 15 Settembre. com/mcn

Venduto "fortunatamente" l'altro ieri per coprire parte dello scoperto dovuto alla marginazione, di nuovo in acquisto oggi a 14,50, vediamo e passa...

E' vero, è una ciofeca... ma lo conosco :up:

Per me investire su cose che conoscono meglio gli altri è senza senso

Claudio io ti stimo , e so le tue professionalita...

Ma il mercato italiano tu non lo conosci , o meglio non lo conosciamo nessuno , saipem ne è la dimostrazione ... Qui i bilanci saltellano dal passivo all'attivo , trasparenza 0 , azionisti trattati come limoni da spremere, insider trading quotidiano .... Ma sai ricucci quanti anni si sarebbe fatto se era in anerica?

Direi che è proprio perchè lo si conosce che va evitato ...

Io come sapete sono un investitore non troppo incline al rischio , ma delle big (ma anche delle non big) USA è facile sapere vita morte e miracoli girando un po sui siti specializati da businessweek di bloomberg a seeking alpha , e si trova ben altro livello di trasparenza ma soprattutto di attenzione verso gli azionisti ...

Vi do un paio di spunti...

Se vi piace cercare il rimbalzo guardate agnc ed arr , sono mReit che pagano dividendi abnormi che hanno subito una bella mazzata a causa del rialzo dei tassi usa

Se vi piace invece la qualità sottovalutata darei un'occhiata ad aflac e national bank of canada ... Entrambe per me sottovalutata di almeno un 10%

vedo che il mio tris di Put lavorano niente male.

Popolare, Bpm, Mps

mi piace vincere facile:)

cmq con tutta sta discesa un rimbalzello prima o dopo arriverà

ovvero, spiega meglio pls

a breve ci sarà fusione Fiat industrial e cnh

ora chi non vuole partecipare ha possibilità del diritto di recesso.

a 8,897 az azione.

in pratica può vendere a fiat industrail le sue azioni a quel prezzo.

fiat industrail ha stanziato 325 milioni per il diritto di recesso.

se la cifrà sarà più grande del previsto la fusione non si farà

visto che io invece credo a Marchionne penso che in un modo o nell'altro faranno risalire il prezzo in modo da non avere problemi con il diritto di recesso e mi sto muovendo di conseguenza

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto