Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Biesse

Biesse: in 1* sem utile netto di 1,1 mln (-3,3 mln 1* sem 12)
ROMA (MF-DJ)--Biesse ha chiuso i primi sei mesi dell'anno con un utile netto di 1,1 milioni di euro, a fronte di una perdita di 3,3 mln dello stesso periodo dello scorso anno.

Il fatturato consolidato, si legge in una nota, e' pari a 180,2 mln (-6,2% a/a), mentre l'Ebitda si attesta a 11,6 mln (+23,0% a/a) con un'incidenza sui ricavi del 6,4% (4,9% nel semestre 2012). L'Ebit e' pari a 5,1 mln (positivo per 0,9 mln nello stesso periodo 2012) con un'incidenza sui ricavi dello 2,9% (0,5% nel semestre 2012). Il risultato ante-imposte e' positivo pari a 3,8 mln (negativo per 1,5 mln nello stesso periodo 2012) con un'incidenza sui ricavi del 2,1%. Al 30 giugno 2013 l'indebitamento netto di gruppo e' pari a 51,3 mln, in sensibile contrazione rispetto ai periodi di rilevazione precedenti in assenza di componenti straordinarie.

"Il dato sulla generazione di cassa e' molto buono (oltre 4,9 milioni di euro di cash flow generato contro 16,4 milioni di euro assorbiti nel pari periodo 2012), mentre sul Conto Economico abbiamo importanti spazi di miglioramento puntando sulla crescita - ha commentato il direttore generale Stefano Porcellini - avendo gia' in atto una azione incisiva sul fronte del contenimento dei costi". liv

buoni numeri per Biesse, qui se parte il turnaround come io credo ci sarà da ridere-

Intanto +8% quest'oggi:)

biesse già ce la avevi?

biesse la ho da parecchio tempo, ero in loss da tanto, da oggi sono in gain :)

Comprato anche Apple, micro cip di Blackberry , fondiaria risp B e ora voglio prendere Glencore ma è quotato in uk, e la mia banca mi vuole rapinare con le commisioni.

poi a meno di vedere altre cose eccezionali penso di fermarmi con gli acquisti

visto che oggi di acquisti ne ho fatti parecchi, riaggiorno il cassettino.

ora sono circa a 33% su azioni

Settore Emittente % Valuta

Industriale CARRARO 0,70% EUR
Industriale BIESSE 3,35% EUR
Cemento Cementir 0,78% EUR
Shipping D'AMICO 1,11% EUR
Turbine Aereo MTU AERO ENGINES N ORD 1,77% EUR

Media Vivendi 1,70% EUR
Utility Gdf 2,94% EUR

Farma PHARMACYCLICS 1,70% USD
Farma RECORDATI ORD 1,90% EUR

Banca BCO SANTANDER ADR 1,47% USD

Assicurativo VITTORIA ASS 1,56% EUR
Assicurativo FONDIARIA-SAI Risp A 45,22% EUR
Assicurativo FONDIARIA-SAI Risp B 3,05% EUR

Tech Apple 3,67% USD
Tech Blackberry 1,17% USD
Tech Nokia 0,98% EUR

Reit USA JAVELIN MTG INV 1,05% USD
Scommessa FANNIE MAE $ 0,49% USD

Commodity Glencore 3,07% GBP
Chimico - potassio ISRAEL CHEMICALS ORD 1,97% USD
Potassio URALKALI 7,63% USD
Potassio INTREPID POTASH 1,02% USD
Potassio + Sale K+S Adr 6,60% USD
Potassio + Sale K+S 3,47% EUR
Carbone MECHEL 1,19% USD
Agricoltura CHINA GREEN 0,46% USD

ora non resta che pregare :eek::)

Ultima modifica:
biesse la ho da parecchio tempo, ero in loss da tanto, da oggi sono in gain :)

Comprato anche Apple, micro cip di Blackberry , fondiaria risp B e ora voglio prendere Glencore ma è quotato in uk, e la mia banca mi vuole rapinare con le commisioni.

poi a meno di vedere altre cose eccezionali penso di fermarmi con gli acquisti

visto che oggi di acquisti ne ho fatti parecchi, riaggiorno il cassettino.

ora sono circa a 33% su azioni

Settore Emittente % Valuta

Industriale CARRARO 0,70% EUR
Industriale BIESSE 3,35% EUR
Cemento Cementir 0,78% EUR
Shipping D'AMICO 1,11% EUR
Turbine Aereo MTU AERO ENGINES N ORD 1,77% EUR

Media Vivendi 1,70% EUR
Utility Gdf 2,94% EUR

Farma PHARMACYCLICS 1,70% USD
Farma RECORDATI ORD 1,90% EUR

Banca BCO SANTANDER ADR 1,47% USD

Assicurativo VITTORIA ASS 1,56% EUR
Assicurativo FONDIARIA-SAI Risp A 45,22% EUR
Assicurativo FONDIARIA-SAI Risp B 3,05% EUR

Tech Apple 3,67% USD
Tech Blackberry 1,17% USD
Tech Nokia 0,98% EUR

Reit USA JAVELIN MTG INV 1,05% USD
Scommessa FANNIE MAE $ 0,49% USD

Commodity Glencore 3,07% GBP
Chimico - potassio ISRAEL CHEMICALS ORD 1,97% USD
Potassio URALKALI 7,63% USD
Potassio INTREPID POTASH 1,02% USD
Potassio + Sale K+S Adr 6,60% USD
Potassio + Sale K+S 3,47% EUR
Carbone MECHEL 1,19% USD
Agricoltura CHINA GREEN 0,46% USD

ora non resta che pregare :eek::)
vedo che con fonsai A ci sei andato leggero
solo russia ti supera

Preso parecchie Kpn sotto 2,34

poi è uscita questa news

(Reuters) - BlackBerry Ltd is warming up to the possibility of going private, as the smartphone maker battles to revive its fortunes, several sources familiar with the situation said.
Chief Executive Thorsten Heins and the company's board is increasingly coming around to the idea that taking BlackBerry private would give them breathing room to fix its problems out of the public eye, the sources said.
"There is a change of tone on the board," one of the sources said on Thursday.
No deal is imminent, however, and BlackBerry has not launched any kind of a sale process, the sources said. Even if it tried, BlackBerry could find it hard to come up with a buyer and the funding to go private. With the company still posting losses and bleeding subscribers, private equity firms and other buyers may not want to step up.
The company's shares have fallen more than 19 percent this year. Its market value has fallen to $4.8 billion, from $84 billion at its peak in 2008.
BlackBerry, which had been pinning its hopes for a turnaround on its new line of BlackBerry 10 devices, declined to comment. The sources declined to be named because these discussions are private.

Exclusive: BlackBerry open to going private, sources say | Reuters

blackberry ha tanti problemi però a questi prezzi forse trova l'interesse di qualcuno...

Users who are viewing this thread

Back
Alto