Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

DinoP

life is good
per quanto ho capito l'emissione del bond Eletricitades nel 2008 è stata fatta in maniera casereccia, con strani rapporti sui cambio con il dollaro, e per favorire i soliti noti.
posto per i tecnici
The Devil's Excrement
 

davide8

Nuovo forumer
Ciao Davide, non ho capito la tua posizione. Ce la puoi spiegare meglio?

Io ho inteso che il maggior equity richiesto a AIB va a coprire le perdite attuali e future derivanti dalla cessione dei crediti a NAMA. Per cui - letta al rovescio - vuol dire che AIB ha perdite stimate in pancia per almeno 7 bln. Non è uno scenario confortantante.

AIB è un titolo molto rischioso: come abbiamo già detto può andare tanto bene, ma anche tanto male.

Caro Zorba. E' corretto cio' che dici. Cosi' come e' corretto che AIB sia un titolo rischioso. Considera pero' che la controllata wbk poland ha un valore di circa 4 bil (posseduta al 75 %) e le altre partecipazioni inglesi ed americane un valore di circa 2 bil. vendendo queste cose la parte privata manterrebbe la maggioranza ed il residuo capitale deriverebbe dalla parziale conversione dei 3,5 bil di preferred statali. Risultato: capitale richiesto. Quotazione di mercato: poco piu di 1 bil. Ok ?

P.S.: Come si fa ad incorniciare?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
i 2030

Hai ragione, le quotazioni della 2030 e 2025 si sono riavvicinate. Con questo delta il 2030 non ha più molto senso. Ciao.

Ciao Zorba, volentieri: l'ISIN del 2030 è GR0338002547.



Grazie Bia! Ho visto che una cedola al 2,3%. Ho chiesto la quotazione den/lett 64,80-67,75.
Al prezzo di 67,75 mi sembra in linea con la 2025 (che costa 75, ma ha la cedola al 2,9%).
 

bosmeld

Forumer storico
buongiorno a tutti.

grazie alla decisione sugli aiuti.

oggi sembra si voglia salire.

molto bene, Nbog, che sulla borsa greca al momento sembra fare un buon +10%:)


p.s grazie a discipline per le considerazioni sull'HTC, entro la settimana penso di comprarlo:up::up:
 

ferdo

Utente Senior
Banche in rialzo a Piazza Affari, ma Jp Morgan taglia alcuni target price

Finanzaonline.com - 12.4.10/10:16

Banche protagoniste a Piazza Affari dopo l´andamento altalenante della scorsa settimana. Unicredit guadagna l´1,92% a 2,25 euro alla vigilia del Cda chiamato a varare il progetto "banca unica", nonchè ad indicare il nome del "country manager" per l´Italia. Bene anche Ubi Banca (+1,10% a 10,13 euro), Intesa SanPaolo (+1,37% a 2,78 euro), Banco Popolare (+1,54% a 5,28 euro), Mps (+1,37% a 1,10 euro) e Popolare Milano (+0,97% a 4,69 euro). Oggi però Jp Morgan ha tagliato la valutazione di alcuni titoli bancari. In particolare la banca d´affari ha rivisto al ribasso la valutazione del target di prezzo su Ubi a 10,75 euro dai precedenti 11 euro e su Mps da 1,3 a 1,2 euro. Gli analisti dell´istituto americano hanno inoltre corretto il prezzo obiettivo del Banco Popolare da 8,9 a 6,5 euro.
_________________________________________________
Ogni tanto mi vengono strane opinioni
 

bosmeld

Forumer storico
Banche in rialzo a Piazza Affari, ma Jp Morgan taglia alcuni target price

Finanzaonline.com - 12.4.10/10:16

Banche protagoniste a Piazza Affari dopo l´andamento altalenante della scorsa settimana. Unicredit guadagna l´1,92% a 2,25 euro alla vigilia del Cda chiamato a varare il progetto "banca unica", nonchè ad indicare il nome del "country manager" per l´Italia. Bene anche Ubi Banca (+1,10% a 10,13 euro), Intesa SanPaolo (+1,37% a 2,78 euro), Banco Popolare (+1,54% a 5,28 euro), Mps (+1,37% a 1,10 euro) e Popolare Milano (+0,97% a 4,69 euro). Oggi però Jp Morgan ha tagliato la valutazione di alcuni titoli bancari. In particolare la banca d´affari ha rivisto al ribasso la valutazione del target di prezzo su Ubi a 10,75 euro dai precedenti 11 euro e su Mps da 1,3 a 1,2 euro. Gli analisti dell´istituto americano hanno inoltre corretto il prezzo obiettivo del Banco Popolare da 8,9 a 6,5 euro.
_________________________________________________
Ogni tanto mi vengono strane opinioni


certo è che i target price sul Banco sono molto allettanti...

anche secondo me il banco almeno a 7 entro l'anno ci deve andare...
 

Omero

Forumer storico
certo è che i target price sul Banco sono molto allettanti...

anche secondo me il banco almeno a 7 entro l'anno ci deve andare...

io i target price di degli analisti li prenderei con le molle, ho sempre pensato che siano specchietti per le allodole, ovvero sono i prezzi a cui ti volgiono portare per scaricare i titolidi cui si sono caricati quando dicevano che la si doveva vendere, altrimenti come fannoa guadagnare sul trading con i volumi che trattano ?

Quando questi cominciano a parlare di acquistare ecco che hanno rovinato il trend del titolo. Ricordatevi delle indicazioni che davano sui perpetual austriaci di RZB e ERSTE: dicevano di vendere e chi ha compratocontro i loro consigli ha guadagnato.
 

bosmeld

Forumer storico
oggi in mattinata ho fatto un paio di operazioni sull'azionario.

venduto Bpm e incrementato screen service (sto titolo mi piace, dentro con 60.000 pezzi, a 0,671)

speriamo bene...



mi è poi venuto un idea, ma sono indeciso sul da farsi.

vendere le azioni Sns, e con i soldini prendere il perpetuals. devo pensare al riguardo....
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao,

vendute tutte le greche, pronto a tornarci al prossimo (non improbabile grazie alla Signora Angela) scivolone....


:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto