Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Se fosse short sul bund, OK perché vorrebbe dire puntare sul restringimento dello spread, ma non ha scritto che e short sul bund

letto male è short sul t note
magari gioca sullo spread che si stringe quindi lungo btp e corto sul bund
poi gioca sul tapering che non inizia quindi lungo di bund e corto di t note

le due posizioni sui bund si elidono

che ne dite?

letto male è short sul t note
magari gioca sullo spread che si stringe quindi lungo btp e corto sul bund
poi gioca sul tapering che non inizia quindi lungo di bund e corto di t note

le due posizioni sui bund si elidono

che ne dite?

long BTP ---> spread in discesa
short T ---> rialzo tassi us

long BTP ---> spread in discesa
short T ---> rialzo tassi us

quindi inizio tapering
mi confondo sempre

sarà per questo che perdo sempre un sacco di soldi :(

ci capisco proprio poco

sarà che non ho studiato

tti ho mandato un mp

Aspettiamo delucidazioni da Amorgos perchè come già detto se si focalizza sullo spread deve shortare il Bund, non si può andare solo long di BTP

Per il T Bond siamo allineati

Aspettiamo delucidazioni da Amorgos perchè come già detto se si focalizza sullo spread deve shortare il Bund, non si può andare solo long di BTP

Per il T Bond siamo allineati

Ciao ,

per scommettere solo sul restringimento dello spread (come ho fatto in passato) ovviamente dovrei shortare il Bund.
Fino a che avevo le put MPS mi sentivo, comunque, bilanciato.

Diciamo che dovrei chiudere una parte della posizione sullo short sul T Bond e metterla sullo short del BUND.
Per ora rimango così, anche se stamane (oltre al solito accumulo sul $) mi veniva voglia di uscire , col 50%, dal long sul BTP.

Ciao ,

per scommettere solo sul restringimento dello spread (come ho fatto in passato) ovviamente dovrei shortare il Bund.
Fino a che avevo le put MPS mi sentivo, comunque, bilanciato.

Diciamo che dovrei chiudere una parte della posizione sullo short sul T Bond e metterla sullo short del BUND.
Per ora rimango così, anche se stamane (oltre al solito accumulo sul $) mi veniva voglia di uscire , col 50%, dal long sul BTP.

Grazie chiarissimo :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto