Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Che timing ragazzi :D

Dici che Draghi ha in serbo una sorpresa :mumble: se no non capisco

P.s. Anch'io mi sono privato dei miei BTP giusto ieri :lol: confido non troppo nel doppio massimo


Ti aiuto a capire : i miei complimenti per essere uscito il 30-12 dal BTP long leva 10 sono "leggermente autoperculanti".

Ti ricordi il Mito che si autodava il pentapplauso ?
 

apaci2

Ad bestias
Ti aiuto a capire : i miei complimenti per essere uscito il 30-12 dal BTP long leva 10 sono "leggermente autoperculanti".

Ti ricordi il Mito che si autodava il pentapplauso ?

Avevo capito benissimo

Si effettivamente rileggendo quanto scritto era molto sibillino...

Il mio "grande timing" era appunto perculante :D... Ma ne condivido con te i risultati

Quindi mi chiedevo appunto cosa avesse scatenato gli acquisti... Forse rumors su operazioni straordinarie BCE
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Avevo capito benissimo

Si effettivamente rileggendo quanto scritto era molto sibillino...

Il mio "grande timing" era appunto perculante :D... Ma ne condivido con te i risultati

Quindi mi chiedevo appunto cosa avesse scatenato gli acquisti... Forse rumors su operazioni straordinarie BCE

Guarda io il 30-12 (lo scrissi) mi ero accorto di movimenti sul BTP (senza parlare della Spagna); avevo intuito che ad inizio anno ci sarebbe stato "movimento".
Ho semplicemente capito il contrario di quello che si stava apparecchiando.

Se il T bond è oltre il 3, e il BTP è a 3.90 , non riuscirei a tenere i BTP, se non previa telefonata con MD.
 

vbrm

Forumer attivo
in ottica di cassettista, per far compagnia alle mie perpetue e ad alcuni steepener, vorrei acquistare tra queste large cap
AXA
ALLIANZ
CNP
INTESA
NATIXIS
PRYSMIAN
SANOFI
BP
VALEO

i vostri pareri sono ben accetti

per i titoli che conosco
ALLIANZ e SANOFI ottime aziende ma quotazioni ormai elevate, poco upside in prospettiva e rischi di perdite se i mercati stornano

CNP società sistemica per la Francia, quotazioni basse dato che il business degli assicuratori vita soffre i tassi bassi, secondo me come acquisto in prospettiva ha più senso dei primi due
 

ferdo

Utente Senior
per i titoli che conosco
ALLIANZ e SANOFI ottime aziende ma quotazioni ormai elevate, poco upside in prospettiva e rischi di perdite se i mercati stornano

CNP società sistemica per la Francia, quotazioni basse dato che il business degli assicuratori vita soffre i tassi bassi, secondo me come acquisto in prospettiva ha più senso dei primi due

Generali?
Lo spread a 200 e non sembra che il titolo ne abbia ancora beneficiato
 

johnny1982

Forumer storico
in ottica di cassettista, per far compagnia alle mie perpetue e ad alcuni steepener, vorrei acquistare tra queste large cap
AXA
ALLIANZ
CNP
INTESA
NATIXIS
PRYSMIAN
SANOFI
BP
VALEO

i vostri pareri sono ben accetti

Rispetto a sanofi io ho preferito jnj o se no medtronic... Anche se il pharma migliore per me è sempre roche ... Meglio prendere le azioni con diritto di voto roche

Assicurativo aflac ne sono sempre stato un grande fan ...

Bp non mi ha mai convinto troppo , sono su shell

Sul settore chimico ... Basf è un must...

I titoli francesili lascerei da parte hanno portato al 35% la witholding tax e ci paghi sopra pure la tobin tAx in acquisto ...

Attualmente ho solo societa generale ma presto la smollero ...

Ti manca qualcosa sull'alimentare o beni di consumo in generale tipo

Coca cola , dr pepper, nestle , pg , clorox, colgate, henkel , unilever , church and dwight ....
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
assicurativi

per i titoli che conosco
ALLIANZ e SANOFI ottime aziende ma quotazioni ormai elevate, poco upside in prospettiva e rischi di perdite se i mercati stornano

CNP società sistemica per la Francia, quotazioni basse dato che il business degli assicuratori vita soffre i tassi bassi, secondo me come acquisto in prospettiva ha più senso dei primi due

JPM ha un mega buy su CNP e su Swiss Life.
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
JPM ha un mega buy su CNP e su Swiss Life.

Per dirla tutta ho scoperto CNP, prima che sul forum, nei portafogli di Tweedy Browne, che è un monumento dell'investimento value. E' una referenza importante.
Al contrario di moltissimi altri assicurativi ha continuato a sottoperformare ed ha quotazioni ancora interessanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto