Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Che timing ragazzi :D

Dici che Draghi ha in serbo una sorpresa :mumble: se no non capisco

P.s. Anch'io mi sono privato dei miei BTP giusto ieri :lol: confido non troppo nel doppio massimo

Ti aiuto a capire : i miei complimenti per essere uscito il 30-12 dal BTP long leva 10 sono "leggermente autoperculanti".

Ti ricordi il Mito che si autodava il pentapplauso ?

Ti aiuto a capire : i miei complimenti per essere uscito il 30-12 dal BTP long leva 10 sono "leggermente autoperculanti".

Ti ricordi il Mito che si autodava il pentapplauso ?

Avevo capito benissimo

Si effettivamente rileggendo quanto scritto era molto sibillino...

Il mio "grande timing" era appunto perculante :D... Ma ne condivido con te i risultati

Quindi mi chiedevo appunto cosa avesse scatenato gli acquisti... Forse rumors su operazioni straordinarie BCE

Avevo capito benissimo

Si effettivamente rileggendo quanto scritto era molto sibillino...

Il mio "grande timing" era appunto perculante :D... Ma ne condivido con te i risultati

Quindi mi chiedevo appunto cosa avesse scatenato gli acquisti... Forse rumors su operazioni straordinarie BCE

Guarda io il 30-12 (lo scrissi) mi ero accorto di movimenti sul BTP (senza parlare della Spagna); avevo intuito che ad inizio anno ci sarebbe stato "movimento".
Ho semplicemente capito il contrario di quello che si stava apparecchiando.

Se il T bond è oltre il 3, e il BTP è a 3.90 , non riuscirei a tenere i BTP, se non previa telefonata con MD.

in ottica di cassettista, per far compagnia alle mie perpetue e ad alcuni steepener, vorrei acquistare tra queste large cap
AXA
ALLIANZ
CNP
INTESA
NATIXIS
PRYSMIAN
SANOFI
BP
VALEO

i vostri pareri sono ben accetti

per i titoli che conosco
ALLIANZ e SANOFI ottime aziende ma quotazioni ormai elevate, poco upside in prospettiva e rischi di perdite se i mercati stornano

CNP società sistemica per la Francia, quotazioni basse dato che il business degli assicuratori vita soffre i tassi bassi, secondo me come acquisto in prospettiva ha più senso dei primi due

per i titoli che conosco
ALLIANZ e SANOFI ottime aziende ma quotazioni ormai elevate, poco upside in prospettiva e rischi di perdite se i mercati stornano

CNP società sistemica per la Francia, quotazioni basse dato che il business degli assicuratori vita soffre i tassi bassi, secondo me come acquisto in prospettiva ha più senso dei primi due

Generali?
Lo spread a 200 e non sembra che il titolo ne abbia ancora beneficiato

in ottica di cassettista, per far compagnia alle mie perpetue e ad alcuni steepener, vorrei acquistare tra queste large cap
AXA
ALLIANZ
CNP
INTESA
NATIXIS
PRYSMIAN
SANOFI
BP
VALEO

i vostri pareri sono ben accetti

Rispetto a sanofi io ho preferito jnj o se no medtronic... Anche se il pharma migliore per me è sempre roche ... Meglio prendere le azioni con diritto di voto roche

Assicurativo aflac ne sono sempre stato un grande fan ...

Bp non mi ha mai convinto troppo , sono su shell

Sul settore chimico ... Basf è un must...

I titoli francesili lascerei da parte hanno portato al 35% la witholding tax e ci paghi sopra pure la tobin tAx in acquisto ...

Attualmente ho solo societa generale ma presto la smollero ...

Ti manca qualcosa sull'alimentare o beni di consumo in generale tipo

Coca cola , dr pepper, nestle , pg , clorox, colgate, henkel , unilever , church and dwight ....

assicurativi

per i titoli che conosco

JPM ha un mega buy su CNP e su Swiss Life.

Ultima modifica:
JPM ha un mega buy su CNP e su Swiss Life.

Per dirla tutta ho scoperto CNP, prima che sul forum, nei portafogli di Tweedy Browne, che è un monumento dell'investimento value. E' una referenza importante.
Al contrario di moltissimi altri assicurativi ha continuato a sottoperformare ed ha quotazioni ancora interessanti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto