Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Grazie fabrizio, interessante,
Ho letto la brochure, due cose
1.dicono che non risentono della vola cosa che non è secondo me.
2. Hanno un contango implicito ovvero tengono conto del costo degli interessi per tenere la posizione. Che fanno hanno stride variabile?

Forse sono meglio le iso alpha le trovo più trasparenti

Grazie fabrizio, interessante,
Ho letto la brochure, due cose
1.dicono che non risentono della vola cosa che non è secondo me.
2. Hanno un contango implicito ovvero tengono conto del costo degli interessi per tenere la posizione. Che fanno hanno stride variabile?

Forse sono meglio le iso alpha le trovo più trasparenti

Ho scarsissima esperienza al riguardo,già ieri si diceva dei difetti ,credo vadano bene per un piccolo cabotaggio non per imbastire operazioni importanti

solo 2 considerazioni ancora sullo short di mps e bp

la fondazione sta cercando di vendere, da indiscrezioni , una quota agli arabi ,attorno al 15/20% , il range di prezzo pare molto ampio, da 0,18 a 0,22

se il prezzo spuntato dalla fondazione fosse quello alto della forchetta penso che anche il mercato ,che su questo titolo in particolare e' molto emotivo e suggestionabile, premierebbe per qualche giorno le quotazioni e per chi vuole shortare sarebbe forse il timing ideale

di regola, altro momento favorevole per lo short e' qualche giorno prima della partenza dell' adc, quando viene vietata la vendita allo scoperto e il titolo , dato che tutti quelli che hanno shortato le azioni direttamente hanno l' obbligo di ricopririsi , dopo essere scesa forte su conferma tempi adc, rimbalza anche con parecchia violenza

la fondazione sta cercando di vendere, da indiscrezioni , una quota agli arabi ,attorno al 15/20% , il range di prezzo pare molto ampio, da 0,18 a 0,22

Ciao Cap,
Ottima analisi.
Se gli arabi comprassero a 0,22 saprei a chi vendere l'enciclopedia del gatto.

Ultima modifica:

se il prezzo spuntato dalla fondazione fosse quello alto della forchetta penso che anche il mercato ,che su questo titolo in particolare e' molto emotivo e suggestionabile, premierebbe per qualche giorno le quotazioni e per chi vuole shortare sarebbe forse il timing ideale

di regola, altro momento favorevole per lo short e' qualche giorno prima della partenza dell' adc, quando viene vietata la vendita allo scoperto e il titolo , dato che tutti quelli che hanno shortato le azioni direttamente hanno l' obbligo di ricopririsi , dopo essere scesa forte su conferma tempi adc, rimbalza anche con parecchia violenza

Io anni fa ,da superdilettante ,mi divertii molto quando fabbro fece un arbitraggio durante un AUC ,non ricordo quale ,e ce lo fece vivere momento per momento,credo che se ne trovi traccia sul 3 d delle convertibili.chi sa se quest'anno farà qualcosa .sarebbe interessante sentire il suo parere.

Ciao Cap,
Ottima analisi.
Se gli arabi compraasero a 0,22 saprei a chi vendere l'enciclopedia del gatto.

ciao am
anche per me sono numeri assurdi ma questi (l'abbiamo visto in piu' di un occasione) vanno fuori dagli schemi

il prezzo dicono sara' cmq alto perche' comprensivo di premio..
confesso di non capire di che premio si stia parlando :mumble:

p.s.
1 enciclopedia da sola non te la prendono in considerazione
se ti presentassi con una decina di milioni di volumi una chance te la darei:rolleyes:

Io anni fa ,da superdilettante ,mi divertii molto quando fabbro fece un arbitraggio durante un AUC ,non ricordo quale ,e ce lo fece vivere momento per momento,credo che se ne trovi traccia sul 3 d delle convertibili.chi sa se quest'anno farà qualcosa .sarebbe interessante sentire il suo parere.

al tempo non l' ho letto, anche se questo purtroppo non e' un arbitraggio

spazio per l' arbitraggio ci sarebbe se non impedissero lo short sulle azioni
di solito durante l' adc il prezzo dei diritti+prezzo esercizio, risulta a sconto vs l' azione a mercato
in questo caso si shorta l' azione e si comprano per poi esercitare i diritti, l' arbitraggio chiaramente si chiude alla consegna delle azioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto