cumulate
Forumer storico
Aperto anch'io lo short su Bp con vendita call 1,40
Nomura su BP ha consigliato l'acquisto passando la sua raccomandazione da reduce a buy
Nomura su BP ha consigliato l'acquisto passando la sua raccomandazione da reduce a buy
ciao vet,
sto solo vendendo call al momento, graficamente il banco potrebbe, risalire in area 1,45/1,5
vendere put significa mettersi long e a buon senso questo non sembrerebbe il momento piu' propizio
imho in adc le azioni del banco si potranno comprare in area 5/8 euro
vedremo che succedera', come al solito se sbaglio pago
Con il banco con AUC in arrivo, anche se loro si sono dati 2 anni di tempo, con le opzioni sarà un vero terno a lotto.....per quanto mi riguarda mi copro con azioni che avevo....e che comprerò ......
Fai opzioni? mi puoi dare qualche indicazione che provo a studiare, grazie
Forse 5 è troppo poco, secondo me,ma 8/10 ci sta...
Ti va di spiegarmi come funziona la cosa?
Ogni opzione quanto capitale richiede?
Sono totalmente ignorante...
Fai opzioni? mi puoi dare qualche indicazione che provo a studiare, grazie
Forse 5 è troppo poco, secondo me,ma 8/10 ci sta...
ciao vet
se si comprano azioni e si vendono call in generale significa essere long
si risparmia un passaggio vendendo direttamente le put
faccio un esempio
azione a 1,45, invece di comprare 10k di azioni e vendere 10 call strike 1,45, si risparmia un passaggio vendendo direttamente 10 put strike 1,45
se le 2 operazioni non vengono fatte nello stesso momento allora e' un trading
l' azione va a 1,2 le compro, sale a 1,5 vendo call
sui tempi dell' adc 2 anni boh, gli stress test e AQR sono adesso, non nel 2016, il banco li mette gia' a futuro bilancio nel computo ct1
imho e' interessante guardare quanto il mercato "prezzi" per scadenze corte e lunghe le call e le put a parita' di strike e prezzo azione
faccio ancora un esempio, ieri quando il titolo quotava 1,45 il premio sullle call e put strike 1,45 scadenza marzo era pressoche' identico, se si guardava quello da aprile in poi, il premio in % per le put era superiore di un 30% circa ( a seconda delle varie scadenze