Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

ciao vet,c'e' stato un misunderstanding
se riguardi il mio post ho scritto
se compri azioni e vendi call (contemporaneamente) assumi una posizione long
(non se compri azioni o vendi call)

la tua strategia ti ha portato (penso in momenti diversi) a comprare azioni , in un altra fase a vendere call e in un'altra fase ancora a vendere put (questa strategia certamente puo' essere fruttuosa)

:up:....e.naturalmente spero per il fruttuoso.....

ciao vet,c'e' stato un misunderstanding
se riguardi il mio post ho scritto
se compri azioni e vendi call (contemporaneamente) assumi una posizione long
(non se compri azioni o vendi call)

la tua strategia ti ha portato (penso in momenti diversi) a comprare azioni , in un altra fase a vendere call e in un'altra fase ancora a vendere put (questa strategia certamente puo' essere fruttuosa)

compri azioni + vandi call
sei decisamente long
però è un long cappato, perchè ben che ti vada guadagni solo il premio della vendita delle call
se invece il sottostante scende, non ti esercitano le call, e ti tieni le azioni
alla fine diminuisci il pmc vendendo del "tempo"

compri azioni + vandi call
sei decisamente long
però è un long cappato, perchè ben che ti vada guadagni solo il premio della vendita delle call
se invece il sottostante scende, non ti esercitano le call, e ti tieni le azioni
alla fine diminuisci il pmc vendendo del "tempo"

ferd, mi sembra che ci un interesse che giustifichi l' apertura di un 3d dedicato alle opzioni, ci pensi tu?
potremmo invitare anche qualche altro forumista che sicuramente e' piu' esperto di noi per approfondire il tema

Ultima modifica:
ferd, mi sembra che ci un interesse che giustifichi l' apertura di un 3d dedicato alle opzioni, ci pensi tu?
potremmo invitare anche qualche altro forumista che sicuramente e' piu' esperto di noi per approfondire il tema

Mi sembra una gran bella idea..:up:..soprattutto in questo momento dove l'obbligazionario langue e oramai si è li a raschiare il fondo del barile.....a meno che non si chiappa la Carige di turno..;)

Ottimo l'idea che sia Ferdo..:cool: , se ne ha voglia , di aprire la discussione con relativo prologo , mi sembra che abbia una buona preparazione in questo campo....che offre diverse possibilità di strategie da poter confrontare e valutare dai possibili frequentatori.

La mia strategia che in questo momento di approccio a questo mercato è quella di comprare non in un unico soluzione azioni......e sempre a vari steep....vendere e incassare il relativo premio opzioni Call e Put...a secondo di come gira il mercato...chiaramente le date di scadenza delle opzioni partono da 6 mesi in poi...........felice di leggere altre strategie....

Ultima modifica:

grazie per la fiducia,
ma sono un po' preso questa settimana, ovviamente partecipo volentieri pero' se qualcun altro può farlo ...
suggerirei titolo "Opzioni per perpetualisti incalliti :lol:"

Incredibilmente mi sono entrate in scaletta oggi persino delle "storiche" Beni Stabili... Non sto invece a dirvi a che punto sono con la scaletta mondadori perchè mi scappa da ridere :D

Incredibilmente mi sono entrate in scaletta oggi persino delle "storiche" Beni Stabili... Non sto invece a dirvi a che punto sono con la scaletta mondadori perchè mi scappa da ridere :D
Investire nelle scalette
Claudio Borghi Aquilini

Potrebbe essere il titolo di un libro:D

Le Mondadori le ho in portafoglio, "solo " + 20%, nulla in confronto a quello che si poteva fare sfruttando le oscillazioni che ha avuto in questi mesi .

Users who are viewing this thread

Back
Alto