Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ti ho beccato ... Pensavi che non ricordassi :lol::lol::lol:

Ps era ottobre

Usciti reports moooolto interessanti, se riesco nei prossimi giorni posto qualcosa ;)

In soldoni: target price in aumento, soprattutto per UNI e UNIP. Nonostante l'aumento il nuovo TP sconta PE 2015 a 6,5... :eek::eek::eek:

Viene data per scontata (ormai anche dal mercato) la conversione di USRB in US, e anche di USRA (a 100 x 1).

Mesi fa avevo timidamente cominciato ad alleggerire, in effetti, ma poi mi ero fermato e anzi qualcosa avevo ricompricchiato.

Con la salita del prezzo (quasi 5 x PMC) è il titolo azionario più pesante del portafoglio, ma confermo che non riesco a vendere :sad:

Con questi fondamentali non so dove potrebbe arrivare da qui ad un anno o due, forse a 7 e anche più... :eeh:

Anche il Banco non sta andando malaccio, nonostante la giornata :)

D'altronde anche questo che capitalizza 2,7 mld non è certo sopravvalutato...

Usciti reports moooolto interessanti, se riesco nei prossimi giorni posto qualcosa ;)

In soldoni: target price in aumento, soprattutto per UNI e UNIP. Nonostante l'aumento il nuovo TP sconta PE 2015 a 6,5... :eek::eek::eek:

Viene data per scontata (ormai anche dal mercato) la conversione di USRB in US, e anche di USRA (a 100 x 1).

Mesi fa avevo timidamente cominciato ad alleggerire, in effetti, ma poi mi ero fermato e anzi qualcosa avevo ricompricchiato.

Con la salita del prezzo (quasi 5 x PMC) è il titolo azionario più pesante del portafoglio, ma confermo che non riesco a vendere :sad:

Con questi fondamentali non so dove potrebbe arrivare da qui ad un anno o due, forse a 7 e anche più... :eeh:

Chi mi traduce please... :bow:

Chi mi traduce please... :bow:

traduzione del negus

"Viene data per scontata (ormai anche dal mercato) la conversione di Unipolsai risp B in Unipolsai ordinarie, e anche di Unipolsai risp A in Unipol sai ordinarie (a 100 x 1)."

io personalmente la correggerei in :
" anche di Unipolsai risp A in Unipol sai ordinarie(a MIN 100 x 1)." :D

Ultima modifica:
traduzione del negus

"Viene data per scontata (ormai anche dal mercato) la conversione di Unipolsai risp B in Unipolsai ordinarie, e anche di Unipolsai risp A in Unipol sai ordinarie (a 100 x 1)."

io personalmente la correggerei in :
" anche di Unipolsai risp A in Unipol sai ordinarie(a MIN 100 x 1)." :D

lo spero anch'io però non posso non notare ancora disallineamento tra la A e l'ordinaria.
Mi spiego.
ora la A vale 227,5 a cui dobbiamo sottrarre i 19,5 di dividendo, ovvero 208.
l'ordinaria vale 2,405 a cui sottraendo 6,5 centesimi otteniamo 2,34.
Se il rapporto minimo è 100:1, al valore attuale di 227,5 (leggi 208) la A è sottovalutata dell'11% circa.
E parliamo del concambio minimo.
Quindi se non ho capito male, dovremmo shortare l'ordinaria andando lunghi sulle A per avere un guadagno certo, quando pure in finanza le certezze non esistono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto